Lampedusa scoppia. In un giorno solo sbarcati in 1.200. La Lega lancia il dl "clandestini zero"

A Lampedusa è di nuovo il caos. L'hotspot è tornato a essere off limits con circa 1.200 ospiti a fronte di una capienza di 350

Lampedusa scoppia. In un giorno solo sbarcati in 1.200. La Lega lancia il dl "clandestini zero"

A Lampedusa è di nuovo il caos. L'hotspot è tornato a essere off limits con circa 1.200 ospiti a fronte di una capienza di 350. E mentre si riflette - ma ancora non ci sarebbero dei piani concreti - su come svuotare la struttura, nell'amara consapevolezza che si tratterà solo di un respiro momentaneo, atto per lo più a garantire il turn-over ai migranti che presto affolleranno nuovamente il centro, il silenzio dei buoni(sti) «sinistri» anche sulle condizioni non consone dell'accoglienza ai migranti fa indignare. Solo poche settimane fa l'hotspot era stato in emergenza con la presenza di oltre 2mila migranti in situazioni precarie e disagiate, tra bagni stracolmi e spazzatura in ogni dove. Senza nessun ostacolo frapposto ai viaggi della speranza e senza regola alcuna per gli arrivi se non quella di autorizzare gli sbarchi senza se e senza ma e condurre nei porti i migranti intercettati in mare, le partenze sono continue e aumenta il rischio che si registrino dei naufragi o che qualcosa vada storto. Com'è accaduto nelle ultime ore: sono 5 i morti rinvenuti a bordo di un peschereccio alla deriva soccorso a 124 miglia dalla Calabria dalla nave mercantile Nordic, da 3 motovedette della Guardia costiera e da un'unità della Guardia di finanza. Le persone soccorse sono 674, alcune delle quali recuperate erano in acqua. Sono state trasbordate su nave Diciotti della Guardia costiera. Il primo avvistamento è stato effettuato da un velivolo da pattugliamento marittimo P72A impiegato dalla Marina militare, ed è intervenuto anche un aereo di Frontex. La Diciotti era stata già impegnata, con altre motovedette della Capitaneria di porto, anche nel recupero di altri migranti che erano a bordo di diversi natanti e, in una di queste attività, si è reso necessario l'intervento di un elicottero partito dalla base aeromobili della Guardia costiera di Catania, per effettuare l'evacuazione medica di una donna. Dei 674 migranti, in 179 sono stati fatti sbarcare a Messina, tra cui i 5 cadaveri, 154 a Crotone, gli altri tra Catania e Portopalo di Capo Passero.

Tra partenze da Libia e Tunisia e approdi è un autentico caos. Solo dalla mezzanotte di sabato a ieri mattina sono arrivate a Lampedusa 522 persone in 16 sbarchi. E se a ciò si aggiunge che mancano le regole - presenti solo sulla carta dopo i recenti accordi di Lussemburgo - riguardo alla redistribuzione dei migranti, allora il quadro è completo. Ed è funesto. Nella maggiore delle isole delle Pelagie, l'emergenza è iniziata nella mezzanotte di sabato con l'approdo di 4 tunisini, tra cui una donna, a Cala Pisana con un gommone partito dalla Libia e altri due natanti con 14 e 13 tunisini partiti dalla Tunisia. Vicino Capo Ponente è stato intercettato un barcone con 33 siriani ed egiziani. In 111 di diversa nazionalità (afghani, nigeriani, senegalesi, eritrei, etiopi, somali, pakistani) sono stati intercettati vicino Lampedusa, dove il giorno prima erano approdati in 350. E la lista dei micro sbarchi è molto lunga. Non potevano mancare le Ong, pronte a far sbarcare in Italia il loro carico umano. Sea Watch 3 fa sapere di avere preso a bordo 428 migranti, tra cui anche una donna incinta di 9 mesi e una persona con gravi ustioni. Prossimamente, la nave di bandiera tedesca chiederà un porto sicuro. All'Italia ovviamente. Questa nuova ondata di sbarchi presta l'assist per avviare la campagna elettorale che tra i nodi cruciali vedrà proprio la gestione del fenomeno migratorio che, nella sua amministrazione di obbedienza supina ai dictat dell'Ue del governo appena decaduto, ha fatto salire il 2022 sul podio tra gli anni più neri in quanto a sbarchi, con 34.013 arrivi (dati del Viminale aggiornati al 22 luglio) a fronte dei 25.552 dell'anno prima e dei soli 10.903 del 2020.

È il leader della Lega, Matteo Salvini, a lanciare un tweet sull'argomento: «Il 25 settembre gli italiani potranno finalmente scegliere di cambiare: tornano sicurezza, coraggio e controllo dei confini. Vinciamo le elezioni e il primo decreto sicurezza sarà zero clandestini in giro». Altri esponenti leghisti puntano il dito contro la gestione del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
1 Ago 2022 - 15:53
@graffio2018 Ma infatti.. Tra l'altro, grazie alla sinistra, non si possono chiamare CLANDESTINI, ma migranti. Migranti di cosa?? il vero MIGRANTE NON ARRIVA IN GOMMONE, arriva con tutti i documenti in regola, invece quelli che arrivano qui in Italia sono CLANDESTINI, punto. Ma quello che mi fa impazzire è che arrivano, schifano il mangiare che gli viene dato (quando ci sono persone anziane che vanno a rovistare negli avanzi dei fruttivendoli a fine giornata), pensano solo al WIFI e pretendono.. Ma stiamo scherzando vero?
Mostra tutti i commenti (185)
Avatar di vinvince vinvince
25 Lug 2022 - 10:01
… era ora …
Mostra risposte (2)
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 11:52
@vinvince : hai ragione. era ora dopo anni che sono stati al governo....
Avatar di Fasojeppo Fasojeppo
25 Lug 2022 - 15:09
@SonoIlMigliorediTutti non solo ma pure ministro dell'Interno....
Avatar di Rodrighez Rodrighez
25 Lug 2022 - 10:09
Speriamo sia la volta buona...
Avatar di er_sola er_sola
25 Lug 2022 - 10:09
Basta con questi africani!
Avatar di pulicit pulicit
25 Lug 2022 - 10:11
Era ora. Regards
Avatar di rossini rossini
25 Lug 2022 - 10:13
Ben venga un decreto "clandestini zero". Avete letto che nel comune di Crossato, è stato abbandonato un albanese sedicenne, e che il Comune dovrà sborsare 150 euro al giorno per mantenerlo? Se ci fosse quel decreto si potrebbe mettere il ragazzo, che poi non si tratta di un bambino, su un pullman o su un traghetto o su un aereo per spedirlo a Tirana, in Albania, nel suo Paese. L'Albania dista un tiro di schioppo dalle coste pugliesi, fa parte della Nato, è candidata all'ingresso nell'Unione Europea, perché non dovrebbe riprendersi il suo concittadino? Chi l’ha detto che deve stare in Italia ed essere mantenuto a spese di noi italiani o peggio dei cittadini di Crossato? Ecco che un decreto che impedisse questa schifezza sarebbe come manna dal cielo.
Mostra risposte (3)
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 11:53
@rossini : che poi, che sia sedicenne lo dice lui....
Avatar di pippa49 pippa49
25 Lug 2022 - 13:41
@rossini - invece di mantenerlo perchè non viene accompagnato alla più vicina ambasciata, consolato albanese. provvedano loro al rimpatrio o al mantenimento
Avatar di zelota70 zelota70
25 Lug 2022 - 19:10
@rossini 150 euro al giorno, che lo nutrono a caviale e champagne o magari qualcun altro ci magna sopra?
Avatar di Alpestre Alpestre
25 Lug 2022 - 10:16
Sea Watch 3 prende armi e bagagli e go per Amburgo. Il signor ambasciatore tedesco viene convocato e gli si chiede cortesemente di far togliere la bandiera della Germania a questi pirati.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
25 Lug 2022 - 10:16
Anche nel 2018 aveva detto così, poi le cose sono andate diversamente. Salvini è incorreggibile, eppure qualcuno ancora gli crede! Per non parlare della flat tax e della rottamazione delle cartelle per favorire gli evasori!
Mostra risposte (10)
Avatar di rossini rossini
25 Lug 2022 - 10:46
@schiacciarayban Certo che, se un ministro viene messo sotto processo perché vuole realizzare quello che ha promesso e la magistratura lo minaccia di spedirlo in galera per quindici anni, diventa impossibile mantenere le promesse elettorali. Salvini da parte sua ce l'ha messa tutta per mantenere quel che aveva promesso. La Supercasta dei magistrati si è messa di mezzo proprio perché temeva che, se gli avessero consentito di realizzare le sue promesse, il consenso della Lega sarebbe cresciuto in maniera esponenziale
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:05
@schiacciarayban già aveva detto così.... l'aveva anche messo in pratica.... e la sinistra l'ha subito processato per sequestro di persona.... l'avete tutti dimenticato???
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:34
@rossini 92 minuti di applausi! ma purtroppo le persone parlano perchè hanno polmoni e fiato da sprecare.. parlano solo per partito preso senza guardare l'oggettività dei fatti.
Avatar di amedeov amedeov
25 Lug 2022 - 11:34
@graffio2018 non vi è più sordo e cieco di chi non vuol sentire e vedere
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:59
@amedeov esatto... si nega la realtà del processo
Avatar di P4 P4
25 Lug 2022 - 12:01
@schiacciarayban Questa è una feroce DITTATURA comunista.
Avatar di Giallone Giallone
25 Lug 2022 - 12:19
@graffio2018 se aveva ragione sarà scagionato. Ci può sempre riprovare!
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
25 Lug 2022 - 12:23
@rossini , allora io prometto in campagna elettorale che rubare non è reato, naturalmente senza o conoscere o consultare ciò che prevede la legge, lo faccio e me la prendo perché chi è preposto a far rispettare la legge mi accusa? Forse l’esempio non è calzante al 100%, ma Salvini avrebbe dovuto prima sapere se quel che stava facendo fosse legittimo o meno. A parte che da chi vuole la pace fiscale per far un favore agli evasori a discapito di chi le tasse le ha pagate e continua a pagarle, cosa ci si può aspettare?
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
25 Lug 2022 - 12:36
@schiacciarayban Meglio porti aperti??
Avatar di mimmo1960 mimmo1960
25 Lug 2022 - 12:38
@graffio2018 Lascialo perdere, schiacciarayban e' un disco rotto, da mesi dice sempre le stesse cose!
Avatar di napolitame napolitame
25 Lug 2022 - 10:22
com'e' il nostro bilancio? finche' sara' in passivo , siamo destianti a essere la pattumiera d'europa
OPpure usciamo dalla ueue
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:36
@napolitame che siamo la pattumiera d'Europa, questo è un dato e un fatto acclarato.. Uscire dalla UE non ti nascondo che non mi dispiacerebbe affatto.
Avatar di Ruggerolivi Ruggerolivi
25 Lug 2022 - 10:24
Sequestrare e smantellare navi ONG subito.
Mostra risposte (5)
Avatar di Cestus_Dei Cestus_Dei
25 Lug 2022 - 11:35
@Ruggerolivi ...non sequestrare.... CONFISCARE...
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:38
@Ruggerolivi sarebbe un sogno.. ma del resto abbiamo le varie Rackete che speronano le motovedette della G.d.F. e poi vengono pure elevate a eroine... Ovviamente in Italia!
Avatar di Ruggerolivi Ruggerolivi
25 Lug 2022 - 11:47
@Cestus_Dei Ha ragione, meglio confisca...definitiva
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 11:55
@Ruggerolivi : il salvino ha avuto un paio d'anni per farlo: perchè non lo ha fatto? aspetto risposte che non diano la colpa all'eruo, alla merkel o al caldo.
Avatar di anfo anfo
25 Lug 2022 - 14:59
@SonoIlMigliorediTutti ma lei era su marte in quel periodo?
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
25 Lug 2022 - 10:24
poca coerenza : nei fatti finora la Lega ha sostenuto un governo favorevole agli sbarchi e ai porti e porte aperti.
In ogni caso, se anche la lega si fosse ravveduta, la chiesa cattolica e la magistratura impediranno qualsiasi significativa riduzione degli arrivi di fuorilegge africani.
Mostra risposte (2)
Avatar di Edgy Edgy
25 Lug 2022 - 10:45
@SAE10W30 D'accordo sull'inerzia della Lega durante la parentesi infelice del Drago vaccinatore, però nel 2018-2019 col governo giallo-verde gli sbarchi erano diminuiti drasticamente.

Poi sul fatto che la destra dovrebbe essere molto più severa e cattiva nei confronti dell'immigrazione clandestina sono pienamente d'accordo.
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:39
@Edgy condivido
Avatar di Manux Manux
25 Lug 2022 - 10:25
Basta che non fanno come la prima volta quando c'era Bossi.... Sanatoria per tutti, così non ci sono più clandestini
Mostra risposte (7)
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:04
@Manux con la Bossi Fini, per far venire in Italia qualcuno dovevi dimostrare che aveva un lavoro, un reddito e un posto dove vivere....altrimenti niente.... esperienza personale di amici
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:39
@graffio2018 infatti così dovrebbe essere.
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 11:56
@graffio2018 : e che fine ha fatto il tutto???
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 12:00
@Nauseato73 e così è nei paesi civili.... poi ci lamentiamo chel'Europa non accoglie.... la legge è chiara: vengono redistribuiti per l'Europa i PROFUGHI , non i CLANDESTINI..... quelli, visto che li vogliamo, ce li dobbiamo tenere.
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 12:09
@SonoIlMigliorediTutti chiedilo alla Lamorgese
Avatar di lurabo lurabo
25 Lug 2022 - 15:01
@Manux quello che non capisco è perchè vi arrabbiate quando vi do degli ingnoranti
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
1 Ago 2022 - 15:53
@graffio2018 Ma infatti.. Tra l'altro, grazie alla sinistra, non si possono chiamare CLANDESTINI, ma migranti. Migranti di cosa?? il vero MIGRANTE NON ARRIVA IN GOMMONE, arriva con tutti i documenti in regola, invece quelli che arrivano qui in Italia sono CLANDESTINI, punto. Ma quello che mi fa impazzire è che arrivano, schifano il mangiare che gli viene dato (quando ci sono persone anziane che vanno a rovistare negli avanzi dei fruttivendoli a fine giornata), pensano solo al WIFI e pretendono.. Ma stiamo scherzando vero?
Avatar di lurabo lurabo
25 Lug 2022 - 10:25
ricordatevi che i clandestini rendono più della droga e c'è qualcuno che gongola alla faccia degli italiani
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:40
@lurabo si infatti è il nuovo business
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
25 Lug 2022 - 10:26
clandestini zero speriamo che non sia solo uno slogan. A Matteo consiglierei anche espulsioni 1000, al giorno ed effettive,
Mostra risposte (5)
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:39
@LANZI MAURIZIO BENITO condivido
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 11:57
@LANZI MAURIZIO BENITO : ma quante volte glielo abbiamo sentito dire???? ha avuto anche un paio d'anni per passare dalle parole (sbraitate) ai fatti: perchè non lo ha fatto???
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 12:09
@SonoIlMigliorediTutti lo ha fatto ed è stato processato per sequestro di persona....
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 12:48
@graffio2018 : quindi anche incompetente. un proverbio dice: se non vuoi regole, devi conoscerle tutte. bene, mi pare che lui non ne conosca nemmeno una, e non sa nemmeno come cambiarle.
Avatar di sivispacem sivispacem
25 Lug 2022 - 16:35
@graffio2018 non ha fatto nulla, ha solo ritardato gli ingressi nei porti. L'ALTERNATIVA quale sarebbe? affondare le imbarcazioni? finiamola di scrivere minchiate per favore
Avatar di accanove accanove
25 Lug 2022 - 10:27
io...comunque spero.....indipendentemente dal contenuto delle affermazioni..... che QUESTO SE NE STIA PIU' ZITTO o rovina la campagna elettorale.
Avatar di sibieski sibieski
25 Lug 2022 - 10:29
la lega mi ha tradito, ciaone
Avatar di mariobaffo mariobaffo
25 Lug 2022 - 10:29
Importante che non sia solo, un pesciolino per la campagna elettorale. Io non ce l'ho con gli Africani, anzi sono rispettabilissimi , ma non possono fare dell'Italia ciò che vogliono, non possiamo diventare il refugium peccatorum, colpa anche di tutto il business che ci gioca intorno, una nazione deve avere le sue regole e farle rispettare ,qua non c'è la manna dal cielo già ne abbiamo troppi sul groppone.
Mostra risposte (2)
Avatar di rossini rossini
25 Lug 2022 - 10:49
@mariobaffo Non te la prendere con Salvini. Prenditela con l'Ultracasta dei Magistrati che hanno messo Salvini sotto processo, con un'imputazione da quindici anni di galera, per aver tentato di realizzare quanto aveva promesso in campagna elettorale.
Avatar di contessino51 contessino51
25 Lug 2022 - 10:51
@mariobaffo secondo te l’Italia è ancora una nazione o invece una pattumiera?
Avatar di 45WO708 45WO708
25 Lug 2022 - 10:30
Purtroppo clandestini zero è ancora un'utopia... Ma se almeno si fermassero gli sbarchi avremmo il tempo di lavorare su quelli già presenti.

L'importante è bloccare le ONG che ce li portano a 500 la volta, i barchini con 4/5 migranti non sarebbero un problema, pur se da scoraggiare in ogni caso.

Da altre parti non ci provano nemmeno, chi spara chi li riporta indietro... ma sono tutti cattivi! Pensano al loro paese invece che a quello degli altri.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
25 Lug 2022 - 10:30
Non voglio più sentire la parola integrazione! L'integrazione non esiste quando cerchi di integrare individui così diversi che provengono da ambienti socio-culturali così differenti....é impossibile e infatti lo si é visto in questi anni.

Non bisogna farli entrare, neanche uno , e controllare a tappeto tutti quelli già presenti in Italia. Se hanno e soddisfano i requisiti per poter rimanere, per cui se hanno un lavoro e sono in grado di mantenersi e non hanno precedenti bene, altrimenti rimpatrio immediato senza se e senza ma e magari usando pure le navi ONG che devono essere sequestrate tutte. Altra cosa importante per chi volesse farne un programma per le elezioni, bisogna applicare le leggi e renderle più severe, le forze dell'ordine devono potersi difendere con tutti i mezzi (tutti) e la legittima difesa presso la propria proprietà é sempre legittima.
Mostra risposte (5)
Avatar di Edgy Edgy
25 Lug 2022 - 11:03
@Ilsabbatico Esatto. Certe etnie non possono e non vogliono integrarsi. Anzi, sono nocive a uno stato civile.
Avatar di 45WO708 45WO708
25 Lug 2022 - 11:13
@Ilsabbatico Non male come programma politico.

Se ti candidi ti voto.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
25 Lug 2022 - 11:34
@45WO708 lo farei volentieri, peccato che se non hai soldi da investire.....non combini niente
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:46
@Ilsabbatico condivido al 100000000000000%
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
25 Lug 2022 - 13:13
@45WO708 ah e dimenticavo ...se potessi farlo lo farei anche GRATIS, ma veramente solo per il bene del paese. Posso vivere anche senza lo stipendio da parlamentare
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
25 Lug 2022 - 10:40
Sicuramente manterrà la promessa come quando disse che al primo consiglio dei ministri avrebbe eliminato le accise sulla benzina, avrebbe poi rimpatriato 600000 clandestini, avrebbe fatto questo è quest’altro. L’importante è crederci
Mostra risposte (9)
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:02
@Gattagrigia l'importante è che la sinistra non si accanisca di nuovo portandolo a processo per sequestro di persona.....
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:48
@Gattagrigia Sicuramente con la magistratura, i sinistroidi buonisti vari e i Radical Chic che predicano molto bene l'accoglienza ma se ne vanno in ferie a Capalbio.. anche no.
Avatar di vocepopolare vocepopolare
25 Lug 2022 - 12:02
aver portato salvini in tribunale è stata la magistratura cioè il braccio armato della solita sinistra e lo ha potuto fare perchè il governo giallo verde si è letteralmente disinteressato lasciando il campo con un atto a dir poco vile ed ipocrita.

Si spera che sia proprio il governo faccia proprio la questione immigrazione senza esporre i singoli ministri agli strali delle toghe rosse.Certo diventa più difficile così portare il governo in tribunale anche se nelle pieghe della

giustizia ingiusta di questo paese tutto si può fare.
Avatar di lurabo lurabo
25 Lug 2022 - 12:04
@Gattagrigia beata ignoranza
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
25 Lug 2022 - 12:13
@graffio2018, Se ha violato la legge è giusto che sia processato e giudicato. La legge non si fa coi desiderata degli schieramenti politici.
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
25 Lug 2022 - 12:25
@lurabo , ignoranza di che?
Avatar di lurabo lurabo
25 Lug 2022 - 15:01
@Gattagrigia di tutto, siete ignoranti indottrinati
Avatar di pinleo pinleo
25 Lug 2022 - 16:38
@Gattagrigia perché sei così ipocrita? L'attuale ministro cui evidentemente vanno le tue simpatie, nonostante, anche i rave party illegali, ha tenuto in mare, al largo imbarcazioni delle ONG criminali per PIÙ giorni di quanto fece Salvini eppure nessuna toga rossa ha proferito parola! E stai sicura nessun parlamento avrebbe avuto la faccia di palla da votare x la sua incriminazione. Ma perché non ci pensate 20 volte prima di scrivere certe corbellerie? E io che ancora perdo tempo a leggervi e a rispondervi pure...
Avatar di Gattagrigia Gattagrigia
25 Lug 2022 - 17:08
@pinleo, Ma che te lo spiego a fare che il processo non ha nulla a che con i giorni, ma sul perché sono stati lasciati lì. Si continua a guardare il dito e non la luna.
Avatar di gigi0000 gigi0000
25 Lug 2022 - 10:41
Infatti, come il promesso rimpatrio dei 600mila immigrati del 2018 e come la legittima difesa.

L'effetto calo dei migranti da lui vantato, era dovuto alle trattative di Minniti, infatti i suoi fermi delle navi per giorni sono stati propaganda, poiché i clandestini sono poi sbarcati tutti.

L'altra sua trovata è stata di chiudere i centri d'accoglienza, per rigettare in strada tutti i disperati e poi lamentarsi del fenomeno. Oppure l'ha fatto per dispetto agli italiani e per far loro percepire una maggiore presenza di stranieri per le strade?
Mostra risposte (4)
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:17
@gigi0000 ah sì, mi ricordo della legittima difesa... tutta la sinistra a urlare che Salvini vuole il far west!!! ahahhahh ve ne siete dimenticati??' e vi siete dimenticati anche che è stato processato con l'accusa di sequestro di persona, per aver fatto il suo lavoro e aver difeso i confini nazionali???'
Avatar di rossini rossini
25 Lug 2022 - 11:33
@gigi0000 Il tuo intervento la dice lunga su come ragionano i trinariciuti di sinistra. Salvini non ha fatto niente e, se qualcosa fatto, il merito è di… Minniti. Ha, ha, ha!
Avatar di lurabo lurabo
25 Lug 2022 - 12:04
@gigi0000 beata ignoranza
Avatar di pinleo pinleo
25 Lug 2022 - 16:50
@gigi0000 insomma mettetevi d'accordo, i clandestini devono girare liberi o devono stare nei "centri di accoglienza"? Siete talmente col paraocchi voi sinistri che se erano meno il merito era di Minniti, se Salvini vuole ridurre ancora di più il fenomeno è un criminale da processare. D'altra parte a quelli che ragionano (ipocritamente) come te se gli si pone la domanda precisa; "quanti ne dobbiamo accogliere"(sempre ammesso che noi avessimo le risorse x dare loro case, lavoro, welfare e magari 1000 euro di pensione da vecchi e il reddito di cittadinanza subito)? La risposta è una sola: sguardo ebete, catatonico e silenzio assordante. Dite la cifra, su, 1 milione, 2, 3, orsù dall'alto della vostra beata prosopopea radical-chic pseudobuonistiacapalbiota, illuminateci noi poveri oscurantisti! Ma perché non ci pensate 20 volte prima di scrivere certe corbellerie? E io che ancora perdo tempo a leggervi e a rispondervi pure...
Avatar di gazzettino_padano gazzettino_padano
25 Lug 2022 - 10:43
Magari fosse vero!

Ma non lo sarà fino a quando l'Italia resterà un Paese democratico con i poteri divisi: la magistratura vanificherà qualsiasi iniziativa presa dall'esecutivo per quanto patriottica sia.

Non si deve perdere tempo: già dal 26 di Settembre si deve procedere per cambiare la forma di Stato:

1) Elezione diretta del CAPO come voluto da Giorgia Meloni.

2) CAPO con PIENI POTERI (legislativo, esecutivo, giudiziario) come voluto da Salvini.

3) Riforma del Parlamento cui attribuire compiti eminentemente consultivi.

Fatto questo le grandi iniziative sovraniste (dalla pensione minima a 1.000€ all'eliminazione completa dei clandestini) saranno realtà, ma fino ad allora sono solo promesse elettorali che è meglio evitare - la gente non ci crede più - e vanno sostituite con una sola frase: "L'Italia sarà uno Stato sovranista".

Il resto verrà da sé.
Avatar di napolitame napolitame
25 Lug 2022 - 16:11
@gazzettino_padano mi va bene a patto che la durata in carica del "capo" sia di sei (6) mesi
Avatar di Savoiardo Savoiardo
25 Lug 2022 - 10:45
Assistere i clandestini con donazioni VOLONTARIE. Quante sarebbero le donazioni dei sn di buon cuore ? Pochissime, i sn sono Buoni con i soldi degli altri.Si ridolverebbe il problema degli sbarchi !!!
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:48
@Savoiardo c'è un metodo ancora più facile.... voti pd... al seggio ti danno direttamente un clandestino da portarti a casa ahahhahah
Avatar di Manlio Manlio
25 Lug 2022 - 10:46
Non basta un decreto, nè ha senso uscire dall'UE perchè non sappiamo gestire l'immigrazione. Il problema è complesso: occorre definire bene chi può entrare nel nostro Paese e chi no. Questi ultimi sono "clandestini" e vanno trattati da tali, vale a dire respinti. Ma la cosa più importante è come accogliere e gestire gli altri. Come assicurarne una vita dignitosa, dando loro anche i mezzi per costruirsela e per integrarsi. I fondi necessari per questa azione definiranno anche i volumi di immigrati che possiamo accettare. Non basta un decreto occorre organizzare un'Agenzia per l'immigrazione: con regole e fondi.
Mostra risposte (2)
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:54
@Manlio ottimo pensiero, però prima direi di sistemare gli Italiani, per esempio quelli che hanno le pensioni minime da vergogna e vanno a rovistare gli avanzi di frutta e verdura.. quelli che magari hanno perso tutto e non hanno una casa.. invece vedo questi bei ragazzoni scuri che vengono messi in Hotel 4 stelle, mangiano bevono dormono ( e fottono ) a spese nostre, quando invece questi soldi vengono spesi per queste magnifiche risorse che arrivano al punto anche di schifare il cibo che gli viene dato.. a loro interessa il wifi.. e poi perdonami, abbiamo già noi i problemi che non riusciamo a risolvere e ci mettiamo anche a risolver i problemi degli altri? se stanno a casa loro, fanno solo la scelta più saggia.
Avatar di lillo44 lillo44
25 Lug 2022 - 12:00
@Manlio ......concordo pienamente in toto. Non basta dire dopo le elezioni faremo un Decreto ecc. è una frase che si sente da anni e il problema permane, anzi aumenta sempre di più. Va affrontato seriamente anche per questa povera gente che arriva e che viene "AMMUCCHIATA" in centri già strapieni mentre l'U.E. fa finta di niente mentre dovrebbe affrontare, cosa che non fa, il problema immigrazione!!!
Avatar di Krisje Krisje
25 Lug 2022 - 10:51
Il Capitano dava 54 volte di fila la fiducia allahla Lamorgese. Quindi, mi pare che ci sia qualche difficoltà a crederlo. Per altro, l'illimitata accoglienza si trova sempre nel programma del bis-bisnonno, e non riesco a capire come loro ce la farebbero a unire quelle posizioni opposte.
Mostra risposte (3)
Avatar di lurabo lurabo
25 Lug 2022 - 12:05
@Krisje beata ignoranza
Avatar di napolitame napolitame
25 Lug 2022 - 16:12
@Krisje sai, sono sottigliezze che i centrodestri non notano...
Avatar di napolitame napolitame
25 Lug 2022 - 16:12
@lurabo cosa c'e' di sbagliato in cio' che ha detto Krisje?
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
25 Lug 2022 - 10:54
(1)

Mi auguro che il putridume moderato di centrodestra stravinca le prossime elezioni in modo da avere esso una larghissima maggioranza sia al Senato che alla Camera. Sono diventato improvvisamente tifoso del centrodestra? Neanche per sogno! Sono tifosissimo della Legge della Giungla... E, solo col centrodestra al governo, la LdG avrà una potentissima accelerazione... I nostri pseudoeroi già stanno preparando leggi per le quali l'impunità è continua: ossia ancora più garantistiche... Un esempio su tutti? Sicuramente alzeranno la soglia minima dei reati per entrare in carcere: dagli attuali 4 anni a magari 6 oppure 8 anni... Ma non si pongono limiti all'idiozia...
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:24
@-Alsikar- vai a farti un giro la sera, in qualunque città o anche cittadina.... la legge della giungla è già qui, non te ne sei accorto???? la depenalizzazione dei reati era stata voluta da Letta, tra l'altro
Avatar di -Alsikar- -Alsikar-
25 Lug 2022 - 10:54
(2-fine)

Ci sarà da scoppiare dal ridere nel vedere che le ondate degl'invasori continueranno, che andranno ad aumentare il degrado delle città... Ma anche perché sarà uno spasso vedere le solite violenze e i soliti reati che aumenteranno a dismisura da ottobre in poi... E i tifosi del centrodestra, che non potranno più prendersela con la sinistra, con chi se la prenderanno? Che spasso fra 3-4 mesi...

Pregusto già una goduria mai provata... Così parecchie teste limitate capiranno che, per far funzionare un paese decentemente, bisogna ritornare ai metodi antichi... Agli stessi metodi che fecero grande l'Occidente dai tempi dei Romani...
Avatar di pinleo pinleo
27 Lug 2022 - 13:11
@-Alsikar- ecco il tipico ragionamento del sinistro di turno che pur di non ammettere di fronte all'evidenza sotto gli occhi di tutti le buone ragioni della dx, ossia che non può l'intero continente africano trasferirsi in Europa ma semmai tutti i soldi con cui gli scafisti e chi tiene le fila di questo turpe traffico, ONG criminali comprese andrebbero destinati alla povera gente che restano nei loro poveri villaggi, vecchi, disabili, donne e bambini e tutti coloro che non possono permettersi, magari pagando col crimine una volta arrivati, il viaggio. Pur di non ammettere ciò godete nel vedere questo povero paese finire nella palta. Tue parole... scoppierai dal ridere, ecc. Se vi si chiede: quanti ne dovremmo "accogliere", 1 milione, 2, 3? Date una risposta. L'unica risposta è sguardo ebete e catatonico e silenzio ostinato. Ma perché non ci pensate 20volte prima di scrivere certe corbellerie? E io che ancora perdo tempo a leggervi e a rispondervi pure.
Avatar di gabryvi gabryvi
25 Lug 2022 - 10:55
Finché la magistratura farà gli interessi del PD, e delle Coop, Onlus, ONG, etc., etc., c’è poco da sperare! O si fa una legge che impedisca ai magistrati di fare quello che vogliono, in materia, o non arriviamo a capo di nulla, pur con tutta la buona volontà! Accordi con i Paesi d’origine per il rimpatrio, e per impedire le partenze, o blocco di ogni forma di aiuti italiani e europei! I minori non accompagnati, devono essere portati alle rispettive ambasciate, per il loro rientro a casa! Purtroppo, sappiamo bene chi remerà contro ogni soluzione!
Avatar di AH1A AH1A
25 Lug 2022 - 11:01
Può dire quel che vuole, ma io non ho ancora sentito nemmeno una parola di COME intende farlo. Inoltre dovrebbe ricordare che "quello appeso" su tutti i Rosari che ha in collezione, era uno di loro...
Mostra risposte (7)
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:26
@AH1A ti risulta che Gesù Cristo fosse un clandestino che aveva pagato migliaia di euro agli scafisti per essere portato in Italia e pretendeva di essere mantenuto, rdc, wifi ecc a nostre spese? questa mi mancava!
Avatar di jimcroce jimcroce
25 Lug 2022 - 11:52
@graffio2018 gesu' era figlio di migranti,ma...allora migravano poche migliaia di persone.oggi decine di milioni.la differenza e' nei numeri...ah la matematica...
Avatar di AH1A AH1A
25 Lug 2022 - 12:01
@graffio2018 Ti mancava solo perchè la vedi con occhi non da Cristiano come Salvini vorrebbe far credere di essere. Inoltre dimentichi che sono passati 2000 anni e se magari ti vai a leggere qualcosa che in merito ha detto il Papa, magari ti calmi.
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 12:07
@jimcroce a volte fanno i paragoni con gli italiani che emigravano in America..... a me non risulta che pretendessero di essere mantenuti a vita dal governo americano
Avatar di jimcroce jimcroce
25 Lug 2022 - 12:38
@graffio2018 VERISSIMO...pero' sapevano di essere irregolari..e confidavano sul fatto che ci fosse bisogno di manodopera.anche gli afro/islamici che sbarcano sanno di essere irregolari...STESS COSA.. il problema e' ...c'e' bisogno di manodopera ?la storia e' ciclica e si ripete..OCCORRONO REGOLE CERTE. tutto qui..perche ' se agli africani gli si dice venite,venite..loro vengono.se invececgli si dice non c'e' trippa per gatti,non vi vogliamo.....CI SIAMO CAPITI ?
Avatar di AH1A AH1A
25 Lug 2022 - 14:16
@jimcroce la matematica va applicata ai numeri, non alle chiacchiere. Oggi siamo 8 miliardi, 2000 anni fa 160 milioni. Non si scappa!
Avatar di jimcroce jimcroce
25 Lug 2022 - 18:40
@AH1A bravo/a....per questo non si puo' invitare "ad emigrare"....perche' poi se ne muovono tanti...e posto,lavoro per tutti NON C'E' ...bisogna dirlo a quello di bianco vestito xhe vien dall'argentina...
Avatar di Robertobenfatto Robertobenfatto
25 Lug 2022 - 11:07
poteva farlo quando era già ministro dell'interno o se lo dimentica di esserlo stato, ma evidentemente sono solo promesse elettorali per i beoti....
Mostra risposte (4)
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:20
@Robertobenfatto come tu ti dimentichi che per averlo fatto, quando era ministro, è stato processato per sequestro di persona.....
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:27
@Robertobenfatto e tu dimentichi che per averlo fatto, quando era ministro, è stato processato per sequestro di persona ....
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 11:57
@Robertobenfatto meno male che ci sei tu intelligente, ma forse con memoria un pò labile.. hai dimenticato che ha subito processi per avere tentato di fermare gli sbarchi?

Hai dimenticato che Carola Rackete ha speronato la motovedetta della G.d.F. ed è stata elevata a eroina dai sinistroidi?
Avatar di Robertobenfatto Robertobenfatto
25 Lug 2022 - 12:09
@graffio2018 io veramente lo ricordo più in televisione o a fare selfie che al ministero.....
Avatar di Jaeger Jaeger
25 Lug 2022 - 11:11
Traditore del Nord
Avatar di SAE10W30 SAE10W30
25 Lug 2022 - 11:32
@Jaeger esattamente,

se davvero si vuole ottenere qualcosa di buono si riparta dalla S E C E S S I O N E
Avatar di zetal zetal
25 Lug 2022 - 11:11
Chiacchiere inutili. Agli italiani non frega niente degli sbarchi e che il paese vada in malora. Lo hanno dimostrato sempre con il loro menefreghismo e accettazione. Basterebbe un minimo di reazione da parte loro, e tutto questo cesserebbe, ma non lo hanno mai fatto, neanche quando vengono derubati, picchiati e violentati, quindi...hanno cio' che accettano.
Avatar di lupo1963 lupo1963
25 Lug 2022 - 11:18
Ci volevano le prossime elezioni per svegliarsi ?

E magari , dopo le prossime elezioni , alla prossima " emergenza " ( non mancheranno , statene certi ) ci regaleranno ancora un " bel" governo di larghe intese , dove se ne fregheranno di questi temi .

Come adesso .
Avatar di Liberalmimmo Liberalmimmo
25 Lug 2022 - 11:24
Clandestini zero fa il paio con il milione di posti di lavoro, pensioni a mille euro e con l'ultima "entry" berlusconiana: la piantumazione di un milione di alberi. Mi sia consentito di dare un suggerimento al cavaliere: oltre a piantare un milione di alberi prometta a un milione di famiglie italiane l'invio di una pianta di crassula ovata ("l'albero dei soldi"), ritenuta portatrice di prosperità, fortuna e ricchezza. W l'Italia!
Mostra risposte (3)
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 11:47
@Liberalmimmo ti faccio una domanda facile facile..... chi era stato ad aver aumentato le pensioni minime... e da allora non le ha più aumentate nessuno???
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 12:12
@graffio2018 ma perdi tempo con questi sinistroidi??
Avatar di Liberalmimmo Liberalmimmo
25 Lug 2022 - 12:33
@graffio2018 Mi potresti dire di quanto erano state aumentate?
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
25 Lug 2022 - 11:25
Spero che in caso di cambio di strategia nella stanza dei bottoni della politica, non sia evitato di ricordare ai cittadini come abbiano potuto agire impunemente e vergognosamente campioni del "progressismo" quali la piratessa Carola Rackete e l'american gigolò Richard Geer; pure , che sia ricordato l' elenco dei politici nostrani sempre pronti a tirare fuori le parole "razzista e fascista" a chi chiedeva solo di verificare con raziocinio certi fenomeni, ora in mano ai guru ipocriti e interessati delle più demenziali ideologie sinistroidi che hanno appestato l'Occidente a partire dalle università americane e dall'ONU, coadiuvate da magistrature rosse e media del regime politicamente corretto , imposte a colpi di balle (oggi chiamate "fake news") e spudorata demonizzazione del'avversario politico ben oltre i limiti del ridicolo.
Mostra risposte (2)
Avatar di Nauseato73 Nauseato73
25 Lug 2022 - 12:14
@Luigi Farinelli 92 minuti di applausi sinceri
Avatar di lurabo lurabo
25 Lug 2022 - 13:22
@Luigi Farinelli sinistra=danno
Avatar di Antenna54 Antenna54
25 Lug 2022 - 11:26
Questa storia non finirà mai se non arriva la volontà politica ed un ministro dell'interno all'altezza della situazione.

I cittadini italici dovranno mantenere sempre questa gente e con il cavolo che i "migranti" pagheranno le nostre pensioni come la Boldrini afferma.

Nel frattempo il sindaco protesti con la ministra e si rassegni!
Avatar di GABRYM GABRYM
25 Lug 2022 - 11:28
Speriamo che fermino questi sbarchi definitivamente!
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
25 Lug 2022 - 11:33
Certissimamente...ora. Ma fino ad "ora" la Lega, che dava sostegno al governo dei migliori, dove è stata? In acampeggio? Fatemi al cortesia, questa è l'ennesima cialtronata elettorale. I politicanti italici si contradistinguono per incomeptenza e inadeguatezza. Salvini non fa eccezioni, e ce ne ha dato prove tangibili, votando ogni nefandezza presentata dal governo dei migliori giudato da Mario Schettino....
Avatar di baio57 baio57
25 Lug 2022 - 11:48
@Calmapiatta Concordo!
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 11:42
degli ultimi 4 anni sono stati algoverno per 2: cosa hanno fatto i legaioli oltre che a sbraitare come loro uso e consuetudine ed a giocare a braccio di ferro con una ragazzina tedesca, perdendo tra l'altro??
Mostra risposte (2)
Avatar di michageo michageo
25 Lug 2022 - 12:06
@SonoIlMigliorediTutti

, come il governo Draghi :mandato a casa..........
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 12:46
@michageo : vero. però è stato mandato a casa da una banda intera di scappati di casa, nel caso del salvino era una sola....
Avatar di jimcroce jimcroce
25 Lug 2022 - 11:45
e chi gli crede piu'...sono stati al governo o sulla luna ,mentre ne sbarcavano una infinita' ? in ogni caso non basta fermare gli sbarchi,cosa fattibilissima copiando le politiche di australia,danimarca e G.B. BISOGNA varare un MAXI RIMPATIO FORZOSO,per tutti quelli gia' qui da anni.dichiarare scaduti tutti i permessi umanitari ecc ecc,favorire il ritorno in patria spontaneo,e poi fare come la G,B, retate e si portano in ruanda,o altrio stTato compiacente e disponibile...pagando...si ottiene tutto..
Avatar di flgio flgio
25 Lug 2022 - 11:49
Sarei anche stanco di ripeterlo, ma non basta nessun Dl, Dgls o Legge dello Stato per superare la normativa internazionale sul soccorso in mare. Occorre dichiarare uno status superiore a quello attuale: lo "stato di guerra" o il ripristino dello "stato di assedio".

Almeno su questo il ministro dell'Interno ha ragione. In fondo quello che sta facendo Putin con i porti del Mar Nero, dal quale tutte le Ong stanno alla larga.

Il "blocco navale" della Meloni in fondo è la stessa cosa a meno di pre concordarlo con una pioggia di mln di euro dalla UE per gli stati africani in stile Erdgonan, cosa attualmente impossibile vista la prevalenza della situazione Ucraina.
Avatar di baio57 baio57
25 Lug 2022 - 11:55
Ok,klandestume ,Salvini,Lamorgese,sinistra ,destra ,centro e raccordo anulare... D'accordo che il business che rende più della droga attira sempre l'opinione pubblica...MA LA GUERRA E' FINITA ,VISTO CHE NON VEDO ALCUN ARTICOLO IN PRIMA PAGINA ???? E dell'allentamento delle sanzioni alla Russia ????
Avatar di Federico2022 Federico2022
25 Lug 2022 - 11:57
I proclami leghisti hanno ormai una credibilità pari a zero. Sembra che la loro ragion d'essere primaria sia quella di 'fare ombra' a Giorgia Meloni, nel tentativo di recuperare l'immagine perduta e corrotta (per usare un eufemismo...) mentre appoggiavano "responsabilmente" il governo Draghi. Ma ormai, in questi giochetti non casca più nessuno. Forse in futuro scopriremo perchè, e in nome di chi o cosa, sia stato vanificato in maniera così scellerata l'ormai lontanissimo record del 34% di consensi raggiunto nel 2019.
Avatar di Arnyarny Arnyarny
25 Lug 2022 - 11:57
Caro Salvini ma dove sei stato fino a ieri,non vedevi sbarcare i clandestini??hai taciuto come la lamorgese e spero che ti ridia il voto,sei un voltagabbana .

Non arrivi nemmeno all 8 %
Avatar di Krisje Krisje
25 Lug 2022 - 12:48
@Arnyarny, no, non è corretto. Perché, invece di tacere, il Capitano dava 54 volte in fila la fiducia allahla Lamorgese. Si ricordi, la fiducia viene data con una dichiarazione in parlamento. Quindi, molte parole, molta blah-blah, niente tacimento.
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 11:59
salvino si è fatto fregare dalla prima ragazzina teutonica scappata di casa: cosa pretendiamo da lui?? non gli darei in gestione nemmeno un asilo dell'infanzia.
Avatar di jaguar jaguar
25 Lug 2022 - 12:00
Belle intenzioni quelle della Lega, hanno funzionato un po quando Salvini era ministro dell'interno poi più nulla, anzi gli hanno procurato qualche processo. Adesso vedremo le elezioni, lui dice che la Lega sarà il primo partito, ma sa benissimo che se arriverà sopra il 10% sarà un successo. Per cui credo che"clandestini zero"sia uno dei tanti proclami elettorali che tali resteranno, fin che esisterà il Pd i clandestini continueranno a sbarcare.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
25 Lug 2022 - 13:58
@jaguar sono d'accordo. Ma davvero non è questione del PD è un processo inarrestabile, finche non si creeranno le condizioni per cui stare a casa loro sia conveniente. E' successo lo stesso per noi.
Avatar di graffio2018 graffio2018
25 Lug 2022 - 12:04
ragazzina tedesca sostenuta da stramiliardari, che straguadagnano altri miliardi con il business del commercio di persone
Avatar di SonoIlMigliorediTutti SonoIlMigliorediTutti
25 Lug 2022 - 12:05
cane che abbaia non morde, tantopiù se è alla catena.
Avatar di Giallone Giallone
25 Lug 2022 - 12:16
Questa me la segno. Il DL zero clandestini rimane il sogno dei destroidi. Aspettiamo con ansia i bombardieri sui barchini nel mediterraneo.
Avatar di mauriziogiuntoli mauriziogiuntoli
25 Lug 2022 - 12:22
Sono un liberale vecchio. Voto FI e quindi CD. Visto che gli italiani residenti all'estero sono più numerosi degli stranieri residenti in Italia siamo ancora un popolo di migranti. La faccenda dei clandestini il CD la deve rendere più comprensibile: nessuna preclusione se chi immigra ha un lavoro o, sopratutto, abbiamo la capacità di darglielo. I poveri italiani e gli immigrati poveri sono da sempre il reddito di lavoro anche dei bellaciao che, in cambio dei voti appunto, son pronti a dare un reddito ricavato dalle tasse delle persone che lavorano. A mio parere è una truffa.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
25 Lug 2022 - 13:55
@mauriziogiuntoli sono d'accordo con Lei.
Avatar di Smax Smax
25 Lug 2022 - 12:23
Come potremmo chiamarlo? Il risveglio del dormiente? In questo anno e mezzo di governo di superM sono sbarcati a raffica e nemmeno un sussulto dal capitano.
Avatar di Krisje Krisje
25 Lug 2022 - 12:49
@Smax, molto peggio, 54 volte in fila la fiducia allahla Lamorgese!
Avatar di Federico2022 Federico2022
25 Lug 2022 - 12:30
...che tristezza, poi, quel palcoscenico con lui in bermuda e barba rasata. A parte che col nuovo look somiglia tantissimo al ragionier Ugo Fantozzi agli ordini del Megadirettore Galattico, Mario Draghi...
Avatar di illuso illuso
25 Lug 2022 - 12:37
Mah... sicuramente l'invasione in atto è un gravissimo problema. Avro' 2 possibilità di scelta il 25 aprile: la prima dare il voto a coloro che perlomeno a parole e andando sotto processo per sequestro di persona sono contrari a questo scempio. La seconda è votare per coloro che sono favorevoli ai porti aperti lucrando sul più grande business del secolo ingrassando mafie nostrane e straniere coop rosse e onlus papaline. Io scegliero' la prima.
Avatar di Carcarlo Carcarlo
25 Lug 2022 - 13:53
@illuso 25 aprile? Confusione senile?
Avatar di alfredido2 alfredido2
25 Lug 2022 - 12:44
Programma giusto che neppure super Mario ha saputo proporre e questo mi ha personalmente deluso. Salvini è un "guascone" ma propone quello che la maggior parte degli Italiani aspettano da anni.
Mostra risposte (3)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
25 Lug 2022 - 13:41
@alfredido2 entrro proporre e riuscire a fare c'e' di mezzo salvini..e il mare
Avatar di Carcarlo Carcarlo
25 Lug 2022 - 13:53
@alfredido2 davvero in tal senso mi aspettavo altro. Meglio Berlusconi.
Avatar di Krisje Krisje
25 Lug 2022 - 17:14
@Carcarlo, Bellusco sostiene l'illimitata accoglienza. Ma, se si volesse votare quella, sarebbe meglio di votare la sinistra originale. Per carità!.
Avatar di jimcroce jimcroce
25 Lug 2022 - 12:46
credibilita' della lega ? ZERO. al governo anni fa..non rimpatriarono un clandestino che fosse uno...al governo dei migliori,hanno assistito allo sbarco indiscriminato di" cani e porci"...QUINDI ? consiglierei di non fare annunci..O.K. depositare decreti o disegni di legge.ma SPIEGHINO IN COSA CONSISTONO..come fermianmo gli sbarchi =? accordi coi paesi di origine e trnsito ?(balle..) gli spariamo addosso ? blocco navale ? QUAQQUARAQUA'...POLENTA E BACCALA'...
Avatar di jimcroce jimcroce
25 Lug 2022 - 12:53
spiegate a salvini che ha ragione la meloni...l'unico modo di risolvere il problema e' NON FARLI PARTIRE.se partono,raggiungono le acque internazionali/italiane,,,E' FINITA...bisogna soccorrerli..si buttano in mare...ecc ecc quindi....DIRE COME FARE...CONCRETAMENTE..E NON LANCIARE PROCLAMI...lega poco credibile...destinata a tornare quella di bossi-maroni...3-4 %....
Mostra risposte (2)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
25 Lug 2022 - 13:41
@jimcroce toh...qualcuno inizia a capire il giochetto del salvini.. e ad esigere piani concreti..non solo chiacchere buone per tutti i momento di svago ..passeggiando per fiere e feste paesane
Avatar di jimcroce jimcroce
25 Lug 2022 - 16:59
@lorenzovan basterebbe che salvini dicesse...copiamo in toto la politica che attuano australia danimarca e G.B. .....
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
25 Lug 2022 - 13:12
Clandestini e comunisti zero.
Mostra risposte (4)
Avatar di lorenzovan lorenzovan
25 Lug 2022 - 13:40
@Giorgio5819 io inizierei dagli analfabeti..politicamente parlando e non solo
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
25 Lug 2022 - 14:24
@lorenzovan ,..appunto, quindi zero comunisti e affini.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
25 Lug 2022 - 14:49
@Giorgio5819 sei affine o comunista?
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
25 Lug 2022 - 15:57
@lorenzovan ci 6 o ci fai ?
Avatar di angelo1951 angelo1951
25 Lug 2022 - 13:19
Dopo il comportamento della lega nel "governo dei migliori" con le reiterate fiducie alla Lamorgese, Salvini ha la stessa credibilità del mago Otelma. Magari ha fatto sue le idee di Cetto Laqualunque quando spiega che agli italiani puoi raccontare qualunque balla che quelli ti votano e si lasciano poi fregare
Avatar di lorenzovan lorenzovan
25 Lug 2022 - 13:39
possibile che continuino gli illusi a d abboccare ai proclami belli e vuoti ??? Prima mi dici praticamente come fai..non basta parlare di blocco navale..che fai se li incontri in mare ?? li affondi ??..li lasci annegare ?? le chiacchere sono sempre le stesse..Voglio un piano concreto..non dei sogni di una notte di mezza estate..votatemi e poi ci pensero' alla fiera della porchetta..o facendo demagogia a non far sbarcare quei disgraziati..ben sapendo che poi sbarcheranno prima o dopo..Solo demagogia ed ancora demagogia acchiacitrulli
Mostra risposte (2)
Avatar di anfo anfo
25 Lug 2022 - 15:10
@lorenzovan vada alla festa dell'unità, troverà tutte le risposte!
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
25 Lug 2022 - 15:58
@lorenzovan si fa come fanno gli altri, si rimbalzano e basta.
Avatar di Parlamento Parlamento
25 Lug 2022 - 13:49
... in fondo Matteo è un simpaticone! E non sporca. È fatto così: si diverte a parlare per elenchi! Me lo hanno detto gli agricoltori, gli artigiani, gli industriali, gli imprenditori, gli arrotini (forse intende gli arrosticini), le casalinghe...e pure i clandestini! Ah no questi no! Ciao ciao Matteo e prima gli italiani mi raccomando! Ma per favore... tornate sui monti da dove siete venuti e bevete l'acqua del Po'.. sr ce n'è ancora!
Avatar di Carcarlo Carcarlo
25 Lug 2022 - 13:51
Si, risolveranno la situazione immigrati. Dio ma che polli siete?
Avatar di ndovu ndovu
25 Lug 2022 - 13:59
Questo giornale non scriverà mai nulla e in particolare non chiederà né alla Meloni né a Salvini le modalità con cui intendono fermare gli sbarchi .... è la democrazia della pagnotta ...bellezza!
Mostra risposte (2)
Avatar di AH1A AH1A
25 Lug 2022 - 14:18
@ndovu non lo farà perchè sa che non hanno alcuna risposta.
Avatar di ndovu ndovu
25 Lug 2022 - 14:57
@AH1A eheheheheh.... ha ragione.... e in più possono imbambolare il popolino..
Avatar di jonny$xx jonny$xx
25 Lug 2022 - 14:16
Mai che vengano collocati e distribuiti nelle varie sedi del P.D & leu
Avatar di arkanobis arkanobis
25 Lug 2022 - 14:16
ogni volta che Salvini annuncia zero clandestini un brivido mi attraversa la schiena. è vero che l'ultima volta diminuirono gli sbarchi, ma per strada c'erano più clandestini di prima, non è chiudendo le strutture di accoglienza che si risolve il problema dell'immigrazione!
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
25 Lug 2022 - 15:59
@arkanobis , no, infatti vanno chiuse le sedi pd.
Avatar di jonny$xx jonny$xx
25 Lug 2022 - 14:20
Salvini fai il BRAVO altrimenti i sinistri al senato votano per mandarti al PRO-CESSO. Mi parte ricordare che, una volta è stato pubblicato e detto che da una intercettazione qualcuno diceva "AOH QUESTI RENDONO PIU DELLA DROGA" capisce me?
Avatar di dlux dlux
25 Lug 2022 - 14:22
Ma guarda che strano! Finora andava tutto bene, nonostante le decine di migliaia di sbarchi dei quali l'Italia è strapiena, tutto tranquillo, la Lamorgese intenta a fare il merletto, Salvini a chiacchierare col suo pappagallo, Draghi a confabulare con Speranza, Mattarella a parlare col mago Otelma...solo gli italiani si accorgevano che qualcosa non andava...ora che si avvicinano le elezioni Salvini si sveglia dal torpore estivo e minaccia...già, cosa minaccia?
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
25 Lug 2022 - 15:23
Stiamo ancora aspettando che Salvini mantenga la sua promessa quando era ministro degli interni, in un mese rimandiamo a casa 600.000 immigrati! Sono passati tre anni...
Avatar di Offerta Offerta
25 Lug 2022 - 15:46
@schiacciarayban si e dimenticato che salvini non per difenderlo sta facendo ancora dei processi per certa magistratura nei rimpatri e non farli sbarcare qui, colpa delle ong e chi le mantiene per venire qui senza documenti dalla libia arrivano anche dal Bangladesh facci lei che guadagno anno queste organizzazioni per che non li portano in albania tunisi marocco no solo in italia ?? adesso capisce il business!!!!!!
Avatar di mneme mneme
25 Lug 2022 - 16:08
È una questione di due mesi, poi con il nuovo ministro della difesa, sicuramente di FdI, e con Salvini all'interno verrà attuato il blocco navale e tutto questo finirà. Basta aspettare un po.
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
25 Lug 2022 - 16:13
Il decreto clandestini zero?????

Ma da quando è possibile soggiornare da clandestini in un paese??????

La solita propaganda politica gli avrei creduto se avesse detto applicheremo la legge
Avatar di Ottobre1974 Ottobre1974
25 Lug 2022 - 16:17
Finche non capiremo che i responsabili di questa situazione sono le persone che hanno affamato e gettato nella disperazione queste persone costringendole ad immigrare saremo costretti a subire l'immigrazione tanto quanto chi immigra
Avatar di ndovu ndovu
25 Lug 2022 - 16:26
mneme@@@ geniale ! Perdoni la mia ignoranza ma...mi può spiegare come applicherebbe tale blocco? Nel rispetto delle leggi del mare , degli accordoi internazionali? PER FAVORE CI ILLUMINI!

Anzi ....mi convinca ...se ci riesce!
Avatar di ndovu ndovu
25 Lug 2022 - 16:27
mneme@@@ geniale ! Perdoni la mia ignoranza ma...mi può spiegare come applicherebbe tale blocco? Nel rispetto delle leggi del mare , degli accordoi internazionali? PER FAVORE CI ILLUMINI!

Anzi ....mi convinca ...se ci riesce!... ATTENDO RISPOSTA ESAUSTIVA NO PERDITEMPO
Avatar di mneme mneme
25 Lug 2022 - 16:48
Nodvu @faremo come Putin con l'Ucraina, c'è ne fregheremo delle leggi del mare, DELL'ONU, Europa etc etc.
Avatar di maxfan74 maxfan74
25 Lug 2022 - 17:23
Si mettano delle quote oltre le quali non si va...in caso di reati vanno sbattuti fuori dall'

Italia e se rientrano ergastolo.
Avatar di baio57 baio57
25 Lug 2022 - 17:27
@ndovu Mi consenta l'intromissione...Basterebbe fare come nel 1997 quando il governo sinistrato di Prodi e Napolitano effettuò il blocco navale con l'Albania. Non dimentichiamo che la Marina Militare (il governo SINISTRATO si auto esentò da qualsiasi colpa,il che è tutto dire...) si rese responsabile del naufragio dopo lo speronamento e l'affondamento della Kater albanese e della morte di circa 90 civili .....Se ne deduce che i SINISTRATI possono causare morte di civili ,vedi anche Belgrado .....I governi di destra non possono RESPINGERE (NON AFFONDARE!!!!) le navi che trasportano clandestini ....
Mostra risposte (2)
Avatar di ndovu ndovu
25 Lug 2022 - 19:10
@baio57 @@@@@ quindi i marinai della Kater erano comunisti sinistrati .... complimenti lei è sicuramente un patriotta ...
Avatar di baio57 baio57
26 Lug 2022 - 10:47
@ndovu ??????????? Che staiaddiiiiiii ????????????
Avatar di moshe moshe
25 Lug 2022 - 17:35
caro salvini, tu ed il tuo socio berlusconi dove eravate mentre venivamo invasi durante i 516 giorni di disgrazia del governo draghi ? devo aggiungere altro ?
Avatar di Lucera90 Lucera90
25 Lug 2022 - 17:57
Ma come si fa a credere a Capitan Fracassa che si vanta di aver fermato gli sbarchi nel 2020 quando in realtà erano diminuiti a causa del lock down che era in corso in tutto il mondo a causa dello scoppio da pochi mesi della pandemia da sars cov 2

ma nessuno gli affiderebbe neanche l'amministrazione del proprio condominio e questo e l'altra pseudonazionalista vogliono governare un paese in declino economico e demografico

Gli italiani sono troppo intelligenti per affidarsi a codesti cialtroni
Avatar di ndovu ndovu
25 Lug 2022 - 19:08
baio57@@@ Lei ricorderà che on Albania c'erano le nostre navi.... Lei crede davvero che la Libia ci pernetterebbe di stare nei loro porti ,? L'Egitto il Marocco ...? Non sia superficiale.
Avatar di vincesegre vincesegre
25 Lug 2022 - 19:25
Salvini non la sparare grossa, zero clandestini non credo proprio ce la farai mai
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi