Donne fatevi la barba, è ideale contro le rughe

Altro che botox. Per mantenersi giovani la cura arriva dall’Inghilterra: radersi, proprio come gli uomini

Donne fatevi la barba, è ideale contro le rughe

Il segreto della giovinezza, a quanto pare, gli uomini lo avevano in tasca, ma quasi senza saperlo. Tutto contenuto in un gesto semplice, per molti quotidiano: la barba! Secondo il Dottor Michael Prager, esperto anti-età del Prager Beauty Clinic di Londra, l’effetto della rasatura è quello di una micro-abrasione che stimola la produzione di collagene, sostanza altamente “nemica” delle rughe.

Ma le donne, che di lotte pilifere ne conducono in continuazione e con ogni mezzo, potrebbero rimanere scettiche di fronte alla possibilità di riempirsi la faccia di schiuma per passarci il rasoio. Che ne sarebbe, ad esempio, di quel famoso diktat per cui “se ti radi, i peli crescono più forti”?

Anche su questo il Dottor Prager pare avere idee innovative: “E’ falso!”, spiega alla redazione online del magazine Mirror.

“Tagliare un pelo non ha nessuna conseguenza sul follicolo, la parte viva del bulbo, responsabile della ricrescita, che si trova al di sotto della pelle”.

Insomma signore, in alto i rasoi, anche questo, in fondo, vuol dire parità. E se l’esperto avesse torto... potrete sempre diventare pop star alla Conchita Wurst!

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica