Jorge Sampaoli si gode il momento e la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale. L'ex ct del Cile, infatti, è stato di fatto scaricato dai media argentini ma anche dalla maggior parte dei suoi calciatori e non è un caso che Sergio Aguero sia partito dalla panchina nella sfida di ieri contro la Nigeria. Messi si è finalmente sbloccato e il gol di Rojo ha letteralmente tolto le paure all'Albiceleste che ora avrà un ottavo di finale duro contro la Francia di Didier Deschamps.
Sampaoli è ormai un ct delegittimato e il quotidiano argentino Olè ha riportato una scenetta tra lui e Lionel Messi. Minuto 80' l'allenatore dell'Argentina richiama la Pulce per chidergli un consiglio: "Che dici, lo facciamo entrare Aguero?". Alla risposta affermativa del fuoriclasse del Barcellona Sampaoli si convince ed inserisce l'ex genero di Maradona. Questa scena sta facendo il giro del mondo e non è affatto piaciuta in Argentina.
Anche il discorso ad inizio del secondo tempo tenuto dal capitano Messi e non dal ct ha gettato ombre sulla sua credibilità in nazionale: una cosa è certa sia che vinca o che perda l'ex allenatore del Siviglia sarà di fatto sollevato dalla panchina dell'Albiceleste.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.