Brosio, Fogli e le figlie di Mihajlovic. I famosi (più o meno) tornano all'"Isola"

Da domani su Canale 5 Alessia Marcuzzi condurrà l'edizione numero 14

Brosio, Fogli e le figlie di Mihajlovic. I famosi (più o meno) tornano all'"Isola"

La tv generalista tenta il rinnovo, alimentando l'attenzione dei social. Questo è lo spirito della 14a edizione de L'isola dei famosi, da domani in prima serata su Canale 5. Al timone ancora Alessia Marcuzzi, reduce dallo scandalo del canna-gate dello scorso anno, che costò la partecipazione a Francesco Monte, reinventatosi poi al GfVip. Un'edizione tesa, l'ultima, farcita da illazioni di contrasto tra Mediaset e la società di produzione, Magnolia, e condita da interventi al vetriolo da parte di Striscia, che accusava la Marcuzzi di oscurantismo. «Di certo un'edizione non facile per me», racconta la conduttrice. «All'epoca mi sono rivolta a Scheri e alla rete e abbiamo convenuto che certi argomenti andassero trattati in altre sedi. In Honduras se ti fumi una canna ti mettono in prigione. Da mamma, oltre a condividere la decisione della rete di far uscire Monte, dico a posteriori che mettere alla gogna mediatica un ragazzo molto giovane per aver fatto qualcosa di senz'altro grave, ma personale e mai ammesso, sarebbe stato un po' troppo. Striscia ha fatto il suo lavoro, ci sono andata di mezzo e questo ha fatto fare ascolti a tutti, a loro e a noi. Ho le spalle larghe». E si riparte, voltando pagina.

Punta di diamante, le opinioniste in studio: Alba Parietti e Alda D'Eusanio. La prima ha già in mente il suo naufrago ideale. «Da star come Riccardo Fogli mi aspetto di trovare un aspetto inedito e dalle ragazze, invece, la capacità di dare un'immagine di sé all'altezza di se stesse. Detesto quando l'immagine della donna viene svilita». Inviato del programma sarà Alvin, partito per l'Honduras in veste di concorrente. «Abbiamo fatto questo scherzo, perché volevamo avere all'interno del gruppo una sorta di talpa tra i concorrenti, che ci spifferasse qualche curiosità». I naufraghi sono in maggioranza poco famosi, ma promettenti. La showgirl e opinionista Sarah Altobello, il giornalista Paolo Brosio, l'attore Kaspar Capparoni, la regina delle telenovelas sudamericane Grecia Colmenares, l'attrice Youma Diakite, Riccardo Fogli, l'ex calciatore Abdelkader Ghezzal, l'attrice Demetra Hampton, l'ex gieffina Marina La Rosa, l'atleta Marco Maddaloni, Taylor Mega, nota alle cronache per un flirt con Briatore, Viktorija e Virginia Mihajlovic, figlie del noto allenatore, il modello Aaron Nielsen, Jo Squillo e Luca Vismara, ex concorrente di Amici e cantante. Nella prima puntata partono anche Francesca Cipriani e il mago Otelma nel ruolo di «polene». Il cast è in costante integrazione, infatti ogni settimana due personaggi che hanno già avuto esperienze con i reality tenteranno l'ingresso. A questi si aggiungeranno altri, scelti tra i finalisti di Saranno Isolani. Confermata la presenza storica della Gialappa's.

Paolo Bassetti (Ceo di Magnolia) conferma che la nuova Isola va incontro ai social. «I reality sono anticonvenzionali per la tv generalista.

Hanno un patto con il pubblico che li lega sempre più alle piattaforme social, dove si vota, si critica, si discute sul programma. È un tipo di intrattenimento gratuito che consente ai giovani, e non solo, di mettersi in collegamento. Magnolia ha investito per i prossimi anni su questo genere».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica