I ricchi? Vogliono un'isola E Tiger Woods vende la sua

L'ambizione dei milionari è la stessa che sognano i poveri: un luogo tutto per sé. Il golfista cede un atollo in Svezia (traghetto compreso)

I ricchi? Vogliono un'isola E Tiger Woods vende la sua

L'aveva comprata dieci anni fa, quando era all'apice della sua carriera. Adesso Tiger Woods ha deciso di disfarsi della sua isola da sogno, un atollo sul lago Malaren, immerso nella natura selvaggia e incontaminata della Svezia. Come? Pubblicando un avviso su un sito specializzato in annunci immobiliari. Quasi come se fosse un comune mortale. Quasi perché la richiesta economica è top secret, ma sicuramente milionaria. E perché stiamo parlando di un'intera isola, con tanto di roccaforte vichinga dell'undicesimo secolo e traghetto ancorato per fare su e giù.

L'atollo si trova a circa un'ora di barca da Stoccolma ed è grande 62 acri. Il campione di golf, il primo sportivo ad aver superato 1,3 miliardi di dollari fra sponsor e vittorie, l'aveva acquista con sua moglie Elin Nordegren, dalla quale poi si è separato. Un sogno milionario che dispone di eliporto, banchina privata con vasca idromassaggio, piscina, bosco privato, motoscafo a tre piani per circumnavigarla e immancabile campo da golf.

Woods naturalmente non è il primo vip a comprarsi un'isola. Perché è proprio questo il sogno di qualunque comune essere umano una volta diventato milionario. Sarà banale, ma alla fine è un'ambizione che hanno in tanti, una volta raggiunta la ricchezza: avere un posto nascosto, dove la privacy sia difesa a ogni costo. Un luogo perfetto e incontaminato, nel quale sia possibile godere della bellezza della natura, al riparo da sguardi indiscreti.

Non è un caso che altri ricchissimi, prima di Woods, abbiano fatto questo investimento. Prima di lui ci sono stati il multimilionario Richard Branson, che ha comprato Necker Island nelle Isole Vergini Britanniche e che ora l'affitta per 60 mila dollari a notte. Poi Luis Moorebacon, che ha comprato Robins Island, di fronte a Long Island, per qualcosa come 11 milioni di dollari nel 1993. Un'isola è finita anche nel patrimonio del magnate russo Roman Abramovich, che possiede New Holland dal 2010, una vera e propria isola artificiale da otto ettari costruita nel centro di San Pietroburgo. Mentre il mago David Copperfield vanta Musha Cay, a largo delle Bahamas, che recentemente ha anche messo in affitto. E cosa dire di Angelina Jolie, che per i 50 anni del suo Brad Pitt gli ha regalato un atollo da 11 ettari a forma di cuore? Si chiama Petra Island, si trova al largo di New York, e per aggiudicarsela l'attrice ha sborsato 15 milioni di dollari. Sulla scia di quanto fatto, molti anni prima, dal magnate greco Aristotele Onassis, che ha inaugurato questa vera e propria moda comprando Skorpios, nel cuore del Mar Jonio, scenario mozzafiato. delle nozze con Jaqueline Kennedy nel 1968. Però ogni sogno prima o poi finisce. E così Tiger Woods ha deciso di rinunciarci pubblicato un annuncio per venderlo sul blog di casa.it. Un sito di annunci immobiliari che vanta altri precedenti a nove zeri.

Recentemente il cantante Bruno Mars si è aggiudicato un'esclusiva villa in California per sei milioni e mezzo di dollari. Mentre Liam Payne, dei One Direction, ha comprato una fortezza nel Surrey, in Gran Bretagna, pagandola sei milioni e mezzo di euro. In attesa che qualcuno metta le mani sulla splendida isola svedese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica