Taglio dei parlamentari, in Aula solo 35 deputati

Ultimo dibattito in Aula prima del voto di domani. Scranni deserti e malumori tra pentastellati e dem

Taglio dei parlamentari, in Aula solo 35 deputati

Alle 10 di questa mattina è iniziato il dibattito sulla riforma per il taglio dei parlamentari. E alla Camera c'erano solo 35 deputati. Vuoti i banchi del centrodestra: assente la Lega e i deputati di Fratelli d'Italia. Solo due gli esponenti di Forza Italia presenti in Aula. Si tratta di Simone Baldelli e Laura Ravetto che, come ricorda il Corriere, si erano pronunciati apertamente contro la riforma.

Il taglio dei parlamentari, punto di forza del M5S, subisce così un duro colpo. E se piano piano sono poi arrivati altri parlamentari, molti scranni sono rimasti vuoti. Il voto finale è previsto per domani pomeriggio. Ai 5S serve la maggiornaza assoluta di 316 voti per vedere approvata la sua creatura.

Ma ci sono ancora degli ostacoli visto che l'opposizione non ha deciso se parteciperà

al voto. Senza il consenso del centrodestra, il quorum dovrebbe comunque essere garantito. Non sono però da sottovalutare i malumori tra pentastellati e dem che potrebbero dare vita a dei colpi di scena.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica