Raffica di vento fa crollare il palco al concerto Tragedia in Indiana: cinque vittime e 45 feriti

Forti raffiche di vento hanno fatto crollare un palco poco prima che, alle 21 locali, cominciasse il concerto country del duo Sugarland. Secondo l’Indianapolis Star il vento raggiungeva la velocità di 96Km all’ora. Al concerto c’erano 12mila persone: guarda la gallery

Raffica di vento fa crollare il palco al concerto 
Tragedia in Indiana: cinque vittime e 45 feriti

Indianapolis - Sale a cinque morti e ad una quarantina di feriti il bilancio provvisorio dell’incidente alla Fiera Statale dell’Indiana dove forti raffiche di vento hanno fatto crollare un palco poco prima che, alle 21 locali, cominciasse il concerto country del duo Sugarland. In un messaggio postato su Twitter il dipartimento di pubblica sicurezza di Indianapolis parla di un numero non precisato di feriti in condizioni critiche ricoverati negli ospedali.

La violenta raffica contro il palco L’Indianapolis Star sostiene che al momento del crollo del palco le raffiche di vento raggiungevano la velocità di 96Km all’ora. Il quotidiano scrive che al concerto c’erano 12.000 persone. Su Youtube circola un video amatoriale nel quale si vede la violenta raffica che ha scaraventato giù il palco. Testimoni riferiscono del panico diffusosi tra la folla e che tanti tra gli spettatori hanno cercato di tirare fuori dalle macerie le persone che erano rimaste intrappolate. Poco prima della tragedia, non appena il forte vento aveva cominciato ad alzarsi, il capitano Brad Weaver della polizia di Stato dell’Indiana aveva diffuso un messaggio di allerta. Giusto il tempo di ripararsi e, ha raccontato, "ho visto l’impalcatura che cominciava a venire giù".

Le vittime sono Alina Bigjohny, 23enne di Fort Wayne, la 29enne Christina Santiago di Chicago e tre residenti di Indianapolis: Tammy Vandam, di 42 anni, il 49enne Glenn Goodrich e il 51enne Nathan Byrd che è morto nella notte in ospedale. In totale le persone ricoverate sono 45.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica