
Il bolero peloso di Alessandra Amoroso scatena l’ironia social al Festival di Sanremo 2019.
La cantante, che è stata ieri sera ospite sul palco dell’Ariston per celebrare i suoi primi 10 anni di carriera, ha indossato un outfit che ha destato curiosità, battute e meme, da Facebook a Twitter.
L’accostamento più diffuso è stato quello con il costume di Jon Snow in “Game of Thrones” - anche lui con un’ormai leggendaria giacca di pelo nero per proteggersi dall’incipiente inverno-tormentone della serie - ma non è stato il solo. Qualcuno ha paragonato anche la pelliccia di Amoroso a uno struzzo o al costume di un personaggio interpretato da Giacomo Poretti in un vecchio sketch televisivo.
Ieri sera, la cantante salentina, durante la sua esibizione a Sanremo, è stata trending topic in molti modi su Twitter, attraverso gli hashtag #DallaTuaParte - il titolo del suo ultimo singolo uscito a gennaio e presentato sul palco dell’Ariston - #AmorosoSanremo2019 e #AlessandraAmoroso. Il video del singolo è stato invece rilasciato proprio ieri.
Il pubblico social si è un po’ diviso sulla preferenza rispetto a quest’ospite in generale, ma non è mancata la pioggia di complimenti da parte dei fan.
La stessa Amoroso ha pubblicato numerosi aggiornamenti social, tra cui il video della sua standing ovation con la didascalia: “Perché Sanremo è Sanremo e la mamma e il papà sono sempre la mamma e il papà”. Le parole si riferiscono al fatto che la cantante sul palco abbia ringraziato in lacrime, tra gli altri, l’orchestra del Festival e i propri genitori.Alessandra Amoroso stasera #Sanremo2019 pic.twitter.com/pHhn0BcSZC
— Andrea (@3mezzanotte) 7 febbraio 2019
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.