Europa League: vittorie agevoli per Lione e Real Sociedad. A fatica il PSV

Preliminari di Europa League: Lione e Real Sociedad ok. A fatica PSV e Young Boys

Lione di goleada nel debutto in Europa League
Lione di goleada nel debutto in Europa League

Nessuna particolare sorpresa dal terzo turno di andata di Europa League. Oltre alla roboante vittoria dei granata in terra svedese, le squadre più blasonate d’Europa non steccano. Il Lione spazza via i cechi del Mlada, la Real Sociedad vince 2-0 contro gli scozzesi dell’Aberdeen. Di misura PSV e Young Boys.

Il calcio d’estate non è solo amichevoli di lusso: ieri sono andate in scena, infatti, partite che mettono già in palio qualcosa di importante come l'accesso agli spareggi di Europa League, e i nomi delle squadre scese in campo sono di tutto rispetto.L’andata del terzo turno di qualificazione della seconda coppa continentale ha sostanzialmente rispettato i pronostici sulla carta, anche se alcune delle favorite hanno faticato a strappare la vittoria.

Oltre al rotondo successo del Torino di Ventura, anche il Lione, impegnato sul campo dei cechi del Mlada Boleslav, ha ipotecato la qualificazione con un secco 4-1. Ottima la prestazione del giovane attaccante della Guinea, Yattara, che alla sua prima presenza in Europa sigla una doppietta di ottima fattura. Va bene anche alla Real Sociedad che, sfruttando il fattore campo, chiude la porta agli scozzesi dell’Aberdeen costretti a ribaltare, tra una settimana, un 2-0 che sembrerebbe proibitivo per i valori visti in campo.

Più a fatica invece il PSV, che non riesce ad andare oltre all’1-0 contro gli austriaci del St. Polten, e lo Young Boys, che con lo stesso risultato liquida l’Ermis, ma che dovrà andarsi a giocare, nel rovente stadio cipriota, una qualificazione tutt’altro che chiusa. La Dinamo Mosca, invece, è costretta addirittura ad un pareggio in casa con gol, 1-1, contro gli israeliani dello Shmona, risultato assolutamente poco tranquillo per affrontare il ritorno.

538em;">Tra le altre, grande sorpresa per i moldavi dello Zimbru che strappano in Austria un 2-1, ai danni del Grodig, che potrebbe essere il preludio ad una storica qualificazione agli spareggi di Europa League.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica