Abolizione della legge Fornero, raggiungimento della pace fiscale, istituzione del ministero per i Disabili: sono queste le priorità programmatiche di Matteo Salvini, da quello che emerge da un foglietto di appunti fotografato di nascosto sul volo che questa mattina da Milano lo ha portato a Roma.
Una compagna di viaggio che desidera restare anonima ha intercettato il segretario della Lega sull'aereo Alitalia diretto nella Capitale e ha rubato un'istantanea dello schema per il programma di un eventuale governo a trazione leghista. Fra i punti più importanti elencati nella parte alta del foglio, il ministero per i Disabili, un generico "meno tasse", il taglio di diverse accise sulla benzina. E poi un intervento sulle sigarette elettroniche (che il leghista, accanito fumatore, vorrebbe detassare), l'obiettivo della "pace fiscale" e l'odiatissima legge Fornero. Che dal sesto posto della lista è messa in testa all'elenco con una vistosa freccia.
Questa mattina Salvini, dall'aereo ha pubblicato sul proprio profilo Instagram una foto in cui saluta con il pollice all'insù e la garrula didascalia "mici, grazie a voi l’Italia può tornare a volare! Ce la metterò tutta, promesso".
Ora la parola spetta però al
Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che valuterà se il segretario del Carroccio, anche in base a quel programma scribacchiato in aereo, sarà in grado di raccogliere intorno a sè una maggioranza sufficiente a formare un governo.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.