Pazzini vuole giocare con il Bologna

Mentre Giampaolo Pazzini tiene tutti in ansia per le condizioni del suo setto nasale (ma l'operazione per ora sembra scongiurata), l'arbitro Orsato attende le designazioni per la prossima giornata di campionato. Ma chi si aspetta una pesante punizione per i due mega rigori non visti contro la Lazio, rimarrà certamente deluso. Il turno di stop sarà soltanto uno o al massimo due, e già che c'è la Sampdoria avrà un occhio di riguardo anche per Mazzoleni, fermato nel week end scorso dopo l'ennesimo errore su Pazzini, ma questa volta commesso contro il Parma. I quattro punti in classifica ormai sono andati, e questo la società di Corte Lambruschini lo sa bene, ma almeno spera di non dover aggiungere la beffa al danno. Così ieri, alla ripresa degli allenamenti a Bogliasco, tutte le attenzioni erano per il numero dieci. Lui vorrebbe giocare, lo staff medico nicchia, soprattutto perché tra dieci giorni i blucerchiati andranno a Torino contro la Juventus. Nel frattempo l'attaccante ha gradito le scuse di Fernando Muslera che lunedì lo ha contattato telefonicamente: il portiere resta convinto di aver colpito prima la palla poi il volto del numero dieci, ma anche questo, a tre giorni da Sampdoria-Bologna, resta un dettaglio.
Quel che importa invece è che Pazzini con ogni probabilità non sarà operato: ieri infatti il bomber stava molto meglio e non è escluso che domani possa riprendere gli allenamenti. L'anticipo al sabato con il Bologna non aiuta e soltanto venerdì Del Neri deciderà se impiegarlo dal primo minuto, anche se le infauste previsioni del post partita dell'Olimpico sembrano scongiurate. Nel frattempo Del Neri avrà già il compito di sostituire Padalino, fermato per un turno dal giudice sportivo: le alternative non sono molte visto che nel ruolo di esterno potrebbe giocare Bellucci a destra (con Pozzi pronto per l'eventuale forfeit di Pazzini) o Ziegler o Franceschini a sinistra, con Zauri in difesa nella prima ipotesi. Insomma, non sarà emergenza ma per la prima volta in campionato il tecnico si troverà obbligato ad un turn over un po' più ampio, anche se dietro tornerà Gastaldello al posto di Marco Rossi.

Sono ancora da valutare anche le condizioni di Tissone, alle prese con problemi al piede, ma difficilmente Del Neri deciderà di rinunciare a Poli, grande rivelazione della stagione blucerchiata. Dall'altra parte invece Papadopulo sta certamente peggio, visto che in caso di risultato negativo contro la Sampdoria potrebbe essere esonerato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica