Altro che nastrini arcobaleno inneggianti alle unioni civili, abiti sexy di Madalina Ghenea, siparietti di Carlo Conti e Gabriel Garko e ospiti più o meno super. A vincere la sfida di Sanremo, su Twitter, è l'esibizione di Elio e le Storie Tese. Secondo le rilevazioni Nielsen, infatti, Sanremo tiene banco anche nel mondo dei cinguettii: ieri sono stati dedicati al festival 409.600 tweet, 60.500 persone hanno pubblicato almeno un cinguettio. Le "audience", cioè il numero di utenti Twitter che hanno visto almeno un tweet sulla serata, sono state 434.400, mentre le impression (il numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweet sulla serata) sono state 34,1 milioni.
Nelle prime quattro giornate della gara sono già stati postati 2,1 milioni di tweet in Italia relativi al Festival, visualizzati complessivamente 180 milioni di volte. Il minuto di picco si è registrato alle 22.17 con 2.509 tweet postati da 2.007 autori durante l’esibizione di Elio e le Storie Sese.
Ma veniamo alla composizione demografica. I dati sono in linea con quelli delle precedenti serate: il 55% delle persone che ha conversato su Twitter sul Festival è composto da uomini, il 60% dai cosiddetti "Millennials" (under 34).
Durante la serata l’hashtag #sanremo2016 è stato citato in 274.460 tweet, +44% rispetto alla stessa serata dell’edizione 2015 (il confronto è con l’hashtag #Sanremo2015). A confronto con un anno fa, in crescita anche il numero di tweet (+19%) e le impression generate (+16%).- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
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