A Lampedusa è di nuovo il caos. L'hotspot è tornato a essere off limits con circa 1.200 ospiti a fronte di una capienza di 350. E mentre si riflette - ma ancora non ci sarebbero dei piani concreti - su come svuotare la struttura, nell'amara consapevolezza che si tratterà solo di un respiro momentaneo, atto per lo più a garantire il turn-over ai migranti che presto affolleranno nuovamente il centro, il silenzio dei buoni(sti) «sinistri» anche sulle condizioni non consone dell'accoglienza ai migranti fa indignare. Solo poche settimane fa l'hotspot era stato in emergenza con la presenza di oltre 2mila migranti in situazioni precarie e disagiate, tra bagni stracolmi e spazzatura in ogni dove. Senza nessun ostacolo frapposto ai viaggi della speranza e senza regola alcuna per gli arrivi se non quella di autorizzare gli sbarchi senza se e senza ma e condurre nei porti i migranti intercettati in mare, le partenze sono continue e aumenta il rischio che si registrino dei naufragi o che qualcosa vada storto. Com'è accaduto nelle ultime ore: sono 5 i morti rinvenuti a bordo di un peschereccio alla deriva soccorso a 124 miglia dalla Calabria dalla nave mercantile Nordic, da 3 motovedette della Guardia costiera e da un'unità della Guardia di finanza. Le persone soccorse sono 674, alcune delle quali recuperate erano in acqua. Sono state trasbordate su nave Diciotti della Guardia costiera. Il primo avvistamento è stato effettuato da un velivolo da pattugliamento marittimo P72A impiegato dalla Marina militare, ed è intervenuto anche un aereo di Frontex. La Diciotti era stata già impegnata, con altre motovedette della Capitaneria di porto, anche nel recupero di altri migranti che erano a bordo di diversi natanti e, in una di queste attività, si è reso necessario l'intervento di un elicottero partito dalla base aeromobili della Guardia costiera di Catania, per effettuare l'evacuazione medica di una donna. Dei 674 migranti, in 179 sono stati fatti sbarcare a Messina, tra cui i 5 cadaveri, 154 a Crotone, gli altri tra Catania e Portopalo di Capo Passero.
Tra partenze da Libia e Tunisia e approdi è un autentico caos. Solo dalla mezzanotte di sabato a ieri mattina sono arrivate a Lampedusa 522 persone in 16 sbarchi. E se a ciò si aggiunge che mancano le regole - presenti solo sulla carta dopo i recenti accordi di Lussemburgo - riguardo alla redistribuzione dei migranti, allora il quadro è completo. Ed è funesto. Nella maggiore delle isole delle Pelagie, l'emergenza è iniziata nella mezzanotte di sabato con l'approdo di 4 tunisini, tra cui una donna, a Cala Pisana con un gommone partito dalla Libia e altri due natanti con 14 e 13 tunisini partiti dalla Tunisia. Vicino Capo Ponente è stato intercettato un barcone con 33 siriani ed egiziani. In 111 di diversa nazionalità (afghani, nigeriani, senegalesi, eritrei, etiopi, somali, pakistani) sono stati intercettati vicino Lampedusa, dove il giorno prima erano approdati in 350. E la lista dei micro sbarchi è molto lunga. Non potevano mancare le Ong, pronte a far sbarcare in Italia il loro carico umano. Sea Watch 3 fa sapere di avere preso a bordo 428 migranti, tra cui anche una donna incinta di 9 mesi e una persona con gravi ustioni. Prossimamente, la nave di bandiera tedesca chiederà un porto sicuro. All'Italia ovviamente. Questa nuova ondata di sbarchi presta l'assist per avviare la campagna elettorale che tra i nodi cruciali vedrà proprio la gestione del fenomeno migratorio che, nella sua amministrazione di obbedienza supina ai dictat dell'Ue del governo appena decaduto, ha fatto salire il 2022 sul podio tra gli anni più neri in quanto a sbarchi, con 34.013 arrivi (dati del Viminale aggiornati al 22 luglio) a fronte dei 25.552 dell'anno prima e dei soli 10.903 del 2020.
È il leader della Lega, Matteo Salvini, a lanciare un tweet sull'argomento: «Il 25 settembre gli italiani potranno finalmente scegliere di cambiare: tornano sicurezza, coraggio e controllo dei confini. Vinciamo le elezioni e il primo decreto sicurezza sarà zero clandestini in giro». Altri esponenti leghisti puntano il dito contro la gestione del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.
OPpure usciamo dalla ueue
In ogni caso, se anche la lega si fosse ravveduta, la chiesa cattolica e la magistratura impediranno qualsiasi significativa riduzione degli arrivi di fuorilegge africani.
Poi sul fatto che la destra dovrebbe essere molto più severa e cattiva nei confronti dell'immigrazione clandestina sono pienamente d'accordo.
L'importante è bloccare le ONG che ce li portano a 500 la volta, i barchini con 4/5 migranti non sarebbero un problema, pur se da scoraggiare in ogni caso.
Da altre parti non ci provano nemmeno, chi spara chi li riporta indietro... ma sono tutti cattivi! Pensano al loro paese invece che a quello degli altri.
Non bisogna farli entrare, neanche uno , e controllare a tappeto tutti quelli già presenti in Italia. Se hanno e soddisfano i requisiti per poter rimanere, per cui se hanno un lavoro e sono in grado di mantenersi e non hanno precedenti bene, altrimenti rimpatrio immediato senza se e senza ma e magari usando pure le navi ONG che devono essere sequestrate tutte. Altra cosa importante per chi volesse farne un programma per le elezioni, bisogna applicare le leggi e renderle più severe, le forze dell'ordine devono potersi difendere con tutti i mezzi (tutti) e la legittima difesa presso la propria proprietà é sempre legittima.
Se ti candidi ti voto.
Si spera che sia proprio il governo faccia proprio la questione immigrazione senza esporre i singoli ministri agli strali delle toghe rosse.Certo diventa più difficile così portare il governo in tribunale anche se nelle pieghe della
giustizia ingiusta di questo paese tutto si può fare.
L'effetto calo dei migranti da lui vantato, era dovuto alle trattative di Minniti, infatti i suoi fermi delle navi per giorni sono stati propaganda, poiché i clandestini sono poi sbarcati tutti.
L'altra sua trovata è stata di chiudere i centri d'accoglienza, per rigettare in strada tutti i disperati e poi lamentarsi del fenomeno. Oppure l'ha fatto per dispetto agli italiani e per far loro percepire una maggiore presenza di stranieri per le strade?
Ma non lo sarà fino a quando l'Italia resterà un Paese democratico con i poteri divisi: la magistratura vanificherà qualsiasi iniziativa presa dall'esecutivo per quanto patriottica sia.
Non si deve perdere tempo: già dal 26 di Settembre si deve procedere per cambiare la forma di Stato:
1) Elezione diretta del CAPO come voluto da Giorgia Meloni.
2) CAPO con PIENI POTERI (legislativo, esecutivo, giudiziario) come voluto da Salvini.
3) Riforma del Parlamento cui attribuire compiti eminentemente consultivi.
Fatto questo le grandi iniziative sovraniste (dalla pensione minima a 1.000€ all'eliminazione completa dei clandestini) saranno realtà, ma fino ad allora sono solo promesse elettorali che è meglio evitare - la gente non ci crede più - e vanno sostituite con una sola frase: "L'Italia sarà uno Stato sovranista".
Il resto verrà da sé.
Mi auguro che il putridume moderato di centrodestra stravinca le prossime elezioni in modo da avere esso una larghissima maggioranza sia al Senato che alla Camera. Sono diventato improvvisamente tifoso del centrodestra? Neanche per sogno! Sono tifosissimo della Legge della Giungla... E, solo col centrodestra al governo, la LdG avrà una potentissima accelerazione... I nostri pseudoeroi già stanno preparando leggi per le quali l'impunità è continua: ossia ancora più garantistiche... Un esempio su tutti? Sicuramente alzeranno la soglia minima dei reati per entrare in carcere: dagli attuali 4 anni a magari 6 oppure 8 anni... Ma non si pongono limiti all'idiozia...
Ci sarà da scoppiare dal ridere nel vedere che le ondate degl'invasori continueranno, che andranno ad aumentare il degrado delle città... Ma anche perché sarà uno spasso vedere le solite violenze e i soliti reati che aumenteranno a dismisura da ottobre in poi... E i tifosi del centrodestra, che non potranno più prendersela con la sinistra, con chi se la prenderanno? Che spasso fra 3-4 mesi...
Pregusto già una goduria mai provata... Così parecchie teste limitate capiranno che, per far funzionare un paese decentemente, bisogna ritornare ai metodi antichi... Agli stessi metodi che fecero grande l'Occidente dai tempi dei Romani...
Hai dimenticato che Carola Rackete ha speronato la motovedetta della G.d.F. ed è stata elevata a eroina dai sinistroidi?
se davvero si vuole ottenere qualcosa di buono si riparta dalla S E C E S S I O N E
E magari , dopo le prossime elezioni , alla prossima " emergenza " ( non mancheranno , statene certi ) ci regaleranno ancora un " bel" governo di larghe intese , dove se ne fregheranno di questi temi .
Come adesso .
I cittadini italici dovranno mantenere sempre questa gente e con il cavolo che i "migranti" pagheranno le nostre pensioni come la Boldrini afferma.
Nel frattempo il sindaco protesti con la ministra e si rassegni!
, come il governo Draghi :mandato a casa..........
Almeno su questo il ministro dell'Interno ha ragione. In fondo quello che sta facendo Putin con i porti del Mar Nero, dal quale tutte le Ong stanno alla larga.
Il "blocco navale" della Meloni in fondo è la stessa cosa a meno di pre concordarlo con una pioggia di mln di euro dalla UE per gli stati africani in stile Erdgonan, cosa attualmente impossibile vista la prevalenza della situazione Ucraina.
Non arrivi nemmeno all 8 %
Ma da quando è possibile soggiornare da clandestini in un paese??????
La solita propaganda politica gli avrei creduto se avesse detto applicheremo la legge
Anzi ....mi convinca ...se ci riesce!
Anzi ....mi convinca ...se ci riesce!... ATTENDO RISPOSTA ESAUSTIVA NO PERDITEMPO
Italia e se rientrano ergastolo.
ma nessuno gli affiderebbe neanche l'amministrazione del proprio condominio e questo e l'altra pseudonazionalista vogliono governare un paese in declino economico e demografico
Gli italiani sono troppo intelligenti per affidarsi a codesti cialtroni