Notte agitata quella appena trascorsa all’interno del commissariato di polizia di Tor Pignattara (Roma), a causa dell’arrivo di un individuo in stato decisamente alterato.
L’uomo, catturato dagli agenti durante un’operazione antidroga intorno alle 4 del mattino, ha subito iniziato a dare in escandescenze nella sala d’attesa, devastata dalla sua furia. Con colpi di testa e pugni il facinoroso è riuscito a sfondare una parete, rendendo vano ogni tentativo da parte degli uomini in divisa di riportarlo alla calma. Invocando a gran voce l’arrivo di un’ambulanza e di un avvocato, il ragazzo accusava i poliziotti di averlo sequestrato, agitandosi sempre di più. Le immagini, riprese da uno dei presenti, mostrano lo stato di alterazione del giovane, che ha iniziato a rivolgere delle minacce ai presenti: “Qui finisce male”.
Quando stava per iniziare la colluttazione con uno degli agenti, quest’ultimo ha utilizzato lo spray urticante per renderlo inoffensivo. Le intemperanze sono tuttavia proseguite anche durante il trasporto in ospedale.
Tre poliziotti sono stati aggrediti, ricevendo poi al pronto soccorso una prognosi rispettivamente di 3, 4 e 5 giorni.Dopo tutta la trafila l’uomo è stato condotto negli uffici della questura di Roma per essere arrestato. Per lui la contestazione del reato di droga e di resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.