Berlusconi serra i ranghi: "Renzi non ha maggioranza, serve rifondare Forza Italia"

Il Cavaliere rilancia la Flat Tax e guarda alle urne: "Ricominciamo da chi si è astenuto. Così abbasseremo le tasse"

Berlusconi serra i ranghi: "Renzi non ha maggioranza, serve rifondare Forza Italia"

"Sto lavorando perchè è doveroso tornare a interessarci del nostro Paese, di una democrazia che non c’è e per il nostro futuro". Lo ha detto Silvio Berlusconi secondo cui "è importante ricominciare da coloro che si sono astenuti".

Del resto, dice il Cavaliere in una telefonata durante un'iniziativa dei club di Forza Italia a Palermo, "la maggioranza non c’è". "Hanno vinto per uno 0,2%", ricorda parlando del governo, "Dopo vent’anni bisogna creare delle sentinelle del voto per far sì che questo scempio non si ripeta".

Sul piano fiscale, il leader di Forza Italia torna ad avanzare la sua proposta: "Ridurre le imposte, meno tasse, meno tasse, meno tasse su famiglie, lavoro e imprese. Serve una rivoluzione fiscale. Serve una Flex Tax con aliquota al 20% per avere un risultato positivo e accettabile. Questa tassa può produrre meno tasse per le famiglie. E poi niente imposte sulle compravendite per sei mesi". È importante poi fare in modo che l'euro torni in parità con in dollaro: "Ho raccolto il parere di premi Nobel per l’economia. Uscire dall’euro in questo momento può essere una cosa di cui non si riescono a valutare gli effetti e dannosa per noi", ha spiegato Berlusconi, "Abbiamo lavorato a un recupero di parte della nostra sovranità monetaria - che abbiamo ceduto in toto all’Unione europea - attraverso l’immissione di una seconda moneta. Una moneta nostra e una nazionale che si cambia con l’euro, e intanto riprenderemo a stampare moneta".

Per far questo è importante però rifondare il partito, tornare a crescere e vincere le elezioni. Come? Innanzitutto parlando agli anziani che non vanno a votare: "Sono 10 milioni di quei 25 milioni che hanno deciso di non andare a votare, e per loro c’è un’assoluta convenienza per decidere di votare per noi", ha sottolineato il Cavaliere, "Abbiamo nel nostro programma di portare a mille euro al mese, per tredici mensilità annue, le pensioni minime. Nessuna tassa sulla casa, e cioè il contrario di quello che ha in mente la sinistra".

È necessario però che Forza Italia torni "a essere una forza viva tra la gente presente in tutti comuni per dare vita a una rifondazione di Forza Italia che dovrà aderire alle campagne che metteremo in campo per le prossime elezioni nazionali".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica