EURODELIRI

EURODELIRI

Ah, se ci fosse sempre Collovati. Per chi scommette su Internet in tempo reale, ovvero a partita in corso, è già un mito. Basta ascoltare le sue previsioni e puntare. Il contrario di quel che suggerisce, ovviamente. Cominciamo da Olanda-Francia. «La Francia è più attenta ai meccanismi difensivi» avverte e esattamente sull’aggettivo «difensivi», l’Olanda segna con Kuyt. La Francia fa il gol dell’1-2 e Collovati s’illumina: «Chi pensava che la partita fosse chiusa è smentito». Immediato contropiede olandese e gol di Robben: 3-1. Tocca a Repubblica Ceca-Turchia. «Bravissimo Cech. Vedi - spiega a Cerqueti a un quarto d’ora dalla fine - la bravura internazionale di un portiere: esce e tranquillizza la squadra». Passa un minuto. Cech esce a vuoto e la Turchia pareggia. Le ultime (per ora) gufate a Germania-Portogallo. «Cristiano Ronaldo è tornato pimpante», esulta alla fine del primo tempo e Ronaldo nella ripresa puntualmente sparisce. Pronostico nell’intervallo sul 2-1 per la Germania: «Due a due e supplementari». Collovati vede sempre peggio i tedeschi e al 59° sbotta: «Qualche cambio la Germania lo farà, perché sulla fascia sinistra sta soffrendo».

Passa un minuto e ribadisce, mentre la Germania sta per battere una punizione: «Non c’è più lucidità, qualche piccola crepa comincia ad esserci nella squadra tedesca». Parte il tiro, testa di Ballack e gol: 3-1. Collovati Über Alles.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica