Dal Pd arrivano le liste di proscrizione anti Cav

Dopo l'assalto giudiziario arriva quello politico. Il premier assicura di essere tranquillo, ma il Pd prepara un nuovo attacco. Inviate oltre 4 milioni di lettere nelle case degli italiani per chiedere le dimissioni di Berlusconi. Bersani: "Serve una mobilitazione straordinaria"

Dal Pd arrivano le liste di proscrizione anti Cav

Roma - Dopo gli scontri di piazza e le minacce arrivano anche le liste di proscrizione. Proprio nel giorno in cui il premier Silvio Berlusconi assicura di non essere affatto preoccupato per il Rubygate, il Partito democratico torna all'attacco. E lo fa insinuandosi nelle caselle postali degli italiani con oltre quattro milioni di lettere. Al loro interno un appello del segretario Pier Luigi Bersani e un modulo per raccogliere le firme di dimissioni del Cavaliere. Un'entrata a gamba tesa nelle case degli italiani che non ha precedenti e che mira a sovvertire il risultato elettorale facendo cadere il premier.

Liste di proscrizione per far fuori il Cav Nella Roma antica venivano stesi pubblici elenchi delle persone considerate fuori legge e private dei beni. Persone che chiunque poteva uccidere con compenso da parte dello stato. Oggi il Partito democratico vuole mettere alla gogna Berlusconi e lo fa con una raccolta firme che viola le case di tutti gli italiani. Una forzatura senza precedenti che si affianca all'assalto giudiziario in atto a tribunale di Milano. Così, proprio nel giorno in cui Berlusconi fa sapere di non essere preoccupato per il caso Ruby, Bersani sfodera dal cilindro magico un nuovo assalto. "Servirà a sostenere una mobilitazione straordinaria - spiegano negli uffici del Partito democratico - consentirà ai cittadini di porre la firma e di rendersi a loro volta protagonisti della raccolta delle firme per le dimissioni del presidente del Consiglio".

Dalla piazza alla rivolta popolare L’obiettivo dei democratici è mettere insieme tutte le firme raccolte e portarle a Palazzo Chigi il giorno 8 marzo. Non un giorno a caso. "Considerata la forte adesione degli italiani all’iniziativa che il Pd ha promosso in ogni città d’Italia e anche tra gli italiani all’estero - spiegano - tutto lascia prevedere che potrebbe essere addirittura superata la meta dei dieci milioni di firme". Dopo essersi appropriati della manifestazione di domenica scorsa (che, a detta dei veri organizzatori, avrebbe dovuto essere apolitica), ora Bersani vuole forzare la mano sovvertendo la volontà popolare espressa nelle urne. Chiedere le dimissioni del premier significa, infatti, violentare il voto di milioni di italiani. Accanto alle lettere che invaderanno le caselle postali degli italiani, infatti, il Pd fa sapere di voler continuare comunque la raccolta di firme attraverso i canali già previsti. Il prossimo fine settimana, per esempio, i circoli italiani organizzeranno 5mila banchetti per la raccolta delle firme in tutta Italia.

Il premier va avanti senza preoccupazioni Alla prima uscita pubblica dopo la decisione del gip di Milano di rinviarlo a giudizio immediato, il premier non lascia spazio ai dubbi. Il messaggio che lancia è "nessuna preoccupazione" per l'ennesimo attacco della magistratura. Assicura che l'alleanza con la Lega è salda, pensa ad allargare la maggioranza alla Camera e non si cura dell'attacco incrociato di magistratura e opposizione.

Pur lamentando che Fini e i suoi parlamentari "ci hanno fermato in ogni tentativo di riforma della giustizia", Berlusconi assicura che la nuova maggioranza "ci consente di governare". Non sarà, infatti, una raccolta firme del Pd a fermare la macchina del governo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di roberto.morici roberto.morici
17 Feb 2011 - 08:47
"Sarebbe un coro di voci che direbbero: Basta, fai un paso indietro". Così

parlò Bersani. Ma non sarebbe meglio appellarsi al normale responso delle

urne? Provare ad ottenere un maggior numero di voti? Troppo banale? E'

sicuro, il patetico Bersani, che non sia più "democratico", più costituzionale

un regolare "coro di voti" piuttosto che la sua "vendita porta a porta"? E'

stata cambiata la Costituzione e non ci hanno avvertito? Il Caro Presidente

che dice? Capisco. Il buon Napolitano sta pensando a quello che si prepara

a dire fra.....una trentina d'anni.
Mostra tutti i commenti (184)
Avatar di semiscopremiamoglie semiscopremiamoglie
16 Feb 2011 - 15:19
Ringrazio pubblicamente Bersani ed il PD perche' grazie al loro opuscolo - avendo terminato la diavolina ... - ho potuto accendere il caminetto! Mandatemene a casa 1 al giorno... grazie!
Avatar di lionsgiuseppe lionsgiuseppe
16 Feb 2011 - 15:20
A me non è ancora arrivato niente,farò espressa richiesta per farmi mandare il modulo,che viola la privacy degli italiani tanto quanto il libricino del premier sulle cose fatte o da fare.
Avatar di lagoditovel lagoditovel
16 Feb 2011 - 15:21
Naturalmente se Berlusconi facesse la porcata che sta facendo ora Bersani in piazza ci sarebbe la rivoluzione viola, rossa, gialla etc etc... la solita storia! La privacy esiste solo per la sinistra, mentre la destra può democraticamente soccombere di fronte alle illegalità totalitarie della sinistra mafiosa!! BERSANI FAI VERAMENTE SCHIFO!!!
Avatar di luigiscotto luigiscotto
16 Feb 2011 - 15:21
La carta e' soffice per sostituire la carta igienica??
Avatar di robertino robertino
16 Feb 2011 - 15:21
Con quella lettera del'enesimo VUOTO A PERDERE di quei parassiti sinistrorsi al massimo mi potrei pulire il sedere, ma siccome e' inverno la usero' per accendere il fuoco del caminetto, faccendo una bella e lunga pernacchia. Tie' bersani!
Avatar di lagoditovel lagoditovel
16 Feb 2011 - 15:23
Spero tanto che arrivi a me o a qualche parente o amico una lettera di Bersani così procederemo immediatamente a denunciarlo per violazione della privacy! Bersani sei un asino!! Vai a scuola e impara la democrazia, e già che ci sei impara a fare politica con proposte da discutere in parlamento, invece di pensare solo a sovvertire un governo eletto democraticamente!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!
Avatar di bruna franceschini bruna franceschini
16 Feb 2011 - 15:27
Quando il pallone sarà stracolmo di aria, alla fine scoppierà
Avatar di jasper jasper
16 Feb 2011 - 15:27
Ormai anche i cretini e i bambini dell'asilo hanno capito che Berlusconi viene continuamente perseguitato da una magistratura composta solo da comunisti e al solo scopo di farlo dimettere dopo che la maggioranza degli Italiani ha votato per lui. Il loro giochino però è talmente sporco, idiota e talmente evidente che ha perso qualsiasi credibilità. Fa solo pena e schifo. A forza di gridare “Al lupo!! Al lupo!” nessuno ci crede più. E’ ovvio no! Tutti sanno in Italia che i magistrati di ANM sono comunisti e pertanto eversivi. Gli spericolati e sconnessi funambolismi accusatori messi in campo da questa sgangherata magistratura e da questa opposizione ossessionata fino allo spasimo nel vano tentativo di danneggiarlo con strampalate e bizzarre accuse e campagne diffamatorie, sono la prova provata della loro assoluta impotenza ed della massima incapacità da loro raggiunta. Il processo immediato messo in piedi da questa schizzoide di una Bocassini è privo di qualsiasi consistenza. Fa specie che il GIP l’abbia avallato. Vuol dire che questo GIP è pure una grande ignorante e dovrebbe andare a fare la calza. Per quanto riguarda la prostituzione minorile la stessa Ruby, all’epoca minorenne, ha affermato che Berlusconi non l’ha mai toccata nemmeno con un dito e per quanto riguarda l’altra accusa di concussione il c.d. ‘concusso’ ha negato di essere stato costretto dal Premier a fare quello che ha fatto. Non essendoci prova alcuna contro Berlusconi, lui è innocente. Non avendo Berlusconi poi una seria opposizione che lo possa seriamente contrastare, lui è praticamente invincibile. I cretini di sinistra, compresi questi giudici idioti, non hanno ancora capito che i se vogliono far diventare Berlusconi immortale devono solo seguitare a perseguitarlo e a criticarlo. I martiri hanno sempre avuto un grande successo.
Avatar di rogerscom rogerscom
16 Feb 2011 - 15:28
Bene, quando arriverà la lettera di Berstalin saprò bene cosa farci, nel caso mancasse la carta igenica... Tutte le provano, ma non ci riusciranno nemmeno questa volta.
Avatar di Lu mazzica Lu mazzica
16 Feb 2011 - 15:28
Certo, il BER SANI fa bene alla salute ; però il BERSANI chissà cosa e quanto ne avrà bevuto ; avrà usato l'imbuto ??? Rgds. , Lu mazzica
Avatar di curatola curatola
16 Feb 2011 - 15:29
il salumiere bersanov sta ancora alle lettere,non sa che ci sono i sondaggi ed internet.Se mettesse il bollo per la risposta avrebbe delle sorprese!
Avatar di Lolly Lolly
16 Feb 2011 - 15:32
bene....di carta igenica ne abbiamo sempre bisogno....

questi "signori" però invece di pensare solo e sempre alle poltrone potrebbero darsi da fare per creare un'opposizione credibile...anche se berlusconi cadesse...NOI LO RIVOTIAMO.
Avatar di Imbry Imbry
16 Feb 2011 - 15:32
Domanda: se per caso ricevessi questa lettera... sarebbe possibile intraprendere un azione legale? Se si, si potrebbe fare una class action? Insomma, d'istinto la userei per la pulizia post-defecatoria, ma se si potesse far tornare indietro il boomerang... Che ne pensate?
Avatar di Soccorsi Soccorsi
16 Feb 2011 - 15:33
È quasi giunta l´ora di cercare l´ennesimo nuovo nome per il maggiore partito in opposizione. Fu l´Unione per un paio di anni 2006-2008, PD per oltre due anni 2008-ad oggi, vorrei proporre FLOP come prossimo nome, per motivi ovvi, per cui è inutile menzionarli.
Avatar di mariorivamr mariorivamr
16 Feb 2011 - 15:33
Scusate, due domandine di chiarimento. Non è che i destinatari del modulino sono quelli che avevano votato alle primarie, esprimendosi perciò come simpatizzanti del PD? Se è così, mi sembra che non ci sia nessuna violazione della privacy. Seconda domandina, non era stato il Cav. a mandare qualche milione di libretti sulla sua Famiglia ideale, però a caso, ovvero anche a chi non avrebbe gradito? Grazie.
Avatar di almudenagrandes almudenagrandes
16 Feb 2011 - 15:34
E li libro del Cavaliere la privacy non l'ha violata a nessuno? (vabbè, questo me lo censurate...
Avatar di anna teresa anna teresa
16 Feb 2011 - 15:34
Ecco a cosa servono gli euri che i fedeli sostenitori del PD versano in occasione delle primarie! Per comprare i francobolli delle lettere da mandare ai presunti sostenitori del PD. Anche nella propaganda sono contorti e senza fantasia!!!
Avatar di mapi57 mapi57
16 Feb 2011 - 15:34
spero mi arrivi velocemnte
Avatar di massiga massiga
16 Feb 2011 - 15:34
Non mi sembra che abbia violato la privacy piu' di Berlusconi quando invio' la storia (falsa) della sua vita perfetta.
Avatar di Jeanluc Jeanluc
16 Feb 2011 - 15:35
@lagoditovel Mi scusi, si è ricordato di denunciare per violazione della privacy anche il sig. Berlusconi Silvio quando, non molto tempo fa, decise di mandare a tutti gli italiani, per posta, quella barzelletta bellissima che era "una storia italiana"?
Avatar di leo.nar.do leo.nar.do
16 Feb 2011 - 15:36
Questi si fregano con le loro mani ... lasciamoli fare ...
Avatar di mindtrap mindtrap
16 Feb 2011 - 15:36
#8 jasper: mi sa che quello che non ha capito sei tu, i magistrati perseguitano chi commette reati, e non per questo possono essere additati come comunisti, anzi anzi.. non sono mai stati additabili come "di sinistra", ma questo è qualunquismo.. abbiamo una persona che è MORALMENTE INACCETTABILE e che COMMETTE PRESUNTI REATI, per questo la magisytratura si muove, di complotti ne avete piene le orecchie.. e basta
Avatar di cgf cgf
16 Feb 2011 - 15:38
Perché non rendere pan per focaccia? sia data la possibilità di scaricare VOLONTARIAMENTE, senza infrangere alcuna privacy, un modulo da compilare per chiedere l'estromissione dei Komunisti (anche ex) dall'arco costituzionale.... vediamo come reagiscono.
Avatar di semovente semovente
16 Feb 2011 - 15:39
L'ho già detto e lo ripeto, questa gentaglia le sta provando tutte. Cerca di sfruttare la questione giuridica mettendo "carichi di bastone". E' veramente uno schifo.
Avatar di cronin cronin
16 Feb 2011 - 15:39
Tutto normale quando a mandare a casa dei cittadini italiani i famosi libretti è Berlusconi.
Avatar di cantastorie cantastorie
16 Feb 2011 - 15:39
...nella sua infinita pochezza, non riuscendogli di essere protagonista in prima persona ed attaccare con proposte serie e sensate il suo avversario politico, non sapendo da che parte si cominci a fare opposizione, del resto venendo dalle Coop, nessuno gli ha mai insegnato come si fa, ha partorito l'ultima idea prima di lanciare l'sos.... chiama i rinforzi e li elegge pure "protagonisti".... non fa una grinza... era proprio quello di cui aveva bisogno la sinistra... un potere democratico spinto...
Avatar di roberto spoto roberto spoto
16 Feb 2011 - 15:40
che genio questo Bersani che statista che ideona ha avuto..a guardarlo bene mi viene solo in mente una bella merenda con gnocco fritto e gutturnio
Avatar di mizar mizar
16 Feb 2011 - 15:40
Ah matto guarda che non ci sei solo tu e i tuoi quattro tirapiedi in ITALIA..ci siamo anche noi ..LA MAGGIORANZA ...come punizione per queste fesserie che stai facendo devi sbattere la testa contro il muro per 10 volte..e senza rompere il muro.....
Avatar di profiler profiler
16 Feb 2011 - 15:41
4.000.000? Meno della metà di quelli che spedì il Premier all'epoca della sua "salita in campo". Allora non si parlò di violazione della privacy. Due pesi e due misure?
Avatar di gapa gapa
16 Feb 2011 - 15:42
Spero di ricevere la letterina così avrò l'opportunità di rispondere con una bella pernacchia.
Avatar di miele roberto miele roberto
16 Feb 2011 - 15:42
la lettera la invierà anche agli estracomunitari hahahaha.... allavare la testa agli asini ci perdi l'acqua il tempo ed il sapone scusate gli errori non so scrivere bene .
Avatar di Daniele Sanson Daniele Sanson
16 Feb 2011 - 15:42
Costo per invio di una lettera con le Poste Italiane € 0,60 x 4.000.000 di lettere pari ad una spesa complessiva di € 2.400.000 duemilioni quattrocentomila euro . Ma dove trovano tutto questo denaro ?
Avatar di Imbry Imbry
16 Feb 2011 - 15:42
#8 jasper lei ha perfettamente ragione e mi complimento con lei per la stesura del post, avrei voluto farlo io, mi creda, ma a metà mi bloccavo in quanto mi sembrava di dover spiegare ad un bambino come giocare con una palla e quindi innervosito cancellavo tutto, ma lei ha colpito in pieno il bersaglio. Spero altresì che questo processo farsa finisca in fretta per poter vedere le facce di tutti quelli che additano il premier! Saluti
Avatar di Lu mazzica Lu mazzica
16 Feb 2011 - 15:42
Altro che il BER SANI fa bene alla salute !! Questi ha bevuto con l'imbuto !!! Rgds., Lu mazzica
Avatar di altair1956 altair1956
16 Feb 2011 - 15:42
Restituitele tutte al mittente, a Roma.
Avatar di marcomasiero marcomasiero
16 Feb 2011 - 15:45
ora veramente stanno passando il segno ! quando Berlusconi invia libri conoscitivi sull' operato del Governo viene taciato di ogni cosa .... quando lo fanno loro "democratici" del menga è lecito ! ... se arriva spedirò alla più vicina sezione del PD con sorpresa interna ...
Avatar di MIKE1972 MIKE1972
16 Feb 2011 - 15:46
Per lagoditovel: cosa vuoi denunciare? Con questa magistratura, rischi di essere I N D A G A T O per non aver firmato e non aver aderito a questa stupidaggine!
Avatar di micio1956 micio1956
16 Feb 2011 - 15:46
Naturalmente nemmeno la apro ..... ma visto che credo di essere una persona coerente non posso dimenticare un libricino recapitatomi qualche anno fa con le foto di famiglia di Berlusconi... non mi sembra che nessuno tiro' in ballo la privacy.

Dovrei in tal caso denunciare circa 6 o 7 catene di supermercati 10 o 11 associzione pseudoreligiose che mi chiedono fondi e, naturalmente tutti quelli che in campagna elettorale mi riempiono la cassetta di volantini... di VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO VOTA ANTONIO come diceva Toto'
Avatar di marcomasiero marcomasiero
16 Feb 2011 - 15:46
... e comunque se quel "mona" di Bersani vuole la rivoluzione in piazza OK ... no problem ... io sono pronto a suonarle !
Avatar di marcomasiero marcomasiero
16 Feb 2011 - 15:48
comunque ... se arriva tale lettera a casa mia scatta la denuncia !
Avatar di cagliostro10 cagliostro10
16 Feb 2011 - 15:48
altra buffonata di bersanov fa ridere..ma chi avvalla le firme? altrimenti che valore hanno? nn sanno più dove attaccarsi...io un'idea l'avrei....attaccatevi al tram buffoni....hahahaha
Avatar di proteus35 proteus35
16 Feb 2011 - 15:48
Cosa fa manda le sue truppe a consegnarle oppure sottrae gli indirizzi all'anagrafe? Cosa sarebbe questa? Intimidazione?Violazione della privacy?

Ma questo è propio suonato,prima con 10.000.000 di firme poi con 1.000.000 di donne adesso con 4.000.000 di lettere.Insomma proprio non riesce a capirlo che tutti questi milioni sono chiacchiere e i milioni di pareri debbono uscire dalle urne .Hai capito Bersanik,oggi hai fatto ridere abbastanza tiene qualche altra sparata per domani.
Avatar di killkoms killkoms
16 Feb 2011 - 15:49
se mi arriva a casa spero che sia di carta non lucida e abbastanza porosa,almeno ne farò un "buon uso"prima di buttarla nello scarico del ce.sso!
Avatar di baio57 baio57
16 Feb 2011 - 15:49
Faranno pagare l'affrancatura, come con l'obolo fatto versare durante le primarie !!!! << compagno... ti lavora che mi magno... >>
Avatar di f.waismann f.waismann
16 Feb 2011 - 15:50
Pensa..

E quando il Vostro Eroe e Padrone nella sua "discesa in campo" mandava a noi milioni di depliant con foto di delizioso quadretto familiare, il suo? Voi siete pagati per difenderlo grattando gli specchi con le unghie, ma in fondo ve lo ricordate anche voi, ne sono sicuro. Ma lo dico io al vostro posto, tranquilli.
Avatar di Carlo Natale Carlo Natale
16 Feb 2011 - 15:51
Quando vedo questi vecchi politici (vecchi non anagraficamente ma per

il loro modo di fare politica) mi viene il voltastomaco, e non posso non pensare a Renzi, il quale così giovane ha capito più dei vecchi. Ma cosa crede di ottenere bersani con queste sue trovate senza senso?? Non ha ancora capito che l'avversario(in questo caso Berlusconi) va battuto politicamente con fatti e programmi concreti, e non con le chiacchiere, salendo sui "tetti", e sputando veleno contro il Premier??

La perdita di consensi, e lo sfaldamento del partito non gli hanno insegnato

nulla?? Penso che farebbe bene a dimettersi prima che venga estromesso

dai compagni che non condividono il suo operato.
Avatar di marinaio marinaio
16 Feb 2011 - 15:51
embèh??? anche se arrivano a 10 milioni, anche a 15 o a 20 cosa hanno risolto? Bersani non ha capito che i 20 milioni devono essere VOTI ELETTORALI e non firme anonime. piuttosto cerchi di bloccare quel disco rotto "si deve dimettere, si deve dimettere" che c'ha proprio rotto e pensi a trovare un leader, una coalizione ed un programma che ci fa più bella figura.
Avatar di velazquez1983 velazquez1983
16 Feb 2011 - 15:51
Appena riceverò l'opuscolo, gli darò fuoco sul marciapiede.
Avatar di cotoletta cotoletta
16 Feb 2011 - 15:52
chi paga le spese di queste missive?

forse benigni?

ma non gli basteranno i 250000 euro scuciti alla rai dal saltimbanco....

prego pubblicare. grazie.
Avatar di DOMINIQUE DOMINIQUE
16 Feb 2011 - 15:52
vada a casa Lei Sig. Bersani, visto che non sa fare altro che criticare, chi ha voglia di fare qualcosa, sai perchè voi state bene all'opposizione?perchè sapete dire solo di no, ma l'opposizione è ben altra cosa, il vostro programma politico, è solo di mandare a casa a B erlusconi,non sapete cosa significa governare un paese. Andate tutti a casa, dalla Finocchiara, Fassini, e tutti i tirapiedi di sinistra.

Forza Presidente, noi non abbiamo paura di combattere questa gente
Avatar di massimo canistrà massimo canistrà
16 Feb 2011 - 15:53
I comunusti sono antidemocratici da sempre, perdono le elezioni e contestano l'esito delle urne, questa è la loro etica politica.

RESISTERE, RESISTERE, RESISTERE. VIVA BERLUSCONI !!..
Avatar di LODLOD LODLOD
16 Feb 2011 - 15:53
Scusate ma quando B. ci mandò a casa la sua storia di successi ?????
Avatar di StufoDegliEsaltati StufoDegliEsaltati
16 Feb 2011 - 15:53
Nessuna legge è stata violata, non dimentichiamoci inoltre che anni fa' qualcuno mandò a tutte le famiglie d'Italia un proprio album di foto ecc ecc, ma la cosa bella è che all'epoca lavoravo nell'azienda che li ha stampati ed la commessa non è mai stata pagata :D C'è da piangere... Tremonti For President!!!
Avatar di mizar mizar
16 Feb 2011 - 15:53
Tu andrai al governo solo quando i porci voleranno.....
Avatar di GABRIELE FOGLIETTA GABRIELE FOGLIETTA
16 Feb 2011 - 15:53
Bersani che gli Italiani, tutti, non facciano caso a ciò che dice quando promette alla Lega il "Federalismo" in cambio della testa di Berlusconi. Ma insomma questo federalismo è una cosa valida o no? La sinistra è abituata a legiferare per opportunità politica e mai per nesessità sociale. Il loro senso della democrazia consiste nello riversare tonnellate di fango su chi le elezioni le ha vinte leggittimamente per poi dire il popolo non lo vuole. Se il popolo voleva Bersani come capo forse lo avrebbe votato, o no?
Avatar di mekong43 mekong43
16 Feb 2011 - 15:54
Mister Bersani ascolti di più quello che dicono Persone come Renzi Matteo. Le piazzate e i tavolini possono produrre quantità, ma la qualità è ben altro.
Avatar di gianni1950 gianni1950
16 Feb 2011 - 15:54
Bersani per sovvertire il voto popolare, invia a 4 milioni di italiani una lettera parlando male del Premier e chiedendo di ritorno una firma per fare dimettere Berlusconi. Continuerà con altri mezzi per ottenere 10 milioni di firme. Questo è un metodo assurdo, chiunque potrà inviare una firma migliaia di volte falsificando firme inesistenti. Perché non chiede la firma certificata in comune o dal notaio?. Questa è un altra cretinata di questo presunto politico che non sa più come scalzare il Premier che ha ricevuto voti veri per vincere e governare, non firme inesistenti, falsificate moltiplicate come i pani. Questo cretinetti si crede Gesù con la moltiplicazione dei pani.

Grazie cretinetti ci farai vincere anche nel 2013 quando andremo ad altre elezioni. Il governo Berlusconi fa fatti e non si dimette fino a fine legislatura.
Avatar di Rossana Rossi Rossana Rossi
16 Feb 2011 - 15:54
Non c'è problema,appena arriva so già cosa fare, increspo e adibisco......
Avatar di charmant2 charmant2
16 Feb 2011 - 15:54
Mi auguro che il Pd mi invii più di una lettera con cui mi inviti a chiedere le dimissioni di Berlusconi.Mi piacerebbe copiare la formula per usarla ad un invito a Bersani di smetterla con queste pulcinellate. Mi sono informato sulla qualità della carta per usarla nel bagno di casa, (un piccolo risparmio)ma ho saputo che si tratta di una qualità che non è neppure usarla in bagno perchè ruvida.
Avatar di baldas67 baldas67
16 Feb 2011 - 15:55
scommettiamo che la carta sarà di colore rosso fuoco?Per evidenziare il colore da lui preferito e il suo livore......
Avatar di ruggi ruggi
16 Feb 2011 - 15:56
La sinistra è disperata e ridicola più che mai.

Le lettere a milioni di famiglie?

Un regalo alla raccolta della differenziata.

Sarà felice il progetto "Cartesio" che a Torino & provincia cura la raccolta della carta.
Avatar di aldo lo piano aldo lo piano
16 Feb 2011 - 15:56
Rispediamo, doverosamente, le lettere al mittente
Avatar di migrante migrante
16 Feb 2011 - 15:57
dove hanno preso nominativi e relativi indirizzi ?...e come ritirano le "firme" ?...e`gia`in atto una schedatura dei "callaborazionisti" ?..bersanov, datti una regolata !!!!!
Avatar di lunisolare lunisolare
16 Feb 2011 - 15:57
L'iniziativa serve al PD per dare l'impressione ai propri elettori che il partito ha delle iniziative, un richiamo all'unità, cioè propaganda mentre la data è allineata al filone populista della dignità della donna che la sinistra sta stumentalizzando a fini politici. Bisogna che il PD in assenza di un progetto politico, si dia un fine in linea con la sua tradizione stalinista: caccia all'avversario politico, tre peluche a chi vince, il segretario è di quelli dei collettivi, indottrinato perbene, che possiamo aspettarci di più.
Avatar di lagoditovel lagoditovel
16 Feb 2011 - 15:58
#2 lionsgiuseppe: magari Bersani mandasse il libricino con le cose che ha fatto lui! Vedi il problema è che Bersani non ha fatto proprio nulla per l'Italia. Se il "tuo" Bersani mandasse un libricino anche lui non sarebbe violazione della privacy ma un suicidio politico...perchè dovrebbe scrivere che l'unica cosa che ha fatto è stato insultare gli avversari, tradire la democrazia e manipolare la verità! Ma se non riesce nemmeno a organizzare le primarie per il suo partito in una singola città come Napoli senza dover andare dai giudici, allucinante!! Ma come puoi pensare che possa governare una nazione!!
Avatar di alfonso tigiolo alfonso tigiolo
16 Feb 2011 - 15:59
bersani è una persona per bene, un ottimo politico e soprattutto non ci fa vergognare sul piano internazionale. Vogliamo un premier come lui e non un bugiardo venditore di fumo!
Avatar di marcomanno marcomanno
16 Feb 2011 - 15:59
Verranno puniti alle urne, come al solito...
Avatar di TIRONILUCA TIRONILUCA
16 Feb 2011 - 16:00
Senza Mancare Di Rispetto A Quei Pochi Del Pd Ancora Sani Di Mente Vi Viene Da Pensare Che Qui Ci Vuole Il Trattamento Sanitario Obbligatorio Soltanto Per Chi Pensa Certe Frombolate!
Ma Che Facciamo A Fare Allora Le Elezioni?
Inaudito E Fantozziano
Avatar di migrante migrante
16 Feb 2011 - 16:00
#28 profiler..e no !..non e`la stessa cosa , mandare un opuscolo anziche`un modulo e`cosa ben diversa !...il modulo presuppone un "feedback" che permette di "individuare" le persone !
Avatar di DOMINIQUE DOMINIQUE
16 Feb 2011 - 16:00
facciamo una cosa, le prossime elezioni votiamo tutti Rosy Bindi, come presidente del consiglio, almeno siamo sicuri che, non ci saranno più processi per prostituzioni, caro Bersani, fai come Il "mortadella" vai a fare il nonno, può darsi che, li riesci a fare qualcosa di buono
Avatar di il marmorino il marmorino
16 Feb 2011 - 16:01
IO mi auguro di riceverla questa lista, poi parte la denuncia per i KOMPAGNI e PER IL SEGRETARIO DELLA BOCCIOFILA..!!! Gli sghei dei Kompagni valgono doppio..!!!
Avatar di migrante migrante
16 Feb 2011 - 16:01
prove generali di...STASI !!!
Avatar di liberopensiero1 liberopensiero1
16 Feb 2011 - 16:01
E già... ci mancava solo questo! Dopo Berlusconi che ha inviato, non richiesto, a tutta Italia, il suo libro personale, adesso Bersani che manda l'opuscolo per mandarlo a casa....
Avatar di silvio.fanciulletti@yahoo silvio.fanciulletti@yahoo
16 Feb 2011 - 16:02
E dopo che Bersani avrà le firme, cosa ci farà?

Io un suggerimento ce l'avrei, ma se vuole glielo spiego di persona (per la privacy e la decenza).

In democrazia occorrono le anonime croci sulle schede elettorali le quali a loro volta servono a decretare la volontà popolare.

Punto. Tutto il resto è presunzione e...noia.
Avatar di monnviso monnviso
16 Feb 2011 - 16:03
se mi arriva la busta da parte di bersani,gliela rimando con l'invito FIRMATO a dimettersi oppure a darsi a qulcosa di meno impegnativo per la loro testolina vuota>>briscola,rubamazzetto,tombola....
Avatar di Lu mazzica Lu mazzica
16 Feb 2011 - 16:03
BERSANI , con queste idee diciamo che sei unico!! Se vai a CHEMNITZ , quelli coi baffi ti prendono a schiaffi !!! Rgds., Lu mazzica
Avatar di vince50_19 vince50_19
16 Feb 2011 - 16:04
Come disse Funari, tempo addietro? "Glià fa o nun gna fa"? Bersanov nun gna fa, non regge più.. Il fatto che il premier vada avanti senza porsi problemi, per il segretario Pd diventa un dramma, sta sclerando e prende iniziative a dir poco esilaranti, se non fossero propriamente liste di proscrizione per mettere alla gogna il premier. Povero diavolo!!! Molto più signorile il PdL che sta a guardare, al momento. E sorridere..
Avatar di vince50_19 vince50_19
16 Feb 2011 - 16:07
Povero Gigetto da Bettola, "nun gna fa", non regge più certe prese di posizione di Berlusconi e prende iniziative che definire esilaranti sarebbe il meno, se non fosse che mette in atto vere e proprie liste di proscrizione. In questo modo si fa più male di quel che immagina! Contento lui..
Avatar di pittariso pittariso
16 Feb 2011 - 16:07
# 67 Alfonso t..-Ma è sicuro di stare bene? Si faccia vedere.
Avatar di federicom99 federicom99
16 Feb 2011 - 16:08
Speriamo che mi arrivi..speriamo che mi arrivi...gliela rimando piena di insulti :))
Avatar di unLuca unLuca
16 Feb 2011 - 16:08
Se mi arriva la comunicazione del BERSANINO risparmio sulla carta igienica. :-D
Avatar di pittariso pittariso
16 Feb 2011 - 16:09
Quanto costano 4.000.000 di lettere e chi paga?
Avatar di vince50_19 vince50_19
16 Feb 2011 - 16:10
#66 alfonso tigiolo - "Vogliamo"? A parte che non conosce bene Bersani sulla cui onestà nessuno credo possa dir niente (semmai sul resto delle sue iniziative politiche ridicole e disperate che ci sarebbe da commentare, negativamente a mio avviso), lei conta per uno nella cabina elettorale..
Avatar di antonio54 antonio54
16 Feb 2011 - 16:10
Questo soggetto, non ha capito che, in democrazia al potere si arriva sé si è legittimati dal voto dei cittadini. Adesso gli è venuta un'altra delle sue idee geniali, inviare 4/mln di lettere ai cittadini: per fare cosa. Beh! cosa pensa di fare questo Mandarino Cinese, con questa azione; farci votare tutti a Sinistra. Si vede che ha capito proprio male.
Avatar di sembi3 sembi3
16 Feb 2011 - 16:10
Quando Berlusconi mando a tutti il suo libro dell'operato del governo mezzo pedo pornografico, nessuno disse nulla.
ora se lo fa Bersani che non ènemmeno al Governo vi state lamentenado tutti..... che brutta cosa essere ipocriti.
Avatar di fasten fasten
16 Feb 2011 - 16:11
Scrivi qui il tuo commento. 1000 caratteri disponibili
Se mi arriva lo porto di volata al cesso.
Avatar di vince50_19 vince50_19
16 Feb 2011 - 16:12
#73 liberopensiero1 Il libro non chiedeva le cose che oggi chiede Bersani. E' molto differente la faccenda, più di quello che lei possa immaginare. ovvero non c'erano "conte" di alcun genere.
Avatar di roliboni258 roliboni258
16 Feb 2011 - 16:13
Gargamella ormai fa ridere,
Avatar di ciccio bello ciccio bello
16 Feb 2011 - 16:14
#60 charmant2- A dispetto del suo nick, lei fa un commento molto greve ed escatologico.

Mi permetta quindi di adeguarmi a tanto pensiero e di consigliarla, di conseguenza, di sfruttare la ruvidezza della carta usandola nel bagno della sua magione per schiarirle le idee. Cordialmente,
Avatar di Cattalano Cattalano
16 Feb 2011 - 16:14
Qualc'uno mi farebbe il favore di cambiare il disco di Bersani? Si è guastato sul "deve andarsene" " deve andarsene". Mettiamoci un bel lissio di Casadei e come buffet Primarie "alla Cantonese" ed Elezioni " Primavera ".
Avatar di ereilavak ereilavak
16 Feb 2011 - 16:14
Berlusconi mandò il libro con la sua biografia a casa di tutti gli italiani, violò la privacy? C'è da dire che lo fece a spese sue. Spero Bersani faccia lo stesso.

A me personalmente mi fece piacere leggerla, ricordo ancora intensamente quelle lunghe pause sul gabinetto.

Mi diede molto più fastidio la telefonata con la voce registrata di Casini.
Avatar di oliveto oliveto
16 Feb 2011 - 16:14
E poi dicono i mal pensanti che bersani non ha fantasia!!!

Eccolo quì il creativo, che con una mossa a sorpresa, a sorpreso se stesso: pare che voglia mandare milioni e milioni di lettere agli italiani.

PER FAVORE RICORDATE AL PELATO A META' CHE LA FESTE NATALIZIE SONO PASSATE E BABBO NATALE PURE.
Avatar di bruna franceschini bruna franceschini
16 Feb 2011 - 16:15
Ecco cosa diceva Cossiga nel novembre 2008:

"Che tristezza vederla fare comunella con Di Pietro. Non accetto lezioni di etica politica dalla Bindi è brutta, cattiva e cretina "
Avatar di foscy foscy
16 Feb 2011 - 16:16
Solo 4m?Aveva detto che voleva raccoglierne 10m tra firme e adesioni è ritornato indietro? il topigno vola basso, si sta' accorgento che di bufala vi è solo la mozzarella quando non è contraffatta...lo sbruffone ha mania di grandezza come tutti i sxstroidi...
Avatar di ValleyofEclipse ValleyofEclipse
16 Feb 2011 - 16:17
Sbaglio o Berlusconi aveva mandato "Una storia italiana" a molte più persone nel 2001?
Avatar di michele lascaro michele lascaro
16 Feb 2011 - 16:18
Che pena questo signore, manda le lettere d'amore con la firma prestampata!
Avatar di ego ego
16 Feb 2011 - 16:18
Che pena questo Bersani, si è ridotto a fare la catena di Sant'Antonio! Tra poco lo vedremo andare da qualche fattucchiera per un rito voodoo o una macumba contro il Cavaliere. Ma dico, voi sinistri non vi sentite umiliati da questa che è la VERA OSCENITA' della classe politica che vi rappresenta?
Avatar di mvasconi mvasconi
16 Feb 2011 - 16:18
Caro pittariso, a tariffa standard 0.60 eur cadauna (spero abbiano concordato la tariffa privilegiata per invii di massa di materiale pubblicitario, che dovrebbe essere 0.31 eur). Chi paga? Lei ed io... e tutti gli italiani...
Avatar di mao mao
16 Feb 2011 - 16:19
ma cosa diavolo dite! E il folder inviato da Berlusconi per la sua propaganda dove la mettete? Quella non era "un'entrata a gamba tesa nelle case degli italiani"? E chi ha pagato all'epoca? Ma fatela finita, per favore? Non avete proprio più argomenti per difendere l'indifendibile!
Avatar di ciccio&amp; ciccio&amp;
16 Feb 2011 - 16:20
Se l'opuscolo fosse stampato su carta crespata fina non sarebbe uno spreco.
Avatar di Bobcat1341 Bobcat1341
16 Feb 2011 - 16:20
è così che i sisnistri mantengon le promesse: 10 milioni di firme anti-Cav (manco tutti quelli che li hanno votati...) con lettere che indirettamente abbiamo pagato con le nostre tasse. I radicali sono gli specialisti delle firme, ma qualcuno ha calcolato che 10 milioni non sarebbero riusciti a racimolarle neanche in tre anni!
Avatar di Helter Skelter Helter Skelter
16 Feb 2011 - 16:20
Quack! Vomitevole il " mors tua vita mea " adottato da Luigio Bersani. Che pena l'opposizione.
Avatar di Dario40 Dario40
16 Feb 2011 - 16:20
mi auguro che il Garante della Privacy intervenga,facendo così il suo lavoro e dimostrando di guadagnarsi stipendio ed emolumenti correlati.

Aspetto che agisca !
Avatar di MIKE1972 MIKE1972
16 Feb 2011 - 16:22
Una domanda semplicissima, finchè i sinistrati, non realizzano di essere degli inutili falliti e se non hanno collocato il cervello con la parola non c'è nussuna speranza di poter dialogare con loro.
Avatar di profiler profiler
16 Feb 2011 - 16:23
#70 migrante..Davvero? Allora 4.000.000 sono poche. Ce ne vogliono molte di Piu'!!! Tu non preoccuparti, ti proteggo io. Ciao caro.
Avatar di TRIDENTINA AVANTI TRIDENTINA AVANTI
16 Feb 2011 - 16:25
Sono pieni di debiti, ma .....
Avatar di mvasconi mvasconi
16 Feb 2011 - 16:26
Da respingere con dicitura: "MITTENTE SCONOSCIUTO" (non è un errore: conosco la differenza tra mittente e destinatario - è proprio il mittente ad essere "sconosciuto"); è la realtá dei fatti.
Avatar di Maria Luisa Smeraldo Maria Luisa Smeraldo
16 Feb 2011 - 16:26
Grazia. Ma risulterebbe un invio perfettamente inutile:la carta igienica me la so comprare da sola, e sicuramente migliore della sua cartastraccia.
Avatar di Brugola Brugola
16 Feb 2011 - 16:27
Beh sicuramente Bersani avrà avuto un ottimo maestro...Berlusconi, visto che diverse volte, quest'ultimo, ha ovviato a tale espediente! O non è vero?
Avatar di antonio54 antonio54
16 Feb 2011 - 16:28
67 - Alfonso Tigiolo. Ci può dire, da cosa capisce che Bersani è persona per bene? Forse dalla pettinatura dei capelli?
Avatar di Marving Marving
16 Feb 2011 - 16:29
Certo che quest'uomo è ridotto alla canna del gas. L'invio di questo modulo avrà come risultato la sola conta di quanti sono ancora del o per il PD.Se i sinistri sono stati alle ultime elezioni poco più di 13 milioni e il salumiere ha l'obbiettivo di portarne a casa 4 milioni di moduli, qualcuno ci dice dove sono finiti gli altri 9? Ho come la sensazione che, più che mandare a casa il Silvio, questi stanno cercando di capire se sono ancora vivi.
Avatar di gian paolo ledda gian paolo ledda
16 Feb 2011 - 16:29
Anche se i fondi dell'Urss sono un retaggio del passato e servivano a finanziare le dure lotte proletarie per le varie contestazioni antiimperialistiche,contro gli Usa,contro la Nato,e via,(mai che si sia sentito un sussurro del Pci per Berlino,la Polonia,l'Ungheria,la Cecoslovacchia),i compagni del Pd hanno inserito la marcia per una ancor più dura lotta contro Berlusconi.Le manifestazioni organizzate si susseguono (partito e sindacato rosso),sicuramente con un largo impegno finanziario (le solite salamelle?) ed un grande dispiegamento organizzativo (e non vengano a dire che le adunate sono spontanee).Una volta erano le feste dellUnità(?) a finanziare le varie attività (ricordiamoci di Greganti!),la fruttuosa vendita del giornale(per chi ci credeva).Ed oggi? Si ricorre al finanziamento dello Stato,questa è la tesi.Anche se c'è il dubbio che quello possa coprire appena le spese per la sopravvivenza dell' apparato di partito.Ed allora? Siamo liberi di pensar male!
Avatar di hank hank
16 Feb 2011 - 16:31
viola la privacy?? ma quando il Berlusca ha mandato i libri sulle azioni di governo?? Siete alla frutta!! E' un uomo indifendibile!! E ormai l'Italia è compromessa negli anni a venire.
Avatar di horus53 horus53
16 Feb 2011 - 16:32
ho letto:bersani è una persona per bene, un ottimo politico e soprattutto non ci fa vergognare sul piano internazionale... ha ragione perfettamente Mr Be non ci fa vergognare in ambito internazionale ...ha ragione il lettore Alfonso la vergogna è quella di essere suoi compatrioti una vergogna che inizia in Italia e finisce dentro la manina che muove Mr Be...una manina coi baffini!! fuffu fuffu!
Avatar di marco piccardi marco piccardi
16 Feb 2011 - 16:32
bersani e tutta la sinistra dovono assumersi la responsbilita' di tutte le conseguenze che le loro azioni provocheranno. in questo clima tutto puo' succedere, la guerra civile non e' una ipotesi da scartare.
Avatar di giancarlo1956 giancarlo1956
16 Feb 2011 - 16:33
Non Posso Crederci Se Mi Arriva Una Lettera Del Pd Li Denuncio Per Molestie.
Avatar di TAINA TAINA
16 Feb 2011 - 16:34
che mi arrivi! che mi arrivi gliela rimando color di cioccolata.
Avatar di Aristide Aristide
16 Feb 2011 - 16:35
E il garante della privacy cosa ne pensa a proposito di pubblicità che viene imposta al destinatario senza il suo preventivo consenso.
Avatar di Davide Davide
16 Feb 2011 - 16:42
E' il caso di sdrammatizzare come diceva il grande Totò: chissà questo stupido dove vuole arrivare!!!!!! Patetici.
Avatar di Sony Sony
16 Feb 2011 - 16:43
ma chi paga la spedizioni delle lettere, la stampa ecc. ?
Avatar di Daniele Sanson Daniele Sanson
16 Feb 2011 - 16:44
0,60 centesimi per 4.000.000 = 2.400.000 duemilioni quattrocentomila euro

ma dove li trovano tutti sti soldi ?
Avatar di cagliostro10 cagliostro10
16 Feb 2011 - 16:44
dopo questo ennesimo flop cosa si inventeranno i sinistri e la magistratura? faranno risorgere le brigate rosse per eliminare il Cavaliere? obbiettivamente nn hanno altre carte in mano da giocarsi....
Avatar di bruna franceschini bruna franceschini
16 Feb 2011 - 16:47
Ultimamente ho sentito Bersani parlare molto delle parafarmacie ed ho sentito anche una vocina che mi riferiva delle parafarmacie della moglie...sarà vero?
Avatar di singaporegiove15min. singaporegiove15min.
16 Feb 2011 - 16:47
Poveracci i postini per il lavoro "straordinerio". Ma non faranno scioperi, anzi scommetto che...nessuna lettera andra` persa.
Avatar di lamwolf lamwolf
16 Feb 2011 - 16:48
Bersani ha perso tante di quelle elezioni che solo con la faccia che si ritrova può essere ancora segretario di un partito senza programmi, idee, e soprattutto progetti capaci per il paese. Il PD si rispecchia nella faccia di chi lo conduce, un funerale perenne, che da quando ha perso anche le braghe sa solo dire delle dimissioni del Presidente Berlusconi. Ma un programma quando...............dimettiti anzi ti dovevi dimeterti per le figuracce o meglio ti dovevano mandare a casa gli elettori ma forse sono masochisti!!!. La vostra politica vecchia e statia è già terminata.
Avatar di violoncella violoncella
16 Feb 2011 - 16:54
un consiglio a tutti i cittadini: al ricevimento della lettera non aprtela , tirate una riga sul vs, indirizzo e scrivete. rimandata al mittente!!!! in questo modo otteniamo due cose: primo scponfessiamo bersani che si impicca con le sue stesse mani - secondo gli ricordiamo che in italia ci sono elezioni in cui i cittadini sono chiamati a esprimere la loro preferernza e solo in quel momento ci saranno i nostri voti!!!!! povero comunista perverso e proprio alla canna del gas!!!!!
Avatar di lesath lesath
16 Feb 2011 - 16:54
Giuro che se rientro in quei 4 milioni che riceveranno la lettera di Bersani per chiedere le dimissioni di Berlusconi, sporgerò querela presso la caserma dei carabinieri competente per violazione della mia privacy. Se vogliono davvero mandare a casa Berlusconi, riempino le piazze, raccolgano le firme, con tanto di coumento di identità e non con nomi fasulli che possono firmare anche 10 volte! Ora basta e sono io che dico: NON CI STO!!!
Avatar di carmen cassighi carmen cassighi
16 Feb 2011 - 16:57
Sono certa che Berlusconi ce la farà anche questa volta ! La trovata delle lettere per la raccolta firme contro il Premier farà arrabbiare ulteriormente i suoi elettori e molti cittadini indecisi ricompattandoli !!!!! Sarà l'ennesimo boomerang della sx che non sa più cosa inventarsi per farLo fuori! Mettetevi il cuore in pace in democrazia chi vince le lezioni governa chi le perde sta all'opposizione!!!!Buona giornata.............
Avatar di Roberto Casnati Roberto Casnati
16 Feb 2011 - 17:03
L'operazione di Bersani denuncia ancora una volta l'atteggiamento dei cattocomunisti nei confronti dell'elettorato (che loro si ostinano a chiamare popolo): I caittadini italiani per loro sono solo "popolo", sudditi da manipolare, una massa priva d'intelligenza e volontà; sostanzialmente i cattocomunisti disprezzano gli elettori ritenendoli solo una massa anonima da pilotare con il volantinaggio. Bersani se un imbecille in Italia c'è non è da cercare tra i cittadini ai quali mandi il "volantino" pubblicitario ma tra coloro che, come te, lo hanno inviato.
Avatar di gattofilippo gattofilippo
16 Feb 2011 - 17:05
Allora vuol dire che siamo tutti schedati. A chi le manda le lettere bersani? Prende l'elenco telefonico ed estrai a sorte oppure sa a chi spedirle. E come fa a saperlo? Le manda tutte nelle regioni rosse oppure anche in altre regioni? Io abito in Toscana, scommettiamo che a casa mia non arriva perchè qualche delatore sa che non sopporto i comunisti, parassiti della società.
Avatar di loverock loverock
16 Feb 2011 - 17:06
Premettendo che a mio parere quelli del PD sono solo soldi sprecati, ma scusate non era berlusconi quello che ci ha inviato una calcolatrice con l'ingresso dell'euro e che invia gli opuscoli con le miracolose imprese del governo del fare e ora se lo fa il PD dite che è una violazione di Privacy?
Avatar di Ennaz Ennaz
16 Feb 2011 - 17:08
Non critico affatto l'iniziativa di Bersani!Riconosco ai kompagni la capacità di mobilitare masse per manifestazioni ed altro,capacità che manca solo al PdL,in quanto la Lega la possiede ! Possibile che nessun rappresentante del PdL riesca a mobilitare ed organizzare maniifestazioni a livello provinciale e nazionale? Mandiamo anche noi i moduli alle famiglie per esprimere il loro appoggio al Premier ed al Governo democratico,inondiamo il Quirinale con lettere di protesta per la sistematica ed ultima violazione delle Leggi della Repubblica da parte della procura milanese,insomma,facciamo qualcosa,invece di stare solo a criticare le pur ridicole iniziative di Bersani!!
Avatar di Giovanmario Giovanmario
16 Feb 2011 - 17:09
Testa piccola piccola mani lunghe lunghe. Bersani sta spendendo tutti i risparmi del PD in tanti piccoli investimenti che alla fine non gli frutteranno nulla ma che adesso lo fanno sognare, proprio come me quando butto dieci euro per il superenalotto. Eppure anche lui dovrebbe saperlo, da buon economista, che i numeri sono dispettosi: giochi il 10 ed esce il nove. Così imita o meglio emula Berlusconi ed entra in casa tua, in casa mia è meglio di no per via dei due cani, infischiandosene della privacy e ringoiandosi come un Bocchino qualsiasi quel sussulto stizzoso con il quale aveva commentato l'invio agli italiani di un libretto da parte del cavaliere.
Avatar di Alberto43 Alberto43
16 Feb 2011 - 17:16
Sarò il primo a firmare se Bersanaov citerà nella sua lettera quale articolo della costituzione prevede una semplice raccolta di firme per eleggere o far dimettere una carica dello stato regolarmente eletta!...e poi, dopo la deludente gestione delle cosiddette primarie, ci vuole infinocchiare ancora con le sue trovate? Usi meglio i soldi del partito ( finanziato da tutti i cittadini)...!
Avatar di ZioFranco ZioFranco
16 Feb 2011 - 17:26
Ma quando il cavaliere riempiva le case degli italiani di opuscoletti sulle sue capacità di bravo marito, bravo imprenditore e gesta epiche, quello cos'era. E quando regalavate la fotostoria con tutti i quotidiani locali. Sallusti oramai puoi prendere per il c. solo qualche cerebroleso ( e qui ce ne son tanti)
Avatar di ValleyofEclipse ValleyofEclipse
16 Feb 2011 - 17:26
#115 marco piccardi già...proprio così! La guerra civile: da una parte i berlusconiani che vogliono continuare a sognare un sogno che ormai sanno benissimo essere irrealizzabile, fasullo e illusorio ma al quale si aggrappano con tutte le forze in maniera quasi patetica, ormai...dall'altra parte i sinistri, come li chiamate voi, che sono sempre stati realisti e della situazione disastrata attuale sanno tutto e non lo negano. Ma i sogni prima o poi finiscono. E bisogna svegliarsi per andare a lavorare!
Avatar di singaporegiove15min. singaporegiove15min.
16 Feb 2011 - 17:29
Invito il bersani e i cari komunisti ad andare in Iran a manifestare per la liberta` cosi` almeno faranno qualcosa di utile.
Avatar di seve seve
16 Feb 2011 - 17:33
Ne ho fatti molti di commenti e più di una volta ho scritto che SONO CAPACI DI TUTTO . Ne sono sempre più convinto.

Infatti dopo varie iniziative cruente il capolavoro fu di rimpinzare la Magistratura con elementi del 68 e nello stesso tempo far eleggere da uomini loro , magistrati di fede nella consulta ecc ecc. E' un disegno che viene da lontano e che è diventato esecutivo dopo la caduta del muro.

Berlusconi fu un ostacolo da non poter economicamente distruggere , perchè vinse le elezioni e la cosa sarebbe stata troppo sporca . Ne distrussero altri che non cito . Siamo in un paese che inquieta , sfasciato e infido.
Avatar di ALESSANDRO DI PROSPERO ALESSANDRO DI PROSPERO
16 Feb 2011 - 17:33
E' tanto tempo ormai che non fanno più "BUCHI NERI " di miliardi senza responsabilità. Questi COMUNISTIKGB e TUTTICONTRO, ASSATANATI ED ASSETATI DI EURO, sono capaci di tutto. La loro prepotenza non ha faccia nè limiti. Altamente antidemocratici. Se fossero democratici, aspetterebbero le elezioni ove è il popolo che decide liberamente. Quindi una raccolta anche di dieci milioni di firme non avrebbe senso in quanto non si sa come sarebbero state raccolte. Purtroppo hanno la Magistratura, FINI ed il Presidente Giorgio... al loro fianco e quindi si sentono legittimati a fare qualsiasi azione. Non si potrà dire però con sicurezza come veramente vada a finire.
Avatar di forbot forbot
16 Feb 2011 - 17:37
A ben guardare, l'accanimento sistemico, intenso, ossessivo messo in atto dalla sinistra per demolire questo governo, dà l'impressione che sia peggiore e più cattivo di quello messo in atto dai fascisti per arrivare al potere nel 1922. Siccome non ricorrono, grazie a Dio, le stesse condizioni catastrofiche di quei tempi, questi se dovessero riuscire nel loro intento, non vorrei che facessero rimpiangere il fascismo, PER IL QUALE ABBIAMO GIA' DATO e fatto esperienza. Dio ci liberi e ci scanzi.
Avatar di cronin cronin
16 Feb 2011 - 17:37
jasper- come diceva Totò. "ma mi faccia il piacere||||)
Avatar di mistema mistema
16 Feb 2011 - 17:40
bersani non è altro che un funzionario di partito che cerca di guadagnarsi lo stipendio con queste trovate da barzelletta, capisco che voglia descriverci tutte le verità nascoste del suo partito, ma che poi proponga il nostro avallo mi sembra veramente troppo, pensi a fare un partito credibile, con baffino, veltronino l'africano, vendolino, franceschino, bindino ecc. e a racimolare voti, tutto il resto è spazzatura. Comunque la carta va nel bidone blu raccolta differenziata.
Avatar di Paolo64 Paolo64
16 Feb 2011 - 17:42
Bersani veramente sta rompendo un pò di troppo i maroni. La piantasse di fare il corvo, tanto non selofila nessuno, a troppo l'aria del gargamella.
Avatar di Polymita Polymita
16 Feb 2011 - 17:44
"arrivano anche le liste di proscrizione". E di grazia, in cosa corrisponderebbero queste liste? Si ha la netta sensazione che per giustificare un titolo ci si sia inventati un fatto.

"Un'entrata a gamba tesa nelle case degli italiani che non ha precedenti". A parte i libricini di Berlusconi, ovviamente.

"con una raccolta firme che viola le case di tutti gli italiani". Bene. Cosa aspettano allora a denunciare alla Magistratura questa "scandalosa" violazione?
Avatar di alfred50 alfred50
16 Feb 2011 - 17:45
x 113 hank. D'accordo che fin che la sinistra non salirà al potere (MAI) c'è ancora la libertà di pensiero. Ma come può paragonare l'opuscolo con il quale sono stati informati gli Italiani sull'operato del governo con una lettera con la quale i riceventi devono chiedere le dimissioni del Presidente del Consiglio eletto da qualche Italiano?Sa vagamente che per cambiare il governo esistono le elezioni e non la raccolta di firme? Si ricorda, proprio perchè siamo in democrazia, che dal 1994 si sono comunque alternati al governo per tre volte sinistra e centro destra senza bisogno di raccolta di firme? Cosa spera il disperato Bersani di raggiungere milioni di firme mandando lettere ai quartieri cinesi, peruviani, sud americani ? (le porcherie delle Vostre primarie sono lo specchio delle vostre idee)Io spero di ricevere la lettera di questo uomo inutile e gli risponderei consigliandogli di fare un opposizione costruttiva oppure di smetterla di fare il politico. Sembra il comico di zelig
Avatar di marco piccardi marco piccardi
16 Feb 2011 - 17:49
#137 ValleyofEclipse, vedi, Geroge Orwell diceva: I cattolici e i comunisti sono simili nel considerare che quelli che non hanno le loro convinzioni non possono essere sia onesti sia intelligenti.

questo mi sembra che calzi a pennello su quanto tu hai scritto.

Voi siete fatti cosi', e' nel vostro D.N.A.
Avatar di Urquell Urquell
16 Feb 2011 - 17:50
"Bersani vuole forzare la mano sovvertendo la volontà popolare espressa nelle urne. Chiedere le dimissioni del premier significa, infatti, violentare il voto di milioni di italiani" .... Perdonatemi, chiedere le dimissioni è un tentativo di golpe? Ma Sig. Indini, che cosa ha messo nel caffè stamattina? L'iniziativa del segretario del PD potrebbe essere discutibile, ma il tenore di questo articolo è aberrante. La volontà popolare, concetto che vi piace così tanto, non è solo di chi ha votato Berlusconi, bensì è anche di chi non l'ha votato; oppure siete così liberali da pensare che tutti i cittadini che non hanno votato PdL debbano stare zitti? Berlusconi è il mio Presidente del Consiglio benchè abbia non abbia votato per lui; sapete, funziona così, si chiama democrazia. E in democrazia credo di avere il diritto di dire al mio Presidente che non mi piace ciò che fa e che vorrei si dimettesse: o forse è eversione? Per non dire lesa maestà? Non siate ridicoli, suvvia.
Avatar di eglanthyne eglanthyne
16 Feb 2011 - 17:51
Il compagno segretario Gargamella quando è andato per TETTI ha preso troppo freddo alla zucca e questo è il risultato .
Avatar di giampietro giampietro
16 Feb 2011 - 17:56
Bersani ha poca fantasia e' rimasto ancora con la dottrina di Stalin, comunque materiale inquinante e sporco a casa mia non lo voglio.
Avatar di profiler profiler
16 Feb 2011 - 18:01
#135 Alberto43 ..articolo 54 "Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.

I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge." Basta questo?
Avatar di Olga.Antonelli Olga.Antonelli
16 Feb 2011 - 18:47
Mobilitati.... ANCORA!!!!!

Ma che si diano una calmata: la mobilitazione eterna finisce solo per stancare e per dare fiato alle trombe di certi quotidiani che non sanno più cosa dire perchè anche certi comportamenti, uniti ad un linguaggio odioso (carico di odio ) e scurrile hanno i suoi limiti.

Sig Bersani perchè non dice qualche volta qualcosa di nuovo? Dove sono le sue belle proposte per risolvere i problemi dell'economia, quella con la "E" maiuscola?

Quando la smetterà di offenderci invece di cercare di....conquistare le nostre simpatie? E' dura, ma almeno ci provi.
Avatar di fiducioso fiducioso
16 Feb 2011 - 19:02
A bersani, e a tutti i sinistri, non manca il potere....manca la cassa!! Fin che stanno all'opposizione non possono fregare i nostri soldi!! (compresi quelli dei, pochi, sinistrati che lavorano e che scrivono qui)......ha ragione silvio....cog...ni!
Avatar di Piergiorgio Gelli Piergiorgio Gelli
16 Feb 2011 - 19:14
Ma scusate che volete che faccia un fallito che senza idee e' alla guida del partito. Cerca di aizzare le masse e farle scendere in piazza con false informazioni e considerazioni pretestuose per abbattere chi invece le idee le ha.

BERLUSCONI e' il suo mito, lo odia perche' vede in lui il personaggio politico che lui non e', lo odia perche' con il suo programma ha ottenuto la maggioranza dei consensi, lo odia perche' nonostante tutto il fango che gli stanno gettando addoso non si arrabbia, non perde la calma, non sale sopra i tetti, riesce a governare lo stesso, riesce ad avere la fiducia del parlamento.

Bersani si sente sconfitto dentro per questo sta perdendo il controllo di se stesso, farebbe invece meglio a meditare per capire i suoi errori e a lavorare per il futuro per cercare di riorganizzare la sinistra. Ma Bersani ha la testa di legno e' non lo fara' mai ed in futuro non avra' nessuna chance anche se cadesse BERLUSCONI perche' il suo nemico vero e' lui stesso.
Avatar di ego ego
16 Feb 2011 - 19:16
per #145 Polymita -----------------Invece di appuntarsi sul titolo dell'articolo, perchè non si concentra sulla ridicolaggine dell'iniziativa di Bersani?
Avatar di giannimic72 giannimic72
16 Feb 2011 - 19:18
Vorrei sapere i signori della sinistra da quando parlano a nome di TUTTI gli italiani? Il paese è stanco, è indignato, si vergogna di Berlusconi ecc. Io non sono nè stanco, nè indignato e nè mi vergogno! Dopo che ci costringono a sentire sempre lo stesso disco, ovvero dimettiti, adesso ci riempiono pure le caselle della posta con le loro farneticazioni.
Avatar di Baldassarre Oliva Baldassarre Oliva
16 Feb 2011 - 19:18
Ma Berlusconi nel 2001 non aveva fatto la stessa cosa???
Avatar di Al2011 Al2011
16 Feb 2011 - 19:25
Negli ultimi tempi avrò posto chissà

quante volte a questi pagliacci una semplicissima domanda: "Ma anche ammesso che Berlusconi se ne vada, ma poi voi cosa proponete agli italiani?"

Risposte?ZERO!!!

E allora questa è la dimostrazione che questi sono solo dei poveri idioti.

Approvo al 100% l'articolo su Ricolfi di oggi: ma quale "berlusconismo", la stragrande maggioranza vota cdx semplicemente perchè questi incapaci non sanno governare.

Quando lo hanno fatto, con Prodi 2006-2008, lo ricordiamo come IL PEGGIORE governo della storia, non abbiamo dimenticato Visco, Pecoraro Scanio, Ferrero (quello che faceva assumere ex terroristi), & friends.

Adesso ci si è messo pure il vergognoso Amato, a proporre una demenziale supertassa patrimoniale

di ben 30.000 euro, che stroncherebbe l'economia

e hanno anche il coraggio di chiedere di governare ancora!!!

Via, parassiti!!!
Avatar di charlie charlie
16 Feb 2011 - 19:29
Da insignificante cerebroleso vorrei dimessamente rilevare una sottigliezza.

Che Berlusconi coi suoi opuscoletti non ha mai attentato alla democrazia parlamentare chiedendo le dimissioni di Prodi.

Ogni mezzo diventa lecito per la sinistra, quando decide che la sua concezione di democrazia ( = il raggiungimento del potere ) è in crisi.

Anche il tentativo di sovvertire il risultato di un libera scelta popolare, con petizioni da equiparare al voto segreto nella cabina elettorale.

Pregherò il beato Cottolengo per un ulteriore sviluppo mentale di questi intelligentissimi fari guida che scelgono di farsi prendere per il c... da Bersani & C.
Avatar di fiducioso fiducioso
16 Feb 2011 - 19:30
Se la raccolta delle firme viene fatta allo stesso modo delle tessere CGIL di Piacenza (a casa di bersani), è facile che arrivino a 30 milioni! Migliaia di pensionati si sono trovati iscritti, senza saperlo, al sindacato. Scoppiato lo scandalo, si è dovuto dimettere l'intero vertice cgil. Passa per cortesia
Avatar di Al2011 Al2011
16 Feb 2011 - 19:31
Anche un cretino capirebbe che se un negozio ha le vetrine vuote, o piene di robaccia scadente, i clienti non ci entreranno mai, per quanto il proprietario dica peste e corna sul negozio vicino e meglio fornito di merce.

Un cretino lo capirebbe, ma i sinistri no!

Da quando è caduto rovinosamente Prodi nel 2008, non hanno mai più saputo proporre nulla, che non fossero i soliti slogan contro Berlusconi.

Possono fare e dire quello che credono: io piuttosto di votare uno come Bersani voterei il mio gatto!!
Avatar di moranma moranma
16 Feb 2011 - 19:46
vi manderò un commento ogni minuto così vi divertirete a censurarlo....ognuno si diverte come può!

Quindi vi ricordo per la terza volta gli opuscolini ridicoli mandati dal Cav nella case degli italiani dove appariva tutto casa e chiesa. Quelli andavano bene, vero! cara direzione pagata dal Berluska!!
Avatar di ego ego
16 Feb 2011 - 19:54
per #157 Baldassarre Oliva che scrive: ""Ma Berlusconi nel 2001 non aveva fatto la stessa cosa??? ""------------------------------------------------------Risposta: NO.
Avatar di paolo0187 paolo0187
16 Feb 2011 - 19:55
Se la sinistra avesse difeso la politica dall'attacco dei PM avrebbe guadagnato almeno un 5% nei consensi, così non è stato.
Avatar di eureka eureka
16 Feb 2011 - 20:00
Onorevole Bersani, visto che la sola proposta che sento da lei riguarda le dimissioni del nostro Premier le chiedo cortesemente, piuttosto del continuo stillicidio di questa ripetizione senza senso, SI DIMETTA LEI, farà un favore anche al suo partito
Avatar di paz42 paz42
16 Feb 2011 - 20:18
Molti denigratori di Berlusconi non sopportano il fatto che

un “non politico” come lui possa continuare a mettere in ombra

i “politici di professione” come loro.

Infatti tali “veri politici” hanno iniziato a studiare da “funzionari di partito”,

già da MINORENNI , con un duro lavoro(distribuendo volantini e cucinando bistecche in numerose feste dell’Unità).

Come si era permesso , tale intruso di Berlusconi , di essere entrato in politica

-soltanto alla vetustà età di circa 60 anni ,

-e senza alcuna gavetta precedente, se non quella (banale !) di aver assicurato un regolare posto di lavoro in circa 40.000 famiglie ?
Avatar di marcellofaro@libero.it marcellofaro@libero.it
16 Feb 2011 - 21:00
Sono articoli che non possono essere commentati. Io infatti non li leggo nemmeno perchè non posso perdere del tempo prezioso. Si avvalgono della magistratura per accedere al potere. Ma mi facciano il piacere . . . . Mi fermo perchè non vorrei mancare di rispetto a qualcuno. Loro invece lo possono fare . . . . . Ma per fortuna sappiamo con chi abbiamo a che fare.
Avatar di fedele50 fedele50
16 Feb 2011 - 21:07
SE BERSANI AVESSE VISTO ballarO' IERI SERA, E AVESSE ASCOLTATO LE PAROLE PESANTI COME MACIGNI DETTE DA LUTTWAK, FORSE DIREBBE E FAREBBE MENO STUPIDATE.
Avatar di alfred50 alfred50
16 Feb 2011 - 21:16
x baldassarre olivia. Ulteriore dimostrazione che pur di parlare male di Berlusconi i poveri sinistrosi dicano le solite falsità. Ma non imparerete mai ad avere un pò di amor proprio. Nel 2001 Berlusconi ha fatto pervenire a milioni di cittadini un libro dal titolo "una storia italiana" con il quale raccontava, se non ricordo male, la sua vita, quella della sua famiglia e i suoi successi da imprenditore. Si perchè Berlusconi,nel caso non se lo ricordasse,ha lavorato sodo ed è stato un precursore della televisione commerciale ( che anche Lei guarda sicuramente) e ha dato lavoro a migliaia di persone. E' uno dei pochi politici che sanno cosa vuole dire lavorare. Bersani l'unico lavoro che ha fatto è salire sui tetti.Non faccia quindi paragoni che non fanno certo onore alla sua intelligenza.
Avatar di LoZioTazio LoZioTazio
16 Feb 2011 - 21:31
Non ci trovo nulla di male nel fatto che bersani mi mandi a casa questi fogli, anzi, lo ringrazio davvero perché stavo proprio finendo la carta igienica
Avatar di mark73 mark73
16 Feb 2011 - 21:31
art 54 vale anche per alcuni magistrati e per alcuni dell'opposizione !!!!!!!!

forse alcuni si dimenticano che la legge e' uguale per tutti non solo per qualcuno !!! i magistrati sono i primi che dovrebbero dare l'esempio !!!

riferito a profiler
Avatar di bussirino bussirino
16 Feb 2011 - 21:48
Ma non erano dieci milioni? Spero che tra le sei milioni di lettere non inviate vi sia anche la mia. La spedirei al mittente Bersani da buon piacentino.......
Avatar di olipink olipink
16 Feb 2011 - 22:08
Caro Bersani, ma tu sai dire solo che Berlusconi deve andare a casa?

Ma cosa credi che gli italiani si inginocchino al tuo trono? Ma tu pensi di avere un trono?

Illuso, sei un pezzente, incapace e sporco insieme a tutti i tuoi sostenitori ... a proposito ma chi ti sostiene tu? Per caso Rosi Bindi?

Fareste una bella coppia voi due .... ma di cre....ni
Avatar di olipink olipink
16 Feb 2011 - 22:12
162 a moranma

Le ricordo che il portavoce di Prodi fu scoperto in una via a caccia di un trans. Si vergogni per quello che dice o parla per invidia?

Scriva scriva pure i suoi commenti insulsi, tanto la fiugura di ****a la fa solo lei.
Avatar di paulogas paulogas
16 Feb 2011 - 22:31
Scrivi qui il tuo commento

se mi spediscono una lettera gliela rispedisco io con una valanga di insulti che non finisce piu' !!!!! ma penso non accadra' ,le spediranno ai loro......e loro sanno chi e' dei loro .......personalmente Berlusconi non mi e' piaciuto per niente per i suoi comportamenti ,proprio per niente mi ha deluso molto ma e' diecimila volte meglio di quell'accozzaglia di comunisti . sono fanatici,fanno tutto fra di loro, sono illiberali ,la loro classe dirigente e' incapace,legata agli stranieri ,ai musulmani,a poteri quali banche,assicurazioni,cooperative che ormai sono solo grandi aziende ,un sistema di potere pari o superiore a quello delle aziende mediaset . Sono un pericolo per la democrazia italiana . Fermateli !!!! siamo in un regime ,gli manca il governo e poi hanno il controllo di tutte le istituzioni !!!! Guardate come si comportano perfino a Sanremo !!! Giovedi' sara' la volta di Benigni , pagato due volte perche'da Fazio era andato gratis!!! che farsa !
Avatar di Eraser Eraser
16 Feb 2011 - 23:17
Tutti a casa!!!!
Avatar di pippo48 pippo48
16 Feb 2011 - 23:23
Quando arriveranno queste lettere, da Bersani & c., cosiglio a tutti i sostenitori del Presidente Berlusconi, di ritornarle con su scritto:"Dimettiti tu e tutta la tua banda di fdanulloni".
Avatar di pippo48 pippo48
16 Feb 2011 - 23:29
Vorrei suggerire a tutti i sostenitori del Presidente Berlusconi, che quando riceveranno la lettera di...bersani... la rendessero con su scritto :2 dimettiti tu e tutti i tuoi compari"
Avatar di aldo1942 aldo1942
16 Feb 2011 - 23:49
Speriamo che usino una carta morbida così potremo usarla per pulirci il ****. Chi finanzia Bersani per inviare quattromilioni di lettere? A 60 centesimi corrisponde un costo di 2.400.000€. , e poi dicono che bisogna pensare ai disoccupati ed ai precari. Questa è la coerenza di uno che si dichiuara essere un economista rosso. Aldo.
Avatar di millycarlino millycarlino
17 Feb 2011 - 08:23
Questa è bella! Hanno inventato il pre voto! Mamma mia, stanno cadendo tanto in basso che di più non potrebbero. È inutile fare commenti su questa iniziativa senza pensare alla pubblicità delle COOP, essendo così come viene presentato al momento, senza un controllo ufficiale della GdF sugli spogli. Però mi sa molto di un'azione prettamente fascista o comunista, tanto è la stessa cosa, per censire nominalmente chi sta con uno o con l'altro. Io anti fascista ed anti comunista, essendo liberale da sempre, penso al dopo, ricevere una pallottola e uno scritto di avvertimento come hanno fatto con "ilGiornale"? Se non fosse un palese abuso e uno schiaffo alla libertà democratica, farebbero veramente ridere!

Il tavorato la chiama mobilitazione straordinaria........questa, caro compagno, è roba da KGB!

Milly Carlino
Avatar di cecco61 cecco61
17 Feb 2011 - 08:25
Moranma che ricorda gli opuscoletti inviati dal Cav. Qualcuno gli spieghi la differenza tra l'invio del proprio programma politico con l'invio di un modulo da sottoscrivere per ribaltare il risultato elettorale. Sebben tutto ciò non sia una novità: Lotta Continua docet, con le sue liste di proscrizione. E gli autori, impuniti, malgrado morti e feriti il cui sangue ancora gronda dalle loro mani, ora pontificano da giornali e televisioni.
Avatar di totopalmieri totopalmieri
17 Feb 2011 - 08:29
Bersani,lei è logorroico continua a ripetere:"faccia un passo indietro"ma perchè non lo fa lei insieme a Di Pietro.
Avatar di DONDOLINO DONDOLINO
17 Feb 2011 - 08:32
bersani rimboccati le maniche e vai a pulire la porcilaia. sei fuor di testa.
Avatar di esaurito esaurito
17 Feb 2011 - 08:34
E ad ogni persona che partecipa alla fine verra regalato un bottiglione di sangiovese e una piadina allo squacquerone.ecco la ricetta di bersani per risanare la nazione.penoso
Avatar di roberto.morici roberto.morici
17 Feb 2011 - 08:47
"Sarebbe un coro di voci che direbbero: Basta, fai un paso indietro". Così

parlò Bersani. Ma non sarebbe meglio appellarsi al normale responso delle

urne? Provare ad ottenere un maggior numero di voti? Troppo banale? E'

sicuro, il patetico Bersani, che non sia più "democratico", più costituzionale

un regolare "coro di voti" piuttosto che la sua "vendita porta a porta"? E'

stata cambiata la Costituzione e non ci hanno avvertito? Il Caro Presidente

che dice? Capisco. Il buon Napolitano sta pensando a quello che si prepara

a dire fra.....una trentina d'anni.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi