Un'altra tegola si abbatte su Roma Capitale e sul sindaco Virginia Raggi. E in particolare su Raffaele Marra, ora finito nel mirino dell'Autorità nazionale anti corruzione guidata da Raffaele Cantone.
L'Anac ha infatti richiesto a Roma Capitale informazioni e documentazione che possano far luce sul ruolo di Marra come capo del personale e valutare eventuali violazioni in particolare sulla vicenda relativa alla nomina di suo fratello, Renato Marra, alla guida della direzione turismo del Campidoglio. La verifica è stata aperta sulla base di un esposto presentato da Direr, sindacato della dirigenza e quadri direttivi della Regione Lazio.
Cantone ha dunque chiesto chiarimenti e documentazioni al Campidoglio sull'iter che ha portato alla nomina.
Nell'esposto si chiede di far luce su due aspetti: la violazione della norma che prevede che il responsabile del procedimento e i titolari degli uffici competenti devono astenersi, in caso di conflitto di interessi, dall'adottare provvedimenti e devono segnalare ogni situazione di conflitto anche potenziale e la violazione dell'obbligo che prescrive ai lavoratori di astenersi dal partecipare all'adizione di decisioni o ad attività che possano coinvolgere interessi propri ovvero dei parenti.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.