"Quanti soldi sono stati investiti sui portali Rai e quali introiti hanno prodotto? Sarebbe singolare se l'addio a Youtube, oltre che al danno d'immagine per l'assenza della Rai da una piattaforma simbolo della rete soprattutto per i giovani, avesse prodotto solo un buco economico quantificabile finora in oltre un milione di euro". Se lo chiede il deputato del Pd Michele Anzaldi, membro della Commissione di Vigilanza Rai, commentando le ripercussioni economiche dovute alla decisione della Rai di abbandonare YouTube, perdendo così 700mila euro di introiti pubblicitari. A ciò vanno aggiunti altri 350mila euro per il mancato accordo con Sky per le trasmissioni in chiaro sul satellite.
"Youtube rappresenta un riferimento soprattutto per il pubblico più giovane, quello che
si tiene più alla larga dai prodotti Rai, sul quale il servizio pubblico fatica a trovare una strategia", scrive Anzaldi sull'Unità motivando così la decisione di presentare un'interrogazione in commissione di Vigilanza.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.