Renzi agli iscritti del Pd: "La vecchia guardia vuole lo scontro ideologico"

Il premier: "Nel Pd c'è chi vuole cogliere la palla al balzo per tornare agli scontri ideologici e magari riportare il Pd del 25%. Noi no"

Matteo Renzi al Senato
Matteo Renzi al Senato

"A me hanno insegnato che essere di sinistra significa combattere un'ingiustizia, non conservarla. C'è chi trova soluzioni provando a cambiare e chi organizza convegni lasciando le cose come sono. Anche nel Pd c'è chi vuole cogliere la palla al balzo per tornare agli scontri ideologici e magari riportare il Pd del 25%. Noi no". Dopo aver bacchettato la Camusso, Matteo Renzi adesso passa alla minoranza democratica. Il premier scrive una lettera - pubblicata nel sito del Partito democratico - nella quale annuncia che il Jobs act sarà presentato in direzione il 29 settembre.

538em;">"Noi siamo qui per cambiare l'Italia e non accetteremo mai di fare le foglie di fico alla vecchia guardia che a volte ritorna. O almeno ci prova. Abbiamo la grande occasione di cambiare il paese più bello del mondo: aiutiamoci a farlo sul serio", ha aggiunto il capo del governo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica