Roma - Dopo gli scontri di piazza e le minacce arrivano anche le liste di proscrizione. Proprio nel giorno in cui il premier Silvio Berlusconi assicura di non essere affatto preoccupato per il Rubygate, il Partito democratico torna all'attacco. E lo fa insinuandosi nelle caselle postali degli italiani con oltre quattro milioni di lettere. Al loro interno un appello del segretario Pier Luigi Bersani e un modulo per raccogliere le firme di dimissioni del Cavaliere. Un'entrata a gamba tesa nelle case degli italiani che non ha precedenti e che mira a sovvertire il risultato elettorale facendo cadere il premier.
Liste di proscrizione per far fuori il Cav Nella Roma antica venivano stesi pubblici elenchi delle persone considerate fuori legge e private dei beni. Persone che chiunque poteva uccidere con compenso da parte dello stato. Oggi il Partito democratico vuole mettere alla gogna Berlusconi e lo fa con una raccolta firme che viola le case di tutti gli italiani. Una forzatura senza precedenti che si affianca all'assalto giudiziario in atto a tribunale di Milano. Così, proprio nel giorno in cui Berlusconi fa sapere di non essere preoccupato per il caso Ruby, Bersani sfodera dal cilindro magico un nuovo assalto. "Servirà a sostenere una mobilitazione straordinaria - spiegano negli uffici del Partito democratico - consentirà ai cittadini di porre la firma e di rendersi a loro volta protagonisti della raccolta delle firme per le dimissioni del presidente del Consiglio".
Dalla piazza alla rivolta popolare L’obiettivo dei democratici è mettere insieme tutte le firme raccolte e portarle a Palazzo Chigi il giorno 8 marzo. Non un giorno a caso. "Considerata la forte adesione degli italiani all’iniziativa che il Pd ha promosso in ogni città d’Italia e anche tra gli italiani all’estero - spiegano - tutto lascia prevedere che potrebbe essere addirittura superata la meta dei dieci milioni di firme". Dopo essersi appropriati della manifestazione di domenica scorsa (che, a detta dei veri organizzatori, avrebbe dovuto essere apolitica), ora Bersani vuole forzare la mano sovvertendo la volontà popolare espressa nelle urne. Chiedere le dimissioni del premier significa, infatti, violentare il voto di milioni di italiani. Accanto alle lettere che invaderanno le caselle postali degli italiani, infatti, il Pd fa sapere di voler continuare comunque la raccolta di firme attraverso i canali già previsti. Il prossimo fine settimana, per esempio, i circoli italiani organizzeranno 5mila banchetti per la raccolta delle firme in tutta Italia.
Il premier va avanti senza preoccupazioni Alla prima uscita pubblica dopo la decisione del gip di Milano di rinviarlo a giudizio immediato, il premier non lascia spazio ai dubbi. Il messaggio che lancia è "nessuna preoccupazione" per l'ennesimo attacco della magistratura. Assicura che l'alleanza con la Lega è salda, pensa ad allargare la maggioranza alla Camera e non si cura dell'attacco incrociato di magistratura e opposizione.
Pur lamentando che Fini e i suoi parlamentari "ci hanno fermato in ogni tentativo di riforma della giustizia", Berlusconi assicura che la nuova maggioranza "ci consente di governare". Non sarà, infatti, una raccolta firme del Pd a fermare la macchina del governo.
parlò Bersani. Ma non sarebbe meglio appellarsi al normale responso delle
urne? Provare ad ottenere un maggior numero di voti? Troppo banale? E'
sicuro, il patetico Bersani, che non sia più "democratico", più costituzionale
un regolare "coro di voti" piuttosto che la sua "vendita porta a porta"? E'
stata cambiata la Costituzione e non ci hanno avvertito? Il Caro Presidente
che dice? Capisco. Il buon Napolitano sta pensando a quello che si prepara
a dire fra.....una trentina d'anni.
questi "signori" però invece di pensare solo e sempre alle poltrone potrebbero darsi da fare per creare un'opposizione credibile...anche se berlusconi cadesse...NOI LO RIVOTIAMO.
Dovrei in tal caso denunciare circa 6 o 7 catene di supermercati 10 o 11 associzione pseudoreligiose che mi chiedono fondi e, naturalmente tutti quelli che in campagna elettorale mi riempiono la cassetta di volantini... di VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO come diceva Toto'
Ma questo è propio suonato,prima con 10.000.000 di firme poi con 1.000.000 di donne adesso con 4.000.000 di lettere.Insomma proprio non riesce a capirlo che tutti questi milioni sono chiacchiere e i milioni di pareri debbono uscire dalle urne .Hai capito Bersanik,oggi hai fatto ridere abbastanza tiene qualche altra sparata per domani.
E quando il Vostro Eroe e Padrone nella sua "discesa in campo" mandava a noi milioni di depliant con foto di delizioso quadretto familiare, il suo? Voi siete pagati per difenderlo grattando gli specchi con le unghie, ma in fondo ve lo ricordate anche voi, ne sono sicuro. Ma lo dico io al vostro posto, tranquilli.
il loro modo di fare politica) mi viene il voltastomaco, e non posso non pensare a Renzi, il quale così giovane ha capito più dei vecchi. Ma cosa crede di ottenere bersani con queste sue trovate senza senso?? Non ha ancora capito che l'avversario(in questo caso Berlusconi) va battuto politicamente con fatti e programmi concreti, e non con le chiacchiere, salendo sui "tetti", e sputando veleno contro il Premier??
La perdita di consensi, e lo sfaldamento del partito non gli hanno insegnato
nulla?? Penso che farebbe bene a dimettersi prima che venga estromesso
dai compagni che non condividono il suo operato.
forse benigni?
ma non gli basteranno i 250000 euro scuciti alla rai dal saltimbanco....
prego pubblicare. grazie.
Forza Presidente, noi non abbiamo paura di combattere questa gente
RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE. VIVA BERLUSCONI !!..
Grazie cretinetti ci farai vincere anche nel 2013 quando andremo ad altre elezioni. Il governo Berlusconi fa fatti e non si dimette fino a fine legislatura.
Le lettere a milioni di famiglie?
Un regalo alla raccolta della differenziata.
Sarà felice il progetto "Cartesio" che a Torino & provincia cura la raccolta della carta.
Ma Che Facciamo A Fare Allora Le Elezioni?
Inaudito E Fantozziano
Io un suggerimento ce l'avrei, ma se vuole glielo spiego di persona (per la privacy e la decenza).
In democrazia occorrono le anonime croci sulle schede elettorali le quali a loro volta servono a decretare la volontà popolare.
Punto. Tutto il resto è presunzione e...noia.
ora se lo fa Bersani che non ènemmeno al Governo vi state lamentenado tutti..... che brutta cosa essere ipocriti.
Se mi arriva lo porto di volata al cesso.
Mi permetta quindi di adeguarmi a tanto pensiero e di consigliarla, di conseguenza, di sfruttare la ruvidezza della carta usandola nel bagno della sua magione per schiarirle le idee. Cordialmente,
A me personalmente mi fece piacere leggerla, ricordo ancora intensamente quelle lunghe pause sul gabinetto.
Mi diede molto più fastidio la telefonata con la voce registrata di Casini.
Eccolo quì il creativo, che con una mossa a sorpresa, a sorpreso se stesso: pare che voglia mandare milioni e milioni di lettere agli italiani.
PER FAVORE RICORDATE AL PELATO A META' CHE LA FESTE NATALIZIE SONO PASSATE E BABBO NATALE PURE.
"Che tristezza vederla fare comunella con Di Pietro. Non accetto lezioni di etica politica dalla Bindi è brutta, cattiva e cretina "
Aspetto che agisca !
ma dove li trovano tutti sti soldi ?
Infatti dopo varie iniziative cruente il capolavoro fu di rimpinzare la Magistratura con elementi del 68 e nello stesso tempo far eleggere da uomini loro , magistrati di fede nella consulta ecc ecc. E' un disegno che viene da lontano e che è diventato esecutivo dopo la caduta del muro.
Berlusconi fu un ostacolo da non poter economicamente distruggere , perchè vinse le elezioni e la cosa sarebbe stata troppo sporca . Ne distrussero altri che non cito . Siamo in un paese che inquieta , sfasciato e infido.
"Un'entrata a gamba tesa nelle case degli italiani che non ha precedenti". A parte i libricini di Berlusconi, ovviamente.
"con una raccolta firme che viola le case di tutti gli italiani". Bene. Cosa aspettano allora a denunciare alla Magistratura questa "scandalosa" violazione?
questo mi sembra che calzi a pennello su quanto tu hai scritto.
Voi siete fatti cosi', e' nel vostro D.N.A.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge." Basta questo?
Ma che si diano una calmata: la mobilitazione eterna finisce solo per stancare e per dare fiato alle trombe di certi quotidiani che non sanno più cosa dire perchè anche certi comportamenti, uniti ad un linguaggio odioso (carico di odio ) e scurrile hanno i suoi limiti.
Sig Bersani perchè non dice qualche volta qualcosa di nuovo? Dove sono le sue belle proposte per risolvere i problemi dell'economia, quella con la "E" maiuscola?
Quando la smetterà di offenderci invece di cercare di....conquistare le nostre simpatie? E' dura, ma almeno ci provi.
BERLUSCONI e' il suo mito, lo odia perche' vede in lui il personaggio politico che lui non e', lo odia perche' con il suo programma ha ottenuto la maggioranza dei consensi, lo odia perche' nonostante tutto il fango che gli stanno gettando addoso non si arrabbia, non perde la calma, non sale sopra i tetti, riesce a governare lo stesso, riesce ad avere la fiducia del parlamento.
Bersani si sente sconfitto dentro per questo sta perdendo il controllo di se stesso, farebbe invece meglio a meditare per capire i suoi errori e a lavorare per il futuro per cercare di riorganizzare la sinistra. Ma Bersani ha la testa di legno e' non lo fara' mai ed in futuro non avra' nessuna chance anche se cadesse BERLUSCONI perche' il suo nemico vero e' lui stesso.
quante volte a questi pagliacci una semplicissima domanda: "Ma anche ammesso che Berlusconi se ne vada, ma poi voi cosa proponete agli italiani?"
Risposte?ZERO!!!
E allora questa è la dimostrazione che questi sono solo dei poveri idioti.
Approvo al 100% l'articolo su Ricolfi di oggi: ma quale "berlusconismo", la stragrande maggioranza vota cdx semplicemente perchè questi incapaci non sanno governare.
Quando lo hanno fatto, con Prodi 2006-2008, lo ricordiamo come IL PEGGIORE governo della storia, non abbiamo dimenticato Visco, Pecoraro Scanio, Ferrero (quello che faceva assumere ex terroristi), & friends.
Adesso ci si è messo pure il vergognoso Amato, a proporre una demenziale supertassa patrimoniale
di ben 30.000 euro, che stroncherebbe l'economia
e hanno anche il coraggio di chiedere di governare ancora!!!
Via, parassiti!!!
Che Berlusconi coi suoi opuscoletti non ha mai attentato alla democrazia parlamentare chiedendo le dimissioni di Prodi.
Ogni mezzo diventa lecito per la sinistra, quando decide che la sua concezione di democrazia ( = il raggiungimento del potere ) è in crisi.
Anche il tentativo di sovvertire il risultato di un libera scelta popolare, con petizioni da equiparare al voto segreto nella cabina elettorale.
Pregherò il beato Cottolengo per un ulteriore sviluppo mentale di questi intelligentissimi fari guida che scelgono di farsi prendere per il c... da Bersani & C.
Un cretino lo capirebbe, ma i sinistri no!
Da quando è caduto rovinosamente Prodi nel 2008, non hanno mai più saputo proporre nulla, che non fossero i soliti slogan contro Berlusconi.
Possono fare e dire quello che credono: io piuttosto di votare uno come Bersani voterei il mio gatto!!
Quindi vi ricordo per la terza volta gli opuscolini ridicoli mandati dal Cav nella case degli italiani dove appariva tutto casa e chiesa. Quelli andavano bene, vero! cara direzione pagata dal Berluska!!
un “non politico” come lui possa continuare a mettere in ombra
i “politici di professione” come loro.
Infatti tali “veri politici” hanno iniziato a studiare da “funzionari di partito”,
già da MINORENNI , con un duro lavoro(distribuendo volantini e cucinando bistecche in numerose feste dell’Unità).
Come si era permesso , tale intruso di Berlusconi , di essere entrato in politica
-soltanto alla vetustà età di circa 60 anni ,
-e senza alcuna gavetta precedente, se non quella (banale !) di aver assicurato un regolare posto di lavoro in circa 40.000 famiglie ?
forse alcuni si dimenticano che la legge e' uguale per tutti non solo per qualcuno !!! i magistrati sono i primi che dovrebbero dare l'esempio !!!
riferito a profiler
Ma cosa credi che gli italiani si inginocchino al tuo trono? Ma tu pensi di avere un trono?
Illuso, sei un pezzente, incapace e sporco insieme a tutti i tuoi sostenitori ... a proposito ma chi ti sostiene tu? Per caso Rosi Bindi?
Fareste una bella coppia voi due .... ma di cre....ni
Le ricordo che il portavoce di Prodi fu scoperto in una via a caccia di un trans. Si vergogni per quello che dice o parla per invidia?
Scriva scriva pure i suoi commenti insulsi, tanto la fiugura di ****a la fa solo lei.
se mi spediscono una lettera gliela rispedisco io con una valanga di insulti che non finisce piu' !!!!! ma penso non accadra' ,le spediranno ai loro......e loro sanno chi e' dei loro .......personalmente Berlusconi non mi e' piaciuto per niente per i suoi comportamenti ,proprio per niente mi ha deluso molto ma e' diecimila volte meglio di quell'accozzaglia di comunisti . sono fanatici,fanno tutto fra di loro, sono illiberali ,la loro classe dirigente e' incapace,legata agli stranieri ,ai musulmani,a poteri quali banche,assicurazioni,cooperative che ormai sono solo grandi aziende ,un sistema di potere pari o superiore a quello delle aziende mediaset . Sono un pericolo per la democrazia italiana . Fermateli !!!! siamo in un regime ,gli manca il governo e poi hanno il controllo di tutte le istituzioni !!!! Guardate come si comportano perfino a Sanremo !!! Giovedi' sara' la volta di Benigni , pagato due volte perche'da Fazio era andato gratis!!! che farsa !
Il tavorato la chiama mobilitazione straordinaria........questa, caro compagno, è roba da KGB!
Milly Carlino
parlò Bersani. Ma non sarebbe meglio appellarsi al normale responso delle
urne? Provare ad ottenere un maggior numero di voti? Troppo banale? E'
sicuro, il patetico Bersani, che non sia più "democratico", più costituzionale
un regolare "coro di voti" piuttosto che la sua "vendita porta a porta"? E'
stata cambiata la Costituzione e non ci hanno avvertito? Il Caro Presidente
che dice? Capisco. Il buon Napolitano sta pensando a quello che si prepara
a dire fra.....una trentina d'anni.