"Lorenzo 2015 CC", il nuovo album di Jovanotti, vince il quinto disco di platino: ad annunciarlo è lo stesso artista sui social, mentre il disco sarà proposto in una versione speciale in vinile
Lo annuncia lo stesso Lorenzo Jovanotti sui suoi profili social, prima con una foto su Instagram e poi con un Tweet: il suo nuovo album "Lorenzo 2015 CC.", ha raggiunto il quinto disco di platino. Questo è il tredicesimo album del cantautore italiano, pubblicato il 24 febbraio 2015, ed è un altro grande successo per l'instancabile Jovanotti, che continua a rinnovarsi con gli anni sia nella musica che nello stile.
In questo album, infatti, ci sono ben trenta brani racchiusi in un doppio CD, con sonorità che spaziano dalla musica afroamericana alla EDM, con tracce di rock e synth pop.
Un bel mix vincente, annunciato già vincintore dall'uscita del primo singolo - "Sabato”- che come tutte le altre canzoni ha tenuto incollati alla radio fan e non, e ha fatto ballare gente di ogni età. Per gli amanti del vintage, Jovanotti ha reso disponibile - in tiratura limitata a 2.000 copie - il vinile nei colori verde, blu, arancione.