Il concetto di bellezza è volubile, come il tempo che passa. Se negli anni ’60 era considerata bella una donna formosa ma con il vitino da “vespa”, ora è tutto decisamente diverso. Ancora una volta Barbie, la bambola più famosa del mondo, ha colto la sfida e ha cambiato aspetto per essere al passo con i tempi.
Viso truccato, sopracciglia perfette ad ala di gabbiano, labbra rimpolpate effetto filler, naso minuscolo e all’insù, zigomi alti. Questo è il nuovo aspetto della Barbie, creata in collaborazione con il brand di streetwear Kith, per i suoi 60 anni.
La bambola della Mattel è nata nel 1959, e da allora segue i canoni di bellezza femminili contemporanei. L’idea venne a Ruth Handler, che vedendo sua figlia Barbara giocare, notò che dava alle bambole dei ruoli da adulti. All’epoca andavano più di moda i bambolotti. Quando propose al marito, socio della Mattel, di creare questo nuovo giocattolo, lui non sembrava molto entusiasta. Ma le donne sanno essere persuasive e alla fine Ruth Handler ha avuto la meglio. La prima Barbie (dal nome della figlia) era bruna, capelli mossi, formosa e con la vita stretta. Era vestita con un costume da bagno a righe bianche e nere, e aveva le labbra tinte di rosso fuoco. Subito dopo però, Barbie è diventata bionda e con questo nuovo look ha avuto un successo inaspettato.
Da allora ha cambiato aspetto fisico tante volte, ma aveva mantenuto sempre un viso pulito, acqua e
sapone. Almeno fino ad adesso. La nuova Barbie sembra una delle tante influencer americane, uscite fuori da Instagram. A guardarla bene, sembra un altro elemento del clan Kardashin- Jenner, fan del contouring e dei ritocchini.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.