Le dichiarazioni sui migranti e contro il governo di Claudio Baglioni nel corso della conferenza stampa di presentazione del Festival di Sanremo stanno facendo ancora di scutere. Se da una parte c'è chi si schiera contro le esternazioni del direttore artistico, dall'altra c'è chi lo difende. Al Bano Carrisi intervistato dal settimanale Oggi non fa nè uno nè l'altro, ma è convinto che "tutti hanno diritto di parola, anche noi cantanti. Baglioni ha solo espresso un suo legittimo pensiero. A meno che non esista una regola che vieti di parlare di politica in queste occasioni, ma non mi pare".
Ma dopo questa premessa, Al Bano prende le parti del ministro dell'Interno Matteo Salvini. "Rispetto i migranti, perché lo sono stato anch'io. Però ci vuole ordine, perché l'immigrazione selvaggia porta il caos.
Certo che bisogna aiutare chi fugge dalla guerra, chi scappa dalla fame e dalle ingiustizie, ma ci vuole un'idea europea. Non può pesare tutto sull’Italia che è già disastrata di suo".E su Salvini aggiunge che "è un politico che mantiene ciò che promette e per questo non posso che applaudirlo".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.