Palermo, la rapina "tragicomica": deruba l'anziana e scappa col bus... fermo

Una rapina con un epilogo tragicomico. In manette è finito un uomo di 37 anni che dopo aver rapinato un'anziana è scappato a bordo di un bus fermo

Palermo, la rapina "tragicomica": deruba l'anziana e scappa col bus... fermo

Una rapina finita male e con un epilogo tragicomico. È successo a Palermo dove un uomo ha aggredito una pensionata e le ha rubato la borsa. Un 37enne è stato arrestato dalla Polizia a Palermo con l'accusa di rapina. Sabato scorso l'uomo ha puntato la donna in via Pipitone Federico, l'ha affrontata alle spalle e le ha strappato la borsa contenente 65 euro e documenti personali. Poi è fuggito a piedi inseguito per un breve tratto dalla vittima, le cui urla hanno richiamato l'attenzione di alcuni commercianti della zona.

Immediate sono scattate le ricerche del rapinatore, rintracciato poco dopo dagli agenti in piazza Matteo Maria Boiardo, sopra un autobus fermo al capolinea. L'uomo ha provato a nascondersi tra i passeggeri prendendo al volo un mezzo che però è fermo al capolinea. Seduto in fondo al mezzo, è stato fatto scendere e sottoposto a perquisizione. Addosso aveva ancora la refurtiva, mentre poco distante dentro un cestino della zona, i poliziotti hanno trovato anche la borsa dell'anziana, contenente documenti ed effetti personali.

Il borseggiatore che risultava già sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria e gravato da un avviso orale del questore, è stato arrestato e condotto al carcere Pagliarelli. Alla fine sia il denaro rubato che la borsa gettata in un cestino sono stati restituiti alla vittima.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica