Salvini: "Parlare di me cattivo maestro porta alle Br"

Matteo Salvini, leader della lega, replica alla critiche ricevute: "Parlare di Salvini come 'cattivo maestro', porta alle Brigate Rosse. Starei attento a usare queste parole"

Salvini: "Parlare di me cattivo maestro porta alle Br"

Non ha gradito le critiche, talvolta feroci, che gli sono piovute addosso dopo le ultime esternazioni sui fatti di Macerata: "Sto raccattando molti insulti - dice Matteo Salvini ospite di Omnibus su La7 -. Parlare di Salvini come 'cattivo maestro', porta alle Brigate Rosse. Starei attento a usare queste parole. Rievocare quel tempo non è intelligente, meglio connettere la testa con la bocca". Il leader della Lega risponde anche a chi gli chiede di abbassare i toni: "Toni più bassi dei miei...". E insiste: "Sono io che sto raccattando insulti".

"Mi vergogno che l'Italia ospiti il rappresentante di un regime estremista sanguinario, di un Paese islamico nei fatti, dove la religione comanda sulla legge", tuona Salvini a proposito della visita del presidente turco Erdogan a Roma. "Domani si vota la nostra mozione contro l'ingresso della Turchia in Ue".

Quanto alla possibilità di un confronto con Laura Boldrini, da lui spesso attaccata, anche in modo molto duro, Salvini apre: "Molto volentieri, gliel'ho chiesto più di una volta. Sono talmente convinto della bontà delle mie idee che mi confronto con chiunque e ovunque".

"Da Calenda solo sciocchezze, non rispondo a insulti di uno che dovrebbe fare il ministro".

Risponde così, Salvini, al responsabile dello Sviluppo economico che oggi, in un'intervista al
Corriere della Sera, ha definito il leader leghista "incostituzionale".

Su un tema spesso affrontato dalla Lega, l'abolizione della Legge Fornero, Salvini ribadisce: "Si torna a quota cento tra contributi versati e età anagrafica, e non si supera quota 41 anni".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica