Nicole Kidman compirà domani, 20 giugno, 50 anni. Ma la vita della bella attrice è caratterizzata per una particolarità: nonostante la sua popolarità e carriera lei ha sempre scelto di non apparire molto.
Non posta selfie su Instagram e non condivide molti pensieri sui suoi social, anche se ha iniziato a far parte del mondo dello spettacolo a soli 14 anni, quando nel 1983 ottennè il suo primo ruolo nel film Bush Christmas.
"Amo il mio lavoro, ma non amo il mondo che lo circonda: lo star system, la stampa, e la pressione sulla mia vita", ha dichiarato, distorcendo un po' lo stereotipo di attrice famosa.
Nicole Kidman è stata sposata due volte, la prima con Tom Cruise e poi con il cantante country Keith Urban. Ha avuto quattro figli, Isabella e Connor adottati con Cruise, Sunday Rose e Faith Margaret nata da una madre surrogata.
Proprio sul matrimonio con Tom Cruise non ha voluto proferire mai parola: "Il periodo che va dalla presentazione del film Moulin Rouge! al Festival di Cannes fino alla vittoria dell’Oscar per il film The Hours è stato un periodo molto strano della mia vita perché ci fu la totale collisione tra un successo professionale e un fallimento personale.
Ora invece mi sento realizzata da un punto di vista personale, ed è la conquista più importante".Ma la sua strada le è sempre stata chiara: "Sono stata fortunata: ho sempre saputo, fin da piccola, che sarei diventata un’attrice".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.