Lega condannata, vignetta di Vauro: Salvini in versione "scheletrini"

Il vignettista Vauro Senesi, dopo la sentenza del Riesame che ha condannato la Lega a pagare oltre 49 milioni di euro, si è "divertito" a fare una caricatura di Matteo Salvini in cui il vicepremier leghista viene ribattezzato "Matteo Scheletrini"

Lega condannata, vignetta di Vauro: Salvini in versione "scheletrini"

Vauro Senesi di nuovo contro Matteo Salvini. Il vignettista toscano, dopo la sentenza del Riesame che ha condannato la Lega a pagare oltre 49 milioni di euro, si è "divertito" a fare una caricatura, subito twittata dal settimanale Left, in cui il vicepremier leghista viene ribattezzato "Matteo Scheletrini".

Un evidente riferimento (neanche tanto velato) agli "scheletrini", i migranti della Diciotti in fuga dal centro d'accoglienza dalla Caritas. Fuga di cui ha parlato il leader della Lega ha parlato mercoledì sera.

Salvini viene così ridotto in versione "scheletrini" dal colpo alle casse del Carroccio che ridurrebbe lui e il suo partito alla miseria. La gioia di Vauro per la pronuncia del tribunale di Genova ha contagiato anche alcuni suoi follower. "Visto che era in sovrappeso e voleva dimagrire", commenta sarcastico uno di loro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica