Carletto batte José. Ancelotti il più pagato


Il poliedrico Jorge Mendes, agente anche di Cristiano Ronaldo, sta trattando i particolari che nel caso specifico sono compenso, bonus, ritorni d'immagine, sponsor. Mourinho non ha mai nascosto di avere molto a cuore il futuro assieme a quello del suo conto corrente, e allenare in Francia sotto questo aspetto sarà molto gratificante.
Oggi France Football pubblica una ricerca relativa ai dieci allenatori più pagati al mondo guidata proprio dal portoghese con 14 milioni di stipendio che salgono a 15,3 con gli extra fuori busta. Lo segue a ruota Carlo Ancelotti con 12, in realtà 13,5. Difficile che Josè lasci una casa per andare a vivere in un'altra che non gli conviene ma in questo caso non corre pericoli grazie alla diversa fiscalità fra Spagna e Francia. L'ex rossonero Ancelotti infatti è l'allenatore più pagato al netto delle imposte secondo lo studio effettuato da Pluri Consultoria, società brasiliana specializzata proprio nel settore del football che ha recentemente pubblicato anche la classifica dei club e dei calciatori più ricchi. Ancelotti pur con un salario inferiore, al netto guadagna più di Josè Mourinho, 7,4 milioni a stagione contro i 7,3 del portoghese.
Comunque Mourinho guida anche questa classifica e lo fa da dieci anni in cui solo in due occasioni è stato battuto da Sir Alex Ferguson e Felipe Scolari. Nella top ten ci sono anche Marcello Lippi (terzo posto assoluto), Fabio Capello (settimo) e Roberto Mancini (ottavo) mentre estendendola ai primi trenta, ecco anche i nomi di Luciano Spalletti (ventesimo), Antonio Conte e Cesare Prandelli. Sette italiani nei primi trenta non è male, anche se solo due allenano da noi, segno evidente del momento.

I nostri tecnici piacciono e fuggono all'estero protetti da un ritorno economico che fa dimenticare in fretta mare, sole e pizza. Tornando a Josè e ai lampeggianti che aziona quando paventa un impossibile futuro all'Inter la risposta la sta dando questa ricca classifica.
CDC

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica