La pizza Sanremo 2016

Per la realizzazione servono ingredienti che rappresentano bene la Campania ma che si sposano in maniera perfetta con la tradizione ligure

La pizza Sanremo 2016

Pomodorino ramato fiaschetto semi secco del presidio slow food di Torre Guaceto, giuncata delle vacche agerolesi, olive teggiasche presidio slow food, Piccantella del salumificio Spiezia, creata proprio per mantenere la cottura in forno, farine Molino Caputo e olio dop ligure. Sono questi gli ingredienti della pizza Sanremo 2016.

Nata dall'incontro tra due sponsor di Casa Sanremo, l'enfant prodige della pizza napoletana, Ciro Oliva, e la famiglia Spiezia, titolare dell'azienda che da oltre un secolo è al servizio della gastronomia italiana.

"Abbiamo dedicato questa pizza a Sanremo - ha detto Ciro Oliva - utilizzando ingredienti che rappresentano bene la Campania ma che si sposano in maniera perfetta con la tradizione ligure".

"In particolare, abbiamo utilizzato la giuncata, che è un loro prodotto tipico abbinata alla dolcezza del pomodoro di Torre Guaceto e alla nota finale di

salatura e piccantezza che proviene da questo salume Spiezia che riesce a non coprire i sapori ma, al contrario, ad equilibrarli tanto da rendere possibile percepire l'impasto", ha spiegato il pizzaziolo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica