Meghan Markle presa di mira sui social per i consigli dati in merito al coronavirus, che a molti utenti sono apparsi scontati.
Come riporta il DailyMail, sul profilo Instagram dei duchi di Sussex è apparso un aggiornamento con consigli relativi alla protezione dal contagio da coronavirus. Nell’aggiornamento erano riportati i consigli dell’Organizzazione Mondiale della Sanità - lavarsi le mani, evitare di toccarsi il viso, mantenere sano l’apparato respiratorio, rispettare le distanze sociali, cercare aiuto medico se si mostrano i sintomi, seguire le direttive sanitarie. Inoltre sono state pubblicate le foto di medici e paramedici dal Galles e dal resto del mondo, mentre con dei cartelli chiedono alle persone di restare a casa.
I follower però non l’hanno presa bene e hanno accusato Meghan e il Principe Harry di aver diffuso informazioni scontate, che si conoscevano già da lungo tempo, cioè da quando si è iniziato a parlare di epidemia da coronavirus. Molte delle risposte dei follower sono state infatti sarcastiche.
“In tutto il mondo - si legge nella didascalia dei duchi di Sussex su Instagram - la risposta delle persone di ogni classe sociale, per proteggere e tutelare le loro comunità, è stata d’ispirazione. Non di meno da operatori sanitari coraggiosi e in prima linea, che rischiano il proprio benessere per prendersi cura dei malati e combattere il Covid 19. Ovunque voi siate nel mondo, siamo tutti incredibilmente grati. Per tutti noi, il modo migliore per supportare gli operatori sanitari è assicurarci di non rendere il loro lavoro più difficile diffondendo ulteriormente questa malattia. Indipendentemente da dove vi trovate, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha condiviso alcune linee guida che possono aiutarvi. Potreste averli visti o ascoltati prima, ma sono importanti oggi come non mai”.
Non si tratta del solo aggiornamento social da parte di Meghan e Harry da quando la diffusione del coronavirus è cresciuta in tutto il mondo.
La coppia ha condiviso in queste settimane un messaggio della Regina Elisabetta II, un invito alla solidarietà in questo momento difficile e un altro a esprimere i propri sentimenti, se dovessero essere problematici durante il proprio isolamento.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.