Il gelo del Movimento 5 Stelle dopo l'approvazione del dl Sicurezza

Cala il gelo tra Movimento Cinque Stelle e Lega. Dopo l'approvazione del dl Sicurezza l'Aula di Monetcitorio si è di fatto spaccata in due

Il gelo del Movimento 5 Stelle dopo l'approvazione del dl Sicurezza

Cala il gelo tra Movimento Cinque Stelle e Lega. Dopo l'approvazione del dl Sicurezza l'Aula di Monetcitorio si è di fatto spaccata in due. Da un lato i leghisti che esultavano e dall'altro i Cinque Stelle in silenzio. Nessun applauso infatti è arrivato da parte degli alleati di governo del Movimento 5 stelle per la Lega. Si tratta di una scena al contrario. Al momento del via libera della Camera al ddl Anticorruzione erano stati i 5 stelle ad applaudire per la soddisfazione, di fronte al gelo della Lega.

E sempre in questa istantanea rovesciata in Aula erano presenti i big leghisti, con Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti seduti ai banchi del governo, e per i 5 stelle il ministro Riccardo Fraccaro. Per il ddl Anticorruzione mancava Salvini, c’erano invece Luigi Di Maio e Alfonso Bonafede.

Il dl Sicurezza ha creato non pochi problemi alla maggioranza e di fatto il Movimento Cinque Stelle ha dovuto fare i conti con una drammatica spaccatura al suo interno con la nascita di una vera e propria fronda che ha messo più volte a rischio la tenuta dello stesso governo. Solo oggi almeno 14 grillini non hanno partecipato alle operazioni di voto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica