Simona Ventura torna a scattare "Selfie": si riparte con Belen (e gli intellettuali...)

Al via la nuova edizione del programma. La conduttrice: "Io, rinata con l'Isola"

Simona Ventura torna a scattare "Selfie": si riparte con Belen (e gli intellettuali...)

Si definisce un'Araba Fenice rinata felicemente dalle ceneri proprio al ritorno «a casa Mediaset», una futura manager televisiva («Diciamo tra cinque anni»), rivela di aver rifilato una bella pettinata telefonica all'amico Morgan («per la sua sceneggiata ad Amici e per aver maltrattato Maria che non lo meritava, perché lei lo aveva fortemente voluto»). Infine dice che le «sofferenze fortificano» e che «la mia rinascita è cominciata dalla partecipazione all'Isola dei Famosi come concorrente». Il tutto, in impeccabile eleganza ed eccellente forma: insomma, Simona Ventura sta un gran bene e si gode a stretto giro di posta la conferma del successo del suo programma, Selfie. Andato in onda a novembre e dicembre scorsi, il format prodotto da Fascino è già pronto per la seconda edizione, al via in prima serata per sei puntate su Canale 5 da lunedì 8 maggio.

La dedica numero uno va a Silvio Berlusconi: «Ci tengo a farla: dice la showgirl - è stato lui a dire che Selfie avrebbe dovuto esordire su Canale 5. Mi ha buttato in mezzo al mare senza salvagente, ed è andata come lui si immaginava: bene». Per la seconda edizione Selfie sfoggerà un ospite fisso d'eccezione, ossia Belen Rodriguez: L'ho voluta io spiega Simona Sembrava impossibile accettasse: dopo il primo no, in due cene l'ho convinta. Belen è il più forte personaggio tv emerso negli ultimi dieci anni, ed è adattissima al ruolo. Segue da vicino, con umanità, chi partecipa al programma». Vale a dire persone che chiedono aiuto («Abbiamo avuto 45.000 domande finora») per correggere un difetto fisico che le rende insicure o esposte ad atti di bullismo o scherno. A guidarle in un cammino di intervento e rinascita sono tre coppie di «mentori»: Stefano De Martino e l'ex calciatore Bernardo Corradi, Alessandra Celentano e Mattia Briga, Barbara De Rossi e Iva Zanicchi. Su quest'ultima Ventura punta parecchio: «Conosco Iva dai tempi di Music Farm: lei è divertente, dissacrante e sempre genuina». I giurati sono quattro: Platinette, Alex Belli, Pamela Camassa e Tina Cipollari. Più un «intellettuale» a puntata: nella prima, Stefano Zecchi, a seguire Gene Gnocchi, Giampiero Mughini e altri.

E dopo Selfie? Per l'Isola Alessia Marcuzzi può stare serena, e senza allusioni renziane: «L'Isola targata Mediaset ha il volto di Alessia, che è bravissima spiega il direttore di Rete, Giancarlo Scheri Con Simona faremo tante altre belle cose, ora

che è tornata a casa». Del passato Simona non rinnega nulla: «Anche gli errori ti fanno crescere». Non dice quali siano ma ammette: «In Rai alla fine non era più possibile lavorare, e comunque ci sono restata undici anni».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica