Berlino in aiuto alle Ong: l'Italia accolga i minori

Il governo tedesco in soccorso dei talebani dell'accoglienza di Sea Watch, che da sempre sbarcano i migranti solo in Italia

Berlino in aiuto alle Ong: l'Italia accolga i minori

Il governo tedesco in soccorso dei talebani dell'accoglienza di Sea Watch, che da sempre sbarcano i migranti solo in Italia. Una mossa politica che viene fatta trapelare, non a caso, alla vigilia del debutto europeo di Giorgia Meloni, come presidente del Consiglio. La nave Humanity 1 ha raccolto in mare 179 migranti. Ben 104 sarebbero minorenni non accompagnati, anche se va dimostrata l'età. Il 23 ottobre il governo italiano aveva presentato una nota verbale alla Germania chiedendo di farsi carico dei migranti perchè la nave batte bandiera tedesca. La risposta trapelata ieri sera su Rai 3 è una doccia fredda. «Per il governo federale, le organizzazioni civili impegnate nel soccorso dei migranti forniscono un importante contributo al salvataggio di vite umane nel Mediterraneo», sostiene Berlino. E rincara la dose: «Sulla nave Humanity 1 ci sono 104 minori non accompagnati. Molti di loro hanno bisogno di cure mediche. Abbiamo chiesto al governo italiano di prestare velocemente soccorso».

La porta in faccia all'Italia è un chiaro soccorso alle Ong del mare, che si sentiranno sempre più impunite e forti nei confronti di Roma. Uno sgambetto diretto a Meloni temendo forse un asse con la Francia contro la Germania su molti temi urgenti a livello europeo.

I minori non accompagnati dobbiamo comunque accoglierliin base alle convenzioni Onu, ma sono un migliaio i migranti su tre navi delle Ong che premono sull'Italia. E la Farnesina ha ftto sapere di aver inviato all'Ambasciata tedesca la richiesta di avere un quadro compiuto della situazione a bordo della «Humanity 1» in vista di eventuali decisioni. Humanity 1 è costata 1 milione e 300mila euro. I soldi sono stati raccolti grazie a migliaia di mini sostenitori, ma soprattutto ai fondi della Chiesa evangelica tedesca e del presidente della Conferenza episcopale, il cardinale cattolico Reinhard Marx. Tutti riuniti in una santa alleanza, la «United4rescue» con le Ong estremiste tedesche come Sea watch e pure con l'appoggio materiale delle Acli in Italia.

Nave Geo Barents di Medici senza frontiere (Msf) ha 572 persone a bordo. Tutte intercettate in acque internazionali, ma di competenza maltese per la ricerca e soccorso. La stessa Ong ammette che «dopo 4 richieste di porto sicuro inviate a Malta e rimaste disattese, altre 3 richieste sono state avanzate all'Italia».

Non solo: la responsabile delle squadra di soccorso, Anabel Montes Mier, è una vecchia conoscenza. Pasionaria spagnola dell'accoglienza si è fatta le ossa con Open arms e annunciava trionfante il rinvio a giudizio di Matteo Salvini, per il braccio di ferro con le Ong del mare, seguito dall' hashtag #BellaCiao. Ocean Viking, la nave di Sos Mediterranee costa 14mila euro al giorno e ha recuperato 234 migranti in attesa di sbarcarli in Italia. La Ong è stata fondata dal capitano di marina mercantile tedesco, Klaus Wogel e da Sophie Beau, umanitaria di Marsiglia anche grazie a fondi degli armatori francesi. Neppure una volta ha sbarcato i migranti nella vicina Francia.

Non solo: Humanity 1 batte bandiera tedesca, come una nuova super ammiraglia, la Sea Watch 5.Il primo novembre un video la riprende in mare diretta ad Amburgo per il varo «come nave di soccorso civile (che verrà) dispiegata nel Mediterraneo».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di LC48 LC48
5 Nov 2022 - 11:35
ma che la Germania pensi ad accogliere questi illegali sulla sua nave e non ci dia ordini stupidi
Mostra tutti i commenti (91)
Avatar di honhil honhil
3 Nov 2022 - 10:04
Adesso è tutto chiaro. Non solo e non soltanto, il Pci, Pds, Ds, Pd, ha governato con la complicità del Quirinale senza avere il mandato dagli elettori, ma, da ossequiosi e ubbidientissimi vassalli dell’Ue, hanno firmato un atto segreto di vassallaggio con quei satrapi e ridotto lo Stivale a un loro possedimento. Così gli italiani, a loro insaputa, una mattina si sono trovati sudditi della Germania e soci. Da ciò l’ordine dato Olaf Scholz. Tutto ciò è intollerabile. Ma quello che fa più male e avvilisce è la consapevolezza che l’inquilino del Quirinale è, ed è stato, consenziente a che ciò avvenisse. Forse, comincia a farsi tutto più chiaro, al seguito dell’arrogante richiesta dei tedeschi. Così, non sembra essere per niente un caso, che il difensore della Costituzione e presidente bis, Mattarella, stia a presidiare la prima carica dello stato. Che non c’è.
Mostra risposte (3)
Avatar di TheExpatriate TheExpatriate
3 Nov 2022 - 10:50
@honhil Adesso?
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
3 Nov 2022 - 10:58
@honhil giustissimo,siamo al limite dell'alto tradimento
Avatar di Alpestre Alpestre
3 Nov 2022 - 12:50
@honhil Tutto causa l'insipienza di Salvini che si è fatto fregare da Letta.
Avatar di giove4 giove4
3 Nov 2022 - 10:06
Allestite una nave ospedale e tenetela al largo della Libia. Curate i minori ed i falsi minori e portateli in Germania.

Ipocriti che vogliono prendere per i fondelli il governo italiano
Mostra risposte (3)
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
3 Nov 2022 - 10:35
@giove4 questa sarebbe una buona posizione: OK salvare e curare i minori, per gli altri....via
Avatar di graffio2018 graffio2018
3 Nov 2022 - 11:50
@carlo dinelli dicono sempre che hanno 16/17 anni.... poi salta fuori che hanno di più....
Avatar di bughy bughy
3 Nov 2022 - 12:47
@graffio2018, altrimenti prenderebbero il collegamento Tunisi-Orio Serio alla modica cifra di 100 euro anziché 5.000, ma qui servirebbero documenti ufficiali e non spontanee dichiarazioni.
Avatar di Mobius Mobius
3 Nov 2022 - 10:08
Dunque, si intende instradare la Storia verso un nuovo corso: l'Italia deve farsi carico dei popoli arretrati di mezzo mondo. Poichè noi sappiamo "fare", e questi popoli no, pare giusto che noi ci si sbatta anche per essi. Si dirà che bisogna pensare soprattutto ai bambini. Certo, questi bambini avrebbero diritto ad avere una famiglia, un'amministrazione, uno Stato che si occupino di loro, ma si risponde che purtroppo non è possibile. E perchè? Comunque, il solco è tracciato: i Paesi sottosviluppati non si curano di svilupparsi, fanno figli a volontà e poi li scaricano su di noi perchè li manteniamo. Ma è così che funziona la Storia?
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
3 Nov 2022 - 10:11
Si preannuncia una epocale calata di brache da parte di un governo italiano.

Come sono lontani i tempi in cui Bettino Craxi, l'ultimo statista italiano degno di tale definizione, ebbe l'ardire di contrapporsi militarmente agli Usa durante la famosa notte di Sigonella.

Purtroppo questa è l'attuale, grottesca situazione ampiamente prevedibile e da me prevista in tempi non sospetti: ovvero che certi individui, velleitari nelle intenzioni, messi casualmente alla guida di un governo, andarono per suonare ma, come i famosi pifferi di montagna, furono sonoramente suonati.

Dopotutto che cosa aspettarsi di buono da una, la melonina, che parlava di blocco navale ma poi, arrivata nelle stanze del potere, si è rimangiata tutto altamente fregandosene dell'invasione e delle promesse fatte ai suoi incauti elettori?

E' bastato che la Germania, la vera potenza economica che comanda nell'unione, tossisse un po' per far calare le brache alla melonina. Non le ha ancora calate? Le calerà, le calerà…
Mostra risposte (6)
Avatar di Genaz Genaz
3 Nov 2022 - 10:22
@-Alsikar- Forse lei ha le doti di veggente? Se l'Italia è arrivata ad essere servile lo deve alla parte politica di cui lei probabilmente patteggia. Analizzando il suo discorso (superfluo) questo ci fa capire che lei dovrebbe essere di fede sinistra. In questo caso capisco ciò che lei ha scritto. Brucia ancora la data del 25 settembre. Forse dovrebbe leggere sul dizionario il significato della parola democrazia. Si vince e si perde. La sinistra è stata 10 anni al governo senza aver mai vinto le elezioni. Che record. Il risultato? Lo abbiamo in questo articolo. Servitù alla Germania. Fantastico...
Avatar di Mr.Millo Mr.Millo
3 Nov 2022 - 10:29
@-Alsikar- aspetta prima di sputare sentenze. Forse ti piaceva di più la Lamorgese che le brache non le aveva neppure. Secondo me la Germania avrà una spiacevole sorpresa. La musica è cambiata, la pacchia è finita...
Avatar di graffio2018 graffio2018
3 Nov 2022 - 10:32
@-Alsikar- guarda che è in carica praticamente da 2 giorni, e non si è rimangiata un bel niente... ci vuole tempo anche per decidere, comunicare agli organi preposti, organizzare le navi ecc..... comunque non so cosa riuscirà a fare, con un opposizione come questa e un potere sinistro che comanda praticamente tutto il mondo, ma sarebbe ora che almeno in Italia la piantaste di dare contro a qualunque cosa faccia tanto per principio; sanno tutti ad esempio che i rave sono covi di spaccio droga e reati vari, stupri, sono stati anche uccisi degli animali, eppure per dare contro va bene anche difendere i rave, ma non ivi vergognate?? riuscite ogni tanto a pensare al bene dell'Italia, oppure proprio mai?
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
3 Nov 2022 - 11:03
@-Alsikar- sarebbe una grande tragedia se avvenisse quello che lei prevede;oggi almeno nutriamo una speranza che la musica infame sia cambiata,crediamoci
Avatar di ClaudioB ClaudioB
3 Nov 2022 - 11:04
@graffio2018 Ha ragione il mr. non è che un Troll di sx con la falce e il martello stampata in fronte.
Avatar di emmepi1 emmepi1
3 Nov 2022 - 11:06
@-Alsikar- non vale la pena ripondere ai sinistrorsi disastrati come lei.
Avatar di Genaz Genaz
3 Nov 2022 - 10:12
Questa è un'altra eredità che ci ha lasciato la sinistra. Essere servili verso la Germania. Ci fossero stati ancora loro al governo, la Lamorgese li avrebbe fatti sbarcare con tutti gli onori. Tappeto rosso a terra e benvenuto di Stato.

Finita la pacchia. Sono curioso di vedere gli abitanti di Lampedusa come si comporteranno. Non ho mai dimenticato la veglia che fecero contro Salvini per far sbarcare i clandestini. Poi sono stati invasi e piangevano e rimpiangevano Salvini. Adesso ,finalmente, si è tornati al blocco. Faranno un'altra veglia per farli sbarcare?
Avatar di aldoroma aldoroma
3 Nov 2022 - 10:13
Ve li portate a casa con i vostri aerei
Avatar di CONTROREPORT CONTROREPORT
3 Nov 2022 - 10:13
Non capisco il senso etico, politico ed economico di questo annuncio di Berlino, (si intende per Berlino, la Nazione tedesca?). Visto che chi starnazza questi appelli ha tutti i mezzi economici, etici e politici per ospitare queste etnie minorenni nel proprio , ha solamente da mettersi a disposizione dei cugini italiani che, ben volentieri si daranno da fare per il viaggio di queste etnie di clandestini, che rimangono tali come gli "adulti" che li contrabbandano per farsi mantenere dall'Italia, che non avendo fondi europei, ma solo debiti pubblici nazionali, sta emettendo "urbi et orbi" nuovi debiti di stato per coprire i costi di questa accoglienza. Ovviamente questa nota vale per tutti gli stati "esteri" della UE, e gli stati esteri "extra UE" (forse la Città del Vaticano?), che dovrebbero smetterla con le chiacchiere insulse di "accoglienza", "ospitalità" e procedere con i "fatti", spero che questo governo adotti, finalmente una linea di fermezza, chiesta dai votanti Grazie
Avatar di heidiforking heidiforking
3 Nov 2022 - 10:14
La nave è tedesca e siccome ci sono tanti minorenni molto malati il governo tedesco organizza un bel ponte aereo e si viene a sgomberare la nave battente bandiera tedesca !!!!!!
Avatar di FakeNews FakeNews
3 Nov 2022 - 10:16
I tedeschi non volgiono più i clandestini... che problema c'è... ipocriti
Mostra risposte (2)
Avatar di graffio2018 graffio2018
3 Nov 2022 - 10:34
@FakeNews non li hanno mai voluti e sono sempre stati chiari: vengono redistribuiti i PROFUGHI, non i clandestini..se li vogliamo, ce li dobbiamo tenere
Avatar di FakeNews FakeNews
3 Nov 2022 - 12:02
@graffio2018 Ci sono tantisimi clandestini in Germania. Ma quelli che portano con le loro ong non gli vogliono. Ipocriti.
Avatar di amedeov amedeov
3 Nov 2022 - 10:18
On. Meloni applichi la legge australiana in tema di immigrazione e vediamo cosa dice la germania
Avatar di emmepi1 emmepi1
3 Nov 2022 - 11:10
@amedeov di quello che dice la germania dobbiamo sbattercene altamente le p....e. le ong sono tedesche? se le ciuccino loro(e altrettanto per norvegia, francia e spagna).
Avatar di paco51 paco51
3 Nov 2022 - 10:18
Giorgia se molli ti giochi la faccia ed il " resto". fa tu!

Un bel processo" politico" al precedente governo non sarebbe male!
Avatar di Massimo Bernieri Massimo Bernieri
3 Nov 2022 - 10:20
Scommettiamo purtroppo per noi che alla fine, arriveranno qua questi e i prossimi che partiranno ?
Avatar di El Presidente El Presidente
3 Nov 2022 - 10:21
La sceneggiata continua ...
Avatar di pippa49 pippa49
3 Nov 2022 - 10:23
questi paladini del salviamoli a tutti i costi, non si sono chiesti cosa avrebbero potuto fare con quel 1 milione e 300 mila euro nei paesi di origine di quelle persone, poi 14mila euro al giorno, quanti pasti/ospedali/acquedotti /campagne vaccinali, e magari anche una campagna controllo delle nascite si sarebbero potute fare, senza tralasciare l'inquinamento che procura la nave stando sempre in giro per mare........ci pensino ......e si diano alla pesca.
Avatar di emigratoinfelix emigratoinfelix
3 Nov 2022 - 10:24
Intollerabile.La presa di posizione tedesca rivela tutto il manicheismo falso buonista e l'ipocrisia che costituiscono la cifra principale del blaterare a vuoto della cosiddetta europa unita su di un tema drammatico che presto o tardi travolgera' le false certezze di un continente che pretende di trasformare l'Italia in una sorta di discarica di esseri umani negletti con la complicita' criminale di falsi buonisti istituzionali e supposti pastori di anime con il pelo sullo stomaco abili nel perseguire un diabolico piano mirato a trasformarci in una societa' di meticci senza radici e senza identita' cristiana.Mi auguro che questo governo sappia fare la differenza,che sia sordo alla cosiddetta moralsuasion di un quirinale a gestione cattocomunista,che rivendichi con orgoglio e fierezza il semplice fatto di essere dopo due lustri espressione di volonta' popolare e non dei soliti magheggi di palazzo a targa sicula e oltreteverina.I tedeschi facciano quindi attraccare la bagnarola e punto
Avatar di FROMBOLIERE FROMBOLIERE
3 Nov 2022 - 11:15
@emigratoinfelix Condivido su ogni punto il suo commento al riguardo.

Aggiungo che la Germania si sta apprestando a vendere il porto di Amburgo alla Cina… La solita tattica di distrazione (vedasi la PROPAGANDA che vuole in Putin l’unico nemico dell’occidente mentre si spalancano i portoni dell'Europa agli invasori più potenti e feroci!).
Avatar di Adirato98 Adirato98
3 Nov 2022 - 10:28
Ormai è chiaro che l'obbiettivo della UE, con la complicità della sinistra, era quello di trasformare l'Italia in un gigantesco campo di immigrati clandestini.
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
3 Nov 2022 - 11:22
@Adirato98 con lo scopo di devastare la nostra economia per poi venire a far spesa a basso costo dei nostri tesori nazionali . E' STRA' evidente.
Avatar di dicoìo dicoìo
3 Nov 2022 - 10:30
I tedeschi ce li hanno sempre lasciati tutti a nostro carico e adesso, com'è loro abitudine, vogliono fare la morale. Se il Governo cede a compromessi, ci riempiranno di «minori» come hanno sempre fatto. NICHTS! NACH DEUTSCHLAND!
Avatar di hectorre hectorre
3 Nov 2022 - 10:31
la Germania non può in alcun modo imporci l’accoglienza, mi auguro che il governa ribadisca questa banalissima regola
Avatar di cecco61 cecco61
3 Nov 2022 - 10:31
Ennesima dimostrazione di come l'Unione Europea sia un carrozzone inutile dove vige la Legge del più forte. Solo i gonzi di sinistra ci credono ancora o, forse, lo fanno per tornaconto economico.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
3 Nov 2022 - 10:33
Prima di tutto bisogna vedere se sono veramente tutti "minori". Nel caso affermativo si possono anche lasciare sbarcare, ma solo loro. Invece mi sa tanto che i krucchi vogliano fare i furbi con gli italiani, ma, stavolta, il Nuovo Ministro NON DEVE ASSOLUTAMENTE CEDERE
Avatar di Alessio2012 Alessio2012
3 Nov 2022 - 10:34
Minorenni o maggiorenni cosa cambia? Anche i minorenni cresceranno...
Avatar di moshe moshe
3 Nov 2022 - 10:34
Meloni, tieni duro e diventerai pdr !!!
Avatar di Absolutely Absolutely
3 Nov 2022 - 10:38
La Germania accolga i minori
Avatar di moshe moshe
3 Nov 2022 - 10:39
l'Italia accolga i minori ... ... ... Di minori stranieri che delinquono e che sono da mantenere con costi astronomici ne abbiamo già troppi! La Germania mandi una sua nave e se li porti a casa!
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
3 Nov 2022 - 10:40
Presto aspettiamoci pure anche il No della Norvegia (ed eventualmente altri Stati) l'importante è che il nuovo Ministro degli Interni non ceda di un millimetro - i clandestini, poi, possano portarli dove vogliono (possibilmente anche tornare da dove sono partiti) tranne in Italia
Avatar di mediano mediano
3 Nov 2022 - 10:42
Nell'ombelico del mondo che mancano le ovaie.. hehehehehehehehhehehe
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
3 Nov 2022 - 10:43
Sono basito dalla faciloneria e ingenuità di questo governo. Veramente pensavano che bastava mettere un poliziotto che dicesse "qui non si entra" o "questa è una nave pirata" per risolvere il problema dei clandestini? Non era forse il caso di fare un ministero per l'immigrazione e metterci a capo uno che veramente se ne intende invece che un prefetto/poliziotto? Qualcuno che abbia credibilità in ambito europeo tipo Filippo Grandi (alto commissario per i rifugiati e l'immigrazione UE) per esempio. Forse un poliziotto bastava per intimidire un gruppo di ragazzini al rave, ma qui ci vuole ben altro. Come sempre ci vorrebbe competenza.
Mostra risposte (9)
Avatar di ClaudioB ClaudioB
3 Nov 2022 - 11:12
@schiacciarayban In effetti abbiamo sperimentato l'ineffabile competenza della Lamorgese.
Avatar di emmepi1 emmepi1
3 Nov 2022 - 11:17
@schiacciarayban lo dica ai suoi amichetti che hanno s/governato il Paese, senza essere eletti, negli ultimi decenni. ma non si vergogna minimamente per i suoi commenti su questo giornale? ma pensa prima di scrivere le sue ca....te?
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
3 Nov 2022 - 11:26
@schiacciarayban e cosa sarebbe cambiato? Forse non ti è ancora chiaro. Te lo spiego con parole semplici. Alla UE, alla Germania, alla Francia ecc, dei mogranti non gliene importa un fico secco. Sono, per tutti costoro, un problema italiano. Se lo vuoi risolvere alloa, deve diventare un problema europeo. Per fare ciò, non si può essere pliticamente coretti. Insomma svegliamoci, eh?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
3 Nov 2022 - 11:53
@Calmapiatta Esatto, deve diventare un problema europeo, per questo ci vuole un politico serio e competente con credibilità in Europa, non un poliziotto alla Salvini! Non si risolve nulla facendo la voce grossa, anzi si peggiorano le cose, non è bastato il flop di Salvini per capirlo?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
3 Nov 2022 - 11:55
@emmepi1 Vedo che parlate sempre per slogan e insulti, senza nulla di costruttivo, quindi non vedo cosa ci sia da dire, siamo su livelli diversi.
Avatar di emmepi1 emmepi1
3 Nov 2022 - 11:58
@schiacciarayban sicuramente molto ma molto diversi.
Avatar di giovinap giovinap
3 Nov 2022 - 12:22
@schiacciarayban ci dispiace nella destra non abbiamo comunisti a portata di mano per metterli nei "ministeri per cladestini" voi comunisti dovreste essere espulsi dall Italia insieme ai clandestini!
Avatar di emmepi1 emmepi1
3 Nov 2022 - 12:44
@giovinap approvo. magari. speriamo.
Avatar di Alpestre Alpestre
3 Nov 2022 - 12:56
@Calmapiatta Se minacciassimo l'uscita dalla UE ci prenderebbero subito tutti i clandestini e la smetterebbero di fare i prepotenti. Chi dà la bandiera non può fregarsene!
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
3 Nov 2022 - 10:48
Qualcuno segnali ai mangiacrauti che direttore, orchestra e musica sono cambiati.
Avatar di giovinap giovinap
3 Nov 2022 - 10:55
come già scritto altre volte, i minori fanno parte del pacco regalo, 80% ragazzotti senza arte ne parte,10% donne(alcune incinte)e 10% minori, non accompagnato... diciamo che è come il "cesto di natale" i carichi sono confezionati con intesa tra la sinistra di terra, gli scafisti delle ong(che si fanno pagare per il traghettamento) e gli scafisti libici. qualche unità della marina militare li agganci e li riporti al limite delle acque territoriali libiche!
Mostra risposte (2)
Avatar di emmepi1 emmepi1
3 Nov 2022 - 11:19
@giovinap 10% donne incinte? adegui le statistiche, arrivano incinte più del 80% . d'altronde i loro mariti non sanno fare altro, lavorare? puahhh
Avatar di Cestus_Dei Cestus_Dei
3 Nov 2022 - 13:37
@emmepi1 Si faranno metter incinta appositamente: così poi con il ricongiungimento familiare, tanto caro ai sinistri, faranno venire anche una decina di altri figli (chissà di chi) 3 o 4 nonni ed altro parentame (fasullo) di varie tipologie..... tanto paghiamo noi per tutti....
Avatar di ——— ———
3 Nov 2022 - 10:55
Il governo non deve mollare e fare come la Norvegia. Non dire niente. E se ci sono sanzioni inviare gli avvocati. Punto.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
3 Nov 2022 - 11:05
Ahahah ora esce tutta l'ipocrisia e la prepotenza degli stati della UE....l'Italia non deve mollare assolutamente, i clandestini finti profughi o i finti minori possono andarsene in Germania o tornarsene al loro paese.

Ricordate cosa farebbero gli americani o gli Australiani se entrassero navi di clandestini nelle loro acque forzando i blocchi......
Avatar di rokko rokko
3 Nov 2022 - 11:07
Questa situazione è meritevole di visione da spettacolo, modello cinema: pop corn in mano, e godiamoci lo sviluppo degli eventi e come andrà a finire.

Se le opposizioni fossero furbe (ma non lo sono per nulla, anzi, tutt'altro), farebbero altrettanto: zitti e muti e vediamo come finisce.
Avatar di danielepino danielepino
3 Nov 2022 - 11:15
Se all’ Europa stanno a cuore le nave Ong e i migranti, nella lettera che impone all’ Italia di farsene carico, perche’ non prende l’ impegno che mille migranti verranno distribuiti tra i vari paesi che chiedono accoglienza umanitaria?

Bastava scrivere una riga in piu’ nella lettera e il problema era risolto.
Avatar di DomenicoSpina DomenicoSpina
3 Nov 2022 - 11:18
Richiamare l’ambasciatore tedesco e minacciare reazioni
Avatar di emmepi1 emmepi1
3 Nov 2022 - 11:33
@DomenicoSpina questa sarebbe la cosa giusta da fare ma subito. tanto per far capire che l'aria è cambiata.
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
3 Nov 2022 - 11:20
il diritto del mare a cui si appella la sinistra (ONG) prevede il salvataggio in mare dei naufraghi ( spesso deliberatamente) ma non lo scarico sul territorio straniero dei "naufraghi" senza documenti ne titoli . Salvati si , adottati NO.
Avatar di Essereinutile Essereinutile
3 Nov 2022 - 11:22
I minori, o presunti tali, sono ormai l'ultima foglia di fico per giustificare un invasione che è diventata sempre più ingestibile e devastante. I tedeschi l'hanno già capito. Spero che si capisca anche quibcominciando magari ad eliminare il termine immigrazione, per un dovere di verità verso gli italiani e gli europei.
Avatar di Manlio Manlio
3 Nov 2022 - 11:31
Occorre andare a fondo sul perchè su questi barconi ci sono sempre tanti minori non accompagnati. Come si genera questa situazione ? Da dove partono ? Sono i loro genitori che li mandano via ? E poi: dove finiscono ? Chi li gestisce.? Andranno a scuola in Italia ? Ci sono 1000 domande senza risposta. Occorre trovare queste risposte altrimenti questi minori saranno un grosso problema per l'Italia.
Avatar di timoty martin timoty martin
3 Nov 2022 - 11:33
Ma che siamo matti? li avete caricati , ora ve li tenete!! Non siamo più, come siamo stati per troppi anni, i valletti delle ONG di altri paesi. ONG scordatevi dell'Italia d'ora in poi per scaricare gli invasori.
Avatar di moshe moshe
3 Nov 2022 - 11:34
Abbiamo avuto un servo della UE e della Germania, questi sono i risultati !
Avatar di Essereinutile Essereinutile
3 Nov 2022 - 11:38
A Berlino oggi comandano i socialdemocratici, la versione ripulita del comunismo, una contraddizione in termini che non c'entra né con la democrazia né con la libertà, Accecati dal loro senso di superiorità non si vergognano neanche di dare ordini al governo di un altro paese.
Avatar di steluc steluc
3 Nov 2022 - 11:39
Proporranno alla Giorgia lo scambio / ricatto, via libera ai fondi per le bollette ma tieniti i clandestini. Come già dissi, è qui che la premier si misurerà, piuttosto che sul pnrr. Ricordo ai benpensanti che gli arrivi ci costano 6 miliardi l'anno ( che ingrassano chi ci magna) . O aprite il portafogli o le porte di casa.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
3 Nov 2022 - 11:47
Amici, se non si parte dal presupposto che a NESSUNO, a parte l'Italia, interessa realmente dei migranti, allora è inutile stare qui a parlare. Alla UE dei migranti non frega nulla. Alla Germania, tantomeno. Che siano i "terroni" italiani a farsene carico. Abbiamo assistito a decine di riunioni, trattative, trattati farsa....Mai nulla è cambiato. Ergo, se si vuole attenuare la pressione sull'Italia (perchè per risolvere la crisi serve ben altro impegno), il problema va posto all'Europa. Se la Germania vuole accogliere i minori, che li prenda, nessuno si opporrà. Ma finchè tutti noi non comprenderemo che questo è un problema comune a tutti gli italiani e continueremo il solito giochetto mettendocelo sotto la coda vicendevolmente, nulla cambierà e il prezzo lo pagheremo comunque tutti. Svegliatevi amici miei. E' solo continuando a dividerci che permettiamo agli altri di fare di noi ciò che vogliono....ma sembra che a qualcuno, purchè possa dire "l'avevo detto", ciò piaccia.
Avatar di g.barnes g.barnes
3 Nov 2022 - 11:54
Nell'era moderna funziona che la Germania per dna è dominante in Europa, purtroppo. Fare una guerra politica in questo momento contro i prussiani è devastante ma l'onore e l'orgoglio di una nazione si dimostra in certi frangenti della vita, questo è uno di quelli. L'Italia ha la storia e la cultura per opporsi alla mafia dei taxi del mare e riassumendo ... "la pacchia è finita"... Cara Berlino, noleggiate due 747 e venite a prendere i migranti in aeroporto in Sicilia. Basta chiacchiere.
Avatar di zena40 zena40
3 Nov 2022 - 12:07
Certo che li facciamo sbarcare ... a Catania a condizione che a Fontanarossa ci siano già parcheggiati due Boeing della Luftansa.

Il servizio di trasporto dal porto lo forniamo noi.

Per quanto concerne la nave verrà bloccata in porto per controlli.
Avatar di kayak65 kayak65
3 Nov 2022 - 12:15
la germania oggi e' la nuova tortuga la patria dei pirati del 2000. il bottino se lo spartiscono con i complici italiani che si fanno passare per buonisti ma in realta' sono i nuovi schiavisti. e questo sia che abbiano la tessera rossa o indossino un vestito talare rosso o bianco. tenere duro e lasciare le navi negriere fuori dai confini italiani
Avatar di Essereinutile Essereinutile
3 Nov 2022 - 12:51
@kayak65 :Una volta ammiravo la Germania, ma per l'oggi sono d'accordo a definirla la nuova Tortuga. I pericoli per l'Europa storicamente sono venuti o da loro o da est.
Avatar di mediano mediano
3 Nov 2022 - 12:20
Tutto uno spreco inutile..
Avatar di giolio giolio
3 Nov 2022 - 12:23
Questa volta o mai più .Se il governo di centro destra vuole essere credibile deve tirare dritto . BASTA CON I GOVERNI ANARCHICI!!!!!
Avatar di Zuzzurro Zuzzurro
3 Nov 2022 - 12:28
I minori non accompagnati ricevono automaticamente la cittadinanza italiana e diventano a traino da subito, disadattati poi. Sono quelli da NON accogliere.
Avatar di mbferno mbferno
3 Nov 2022 - 12:42
Siamo al DUNQUE: se il governo Meloni avrà la forza di spernacchiare UE e KRUKKI,state certi che l'indice di gradimento schizzerà alle stelle,a percentuali mai viste. E la sx evaporerà completamente. Qui si gioca il tutto e per tutto.
Avatar di jimcroce jimcroce
3 Nov 2022 - 12:48
CHIARIRE PREGO...in questa faccenda,pesano ancora gli accordi fatti a suo tempo,da RENZI in europa ? ovvero..portateli pure tutti in italia,in cambio degli 80 euro ? CHIARIRE..
Avatar di bughy bughy
3 Nov 2022 - 12:53
Accogliamo i minori con documenti ufficiali, per le autodichiarazioni rivolgersi altrove, altrimenti ci spiegassero, questi poveri, perché spendono intorno ai 5000 euro per una traversata, quando con un comodo aereo ne pagano circa 100.
Avatar di Esteban63 Esteban63
3 Nov 2022 - 13:08
Che fa ora l'aiuto si sceglie pigliateli tutti te Germania
Avatar di Biancorosso Biancorosso
3 Nov 2022 - 13:08
In Africa si é evidentemente sparsa la voce via cellulare che in Italia i minori devono essere accolti e mantenuti, anche se senza documenti per valutarne l´etá, grazie a onu, vaticano, eu e legge Zampa del pd, governo Gentiloni il conte. Per loro é una vacanza gratis in Italia cosí i loro genitori se li levano un pó di torno. Essi hanno diritto a vitto, alloggio, vestiario, corsi di lingua, assistenza sanitaria e istruzione scolastica. Tutto "aggratis" pagato dal contribuente italiano mentre loro per ringraziarci vanno magari ad ingrossare le baby gang che metteno a ferro e fuoco le nostre cittá rendendole simili a Il Cairo, Tunisi o Rabat.
Avatar di zeropa91 zeropa91
3 Nov 2022 - 13:11
Rimpatriare i pseudo minori non accompagnati.Si facciano mantenere da chi li ha messi al mondo.
Avatar di giordano giordano
3 Nov 2022 - 13:17
Direi che di delinquenza minorile ne abbiamo già troppa.
Avatar di jaguar jaguar
3 Nov 2022 - 13:34
Qui si tratta di decidere da che parte stare. Se vogliamo stare in Europa c'è un conto da pagare e tenerci i migranti che sbarcano è una parte di questo conto. Non mi sembra di vedere le piazze piene di gente che protesta contro l'arrivo dei turisti africani, al massimo si vede ogni tanto qualche decina di persone che sbraita nei luoghi dove costoro vengono ricollocati. Quindi è inutile arrabbiarsi se poi le piazze sono desolatamente vuote, lo sbarco di migliaia di clandestini è dovuto all'indolenza degli italiani.
Avatar di vinvince vinvince
3 Nov 2022 - 13:38
… Roma, in Italia decidiamo noi … !!!
Avatar di cicopico cicopico
3 Nov 2022 - 13:46
quanta gente fa soldi con finti immigrati? bloccate tutto e difendiamo il nostro paese da invasione di nulla facenti.
Avatar di Azo Azo
3 Nov 2022 - 13:48
Se vanno via gibilterra, tra quattro giorni sono in germania!!! Potremmo mettere su questa nave anche i capi del governo Italiano, """CHE NON HANNO RAPRESENTATO L`ITALIA, CON IL LORO FALSO BUONISMO"""!!!
Avatar di Smax Smax
3 Nov 2022 - 14:03
Chiaro che vogliono destabilizzare l’italia e metterla in ginocchio. Farli sbarcare, confiscare e affondare. Vediamo chi si stanca prima.
Avatar di LC48 LC48
5 Nov 2022 - 11:35
ma che la Germania pensi ad accogliere questi illegali sulla sua nave e non ci dia ordini stupidi
Accedi