Meloni: "Berlusconi nervoso se non parlalui" Ma FI replica: "Solo preoccupato"

La leader di Fratelli d'Italia: "Berlusconi se non parla si innervosisce". Ma Forza Italia smentisce: "Solo preoccupato dallo stallo"

Meloni: "Berlusconi nervoso se non parlalui" Ma FI replica: "Solo preoccupato"

All'indomani del secondo giro di consultazioni Giorgia Meloni descrive un Silvio Berlusconi "nervoso" al Quirinale. Ma Forza Italia smentisce: si tratta solo di normale preoccupazione in un momento politico di stallo.

"Fino a ieri sarebbe stato impossibile anche immaginare che qualcuno parlasse al posto suo", ha detto la leader di Fratelli d'Italia al Corriere, "Ma le cose cambiano. Se ne è accorto anche lui e si innervosisce". La Meloni ribadisce però "l'unità del centrodestra": "Il tentativo del M5S di spaccare l'alleanza è evidentemente fallito, nessuno di noi è caduto nella trappola", assicura, "Chiunque dialoghi con Salvini sa che Salvini sta dialogando a nome di noi tutti. E per questo abbiamo ribadito che l'incarico di governo spetta al centrodestra che ha vinto le elezioni, e che è pronto ad arricchire il proprio programma con le proposte ricevibili di chi vorrà assicurare con noi un governo al Paese".

"Il presidente Berlusconi ha una vita costellata di tali successi e soddisfazioni in tutti i campi che non ha alcun motivo per essere nervoso", smentise la deputata forzista Elvira Savino, "Invece è molto preoccupato per la situazione politica nazionale ed internazionale e vuole scongiurare che si crei un governo inadeguato, inesperto, non all'altezza della situazione.

Spinge affinchè si dia vita ad un governo serio e competente che possa far scendere le tasse e aumentare l'occupazione, far diminuire l'immigrazione irregolare e far aumentare la sicurezza dei cittadini, scongiurare un conflitto mondiale e far tornare un clima positivo e di collaborazione fra gli Stati Uniti e la Federazione russa, come già riuscì a fare da premier con gli accordi di Pratica di Mare. Sono preoccupazioni vere e serie, nessun nervosismo, ma grande attenzione, come sempre, sui problemi dell'Italia e degli italiani".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica