La polizia ha posto termine ieri mattina tra le 8 e le 10 alla coda di un «rave party» che ha radunato in città oltre mille giovani, in un capannone dismesso, dellex Innocenti a Lambrate. Alcune centinaia di persone, ancora nel capannone, sono state identificate e denunciate per invasione di edificio e danneggiamento. Fra i partecipanti, anche una ragazzina francese di 15 anni, fuggita da casa. Numerosi giovani sono risultati provenire dallestero: oltre a molti italiani cerano infatti francesi, brasiliani, tedeschi.
Il tam tam per il party del 31 dicembre era stato organizzato attraverso internet. L'invasione del capannone, situato al numero 91 di via Rubattino, sarebbe poi cominciata il 31 dicembre e lì i giovani hanno trascorso il Capodanno. Sarebbe stato proprio in quella notte che hanno danneggiato, seppur lievemente, i locali mensa di una vicina azienda per impadronirsi di alcuni generi alimentari. Il «rave party» era poi destinato a protrarsi per alcuni giorni, per un certo numero di partecipanti. Ma la polizia ha messo fine al raduno. Nel pomeriggio il capannone, liberato degli occupanti, è stato riconsegnato alla proprietà.
«Ringraziamo la polizia di Stato per questa operazione condotta contro giovinastri che sono più che altro teppisti metropolitani. - ha detto lassessore comunale alla Sicurezza Guido Manca -.
La polizia chiude un maxi-rave party
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.