Ultim'ora
M5S, Grillo chiede formalmente di ripetere il voto
Ultim'ora
M5S, Grillo chiede formalmente di ripetere il voto

"Marchiate a fuoco", "Pubblicità gratis". Chiara Ferragni ancora nel mirino del web

Il lancio della nuova collezione di bikini ha fatto finire la Ferragni nel mirino delle critiche per il logo presente sul costume

"Marchiate a fuoco", "Pubblicità gratis". Chiara Ferragni ancora nel mirino del web

Chiara Ferragni è finita (di nuovo) al centro delle critiche. A farla finire dritta dritta nella bufera social è il nuovo modello di bikini che l'imprenditrice digitale si appresta a lanciare sul mercato. Il costume non è ancora acquistabile, ma la moglie di Fedez si è portata avanti promuovendolo sulla sua pagina Instagram con uno scatto realizzato dal Sudafrica, dove si trova per una vacanza con alcuni amici. Subito sono arrivate da una parte le critiche per la sua eccessiva magrezza, dall'altra sono piovute le osservazioni negative sul modello di bikini.

Le critiche all'eccessiva magrezza

Le critiche più pungenti sono arrivate per la sua forma fisica, considerata da molti eccessivamente esile. Una magrezza che lascerebbe passare un messaggio sbagliato alle ragazzine, che la seguono sui social network. "Tantissime ragazzine ti seguono e mostrare il tuo corpo così magro può essere dannoso e pericoloso per chi non si accetta e ha già problemi con il proprio corpo", ha scritto una follower su Instagram, mentre un'altra sottolineava: "Non è un magro sano! Anche io sono magra e me lo dicono ma lei sembra anoressica! E considerando che la seguono tante ragazzine non va bene! Non è un esempio da seguire!". Non si tratta della prima volta che Chiara Ferragni finisce nel mirino del web per la sua magrezza tanto che in alcuni casi si è parlato addirittura di body shaming, ma lei non ha mai replicato sul tema.

L'effetto "branding"

Osservando il post Instagram, invece, altri utenti hanno puntato l'attenzione sul costume pubblicizzato dalla Ferragni che, a differenza di altri modelli, ha un cuore in plastica con il popolare logo dell'influencer - l'occhio con ciglia - a chiudere la parte anteriore del bikini. Un'applicazione rigida che di fatto, prendendo il sole, potrebbe creare un effetto branding sulla pelle con l'abbronzatura. Il dettaglio non è sfuggito ad alcune fan che l'hanno fatto notare: "Se il cuore è in metallo, meglio non stare al sole altrimenti effetto branding assicurato". E le critiche sono arrivate in breve tempo: "Bellissimo il costume, ma quel cuore….marchiate a fuoco in pratica". E ancora un'altra utente: "Pubblicità gratis a vita".

Visti i like ricevuti da quest'ultimo commento, sono in molti a condividere l'idea che l'uso di un'applicazione rigida al bikini sia stata studiata a tavolino per ottenere l'effetto branding, che può sicuramente giovare alla Ferragni ma non alle clienti. La nuova polemica arriva a pochi giorni di distanza dalla critica mossa da Naike Rivelli all'imprenditrice digitale per i suoi prodotti di make-up, definiti "chimici" dalla figlia di Ornella eMuti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica