Cantante, attrice e conduttrice: Luisa Corna è da tempo lontana dal mondo della televisione e pare non voglia tornare a farci parte partecipando ad un reality. Per un talent, invece, potrebbe farci qualche pensierino...
Se molti suoi colleghi sono riusciti a tornare alla ribalta proprio grazie ad un reality show, Luisa Corna si è detta assolutamente contraria a questo genere di format. “Adesso la tv è concepita più sui reality e sui talent che sul varietà” – ha detto in una intervista a La Gazzetta dello Sport – “Non credo che i reality facciano per me perché non mi interessa mettere in piazza la mia vita privata, un talent invece potrebbe essere divertente, ma non me lo hanno mai proposto".
Ed è proprio questa condizione della tv che ha spinto la Corna a fare un passo indietro: “Sono tornata al mio primo amore, la musica, e mi sono tolta qualche soddisfazione. Come la collaborazione con Terence Trent d’Arby” – ha raccontato, ricordando anche l’esperienza sul palcoscenico di Sanremo 2004 che le valse, insieme a Fausto Leali, il quarto posto – “Emozionante. E cantare con Fausto, che è un amico, è stato molto bello”.
Lei, che è stata una delle prime donne ad inserirsi nel mondo del calcio – prima con Controcampo e poi con Notti Mondiali – che ha raccolto successi nel mondo della musica e che ha dimostrato di saper fare televisione, oggi ha preferito una vita più ritirata. Legata da più di quattro anni al carabiniere Stefano Giovino, Luisa Corna ha deciso di trasferirsi a Brindisi senza lasciare il suo grande amore: la musica.
“I concerti mi portano in giro per l’Italia” – ha spiegato lei – “E quel contatto con il grande pubblico che avevo con la tv ora lo vivo in maniera ancora più forte, perché quando canti in una piazza davanti a tanta gente sei a un passo da loro”.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.