Nonostante la veneranda età, Judi Dench non ha mai fatto segreto di essere affascinata dai tatuaggi. E a 81 anni, compiuti lo scorso 9 dicembre, l'attrice ha finalmente realizzato il suo sogno.
Sul polso destro della “M” della saga cinematografica dell'agente 007, spicca infatti ora un piccolo tattoo per lei colmo di significato, come ha raccontato la Dench stessa al britannico Mirror. Uno sfizio, questo, che l'attrice e premio Oscar, vincitrice di numerosissimi altri importanti riconoscimenti durante la lunga carriera – tra cui 10 BAFTA e 7 Olivier Awards - si è potuta togliere grazie alla figlia Finty, 43 anni.
“È il mio motto: 'Carpe Diem', cogli l'attimo”, ha spiegato a proposito del suo nuovo tatuaggio nel corso dell'intervista. Confermando, quindi, il ruolo importante avuto dalla figlia nella realizzazione: “È stata Finty a regalarmi questa opportunità. Si tratta di un dono per il mio ottantunesimo compleanno. Lei è davvero brava con le sorprese”, ha concluso.
Tuttavia, come già accennato, la Dench non hai mai nascosto, soprattutto nelle più recenti interviste, la sua passione per i tatuaggi e il suo desiderio di averne uno.
Tanto che già l'anno scorso, interpellata a riguardo, l'attrice aveva affermato: “Sono davvero tentata dall'avere un tatuaggio. C'è in particolare un simbolo indiano che mi piace, e che dovrebbe rappresentare l'amore e la vita”.As if we couldn't love Judi Dench anymore! She's got her first tattoo! I regret mine. Who else does? @VirginRadioUK pic.twitter.com/Lo3cKLBeoB
— Kate Lawler (@katelawler) 30 giugno 2016
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.