Roberto Saviano non perde occasione per puntare il dito contro i rappresentanti della Lega nel governo. Questa volta nel mirino dell'autore di Gomorra è finito il ministro all'Istruzione, Bussetti. Con un post di fuoco su Twitter, Saviano non usa giri di parole e attacca il ministro: "Via la storia dall'esame di maturità. La scuola cambia in peggio per volontà del ministro leghista Bussetti". E ancora: "Non studiare la storia fa vivere in un eterno presente n cui non solo non sai da dove vieni, ma non andrai mai in nessuna direzione".
Ma le critiche di Saviano a quanto pare sono del tutto superflue. Lo stesso ministro ha infatti ribadito che non ci saranno grandi cambiamenti nella prova per la maturità e così ha replicato in modo chiaro: "La storia non è mancata e non mancherà nelle tracce.
E potrà essere proposta, in modo trasversale, non in una sola tipologia di prova, come accadeva prima, ma in più tracce. Nell'analisi e nell'interpretazione di un testo letterario, come anche nell'analisi e nella produzione di un testo argomentativo".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.