Chissà se un giorno succederà davvero. Dopo Baglioni, Al Bano. Sanremo rivela sempre delle sorprese e in fondo è stata la stessa direttrice di Rai1, Teresa De Santis, a dire che per la 70esima edizione del Festival bisognerà inventarsi qualcosa di nuovo.
Beh, oggi un'idea - per ora solo questo, niente di più - l'ha data Al Bano Carrisi. "Se mi piacerebbe condurre Sanremo? Ho sempre detto di no perché è una fatica immane, ma se mi alleno bene perché no?".
Intervistato a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1, il cantante si è lasciato andare ai suoi pensieri dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2019. Anno prossimo è possibile che Baglioni non sia più alla guida della kermesse sonora, dunque bisognerà trovare un sostituto: "In passato ho sempre detto di no - ribadisce il cantante - anni fa me lo proposero ma onestamente sulla base delle due trasmissioni che mi hanno fatto condurre su Canale 5 ho notato che ci potrebbe essere una chiave nuova, che io porterei avanti".
In radio Al Bano immagina anche una possibile organizzazione del Festival, qualora Rai 1 decidesse di affidarlo a lui. Giorgio Lauro e Geppi Cucciari ipotizzano che al suo fianco sul palco come co-conduttrici potrebbero esserci due donne: Romina Power e Loredana Lecciso.
"Sarebbe una bella idea - spiega Al Bano ai due conduttori - ma non è fattibile". Il motivo? "Perché ognuno resta nel suo mondo e nella sua cultura, ed è giusto che ognuno difenda le proprie idee. L'idea è buona però, intendiamoci".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.