Fifa, Mourinho: "Sospetto corruzione sul voto del miglior tecnico 2012"

L'allenatore del Chelsea rievoca quanto accadde qualche anno fa, quando arrivò secondo nel premio, assegnato dalla Fifa, come miglior allenatore. Qualcuno lo avvertì che i conti non tornavano...

Fifa, Mourinho: "Sospetto corruzione sul voto del miglior tecnico 2012"

Anche Jose Mourinho fa sentire la sua sulla Fifa. Non tanto sullo scandalo per le mazzette per l'assegnazione dei mondiali. A finire sotto la lente d'ingrandimento dello Special One c'è un altro aspetto. Importante ma sicuramente non di primo piano. Stiamo parlando del premio come miglior allenatore. Mou si dice convinto di essere stato vittima di un caso di corruzione in occasione del secondo posto ottenuto alle spalle di Vicente del Bosque nel premio miglior allenatore Fifa 2012. Ribadendo i commenti fatti nel 2013, alla luce del recente scandalo che ha coinvolto l'organo di governo del calcio mondiale, il tecnico del Chelsea rievoca quell'episodio parlando al Sunday Times: "Nel 2012 ero uno dei tre finalisti e quando mi è stato detto che ero finito secondo con pochi voti dietro il primo, mi sembrava normale. Ma - aggiunge Mourinho - un mio ex giocatore, capitano di nazionale, mi chiamò sostenendo che c'era qualcosa di sbagliato. 'Ovviamente - mi disse - ti ho votato, ma nell'elenco hanno messo il nome di un altro allenatore che non era quello del mio voto".

"Pochi minuti dopo un mio amico portoghese, allenatore di nazionale, mi chiamò, dicendo: 'Non credere a quello che vedrai nella lista perché ovviamente ho votato per te'. E pochi minuti dopo ricevetti un messaggio da un altro ct: 'Hanno cambiato il mio voto'".

"Chi ha cambiato il voto? La sua federazione? La Fifa? Chi?", si chiede Mourinho. "Non è un dramma. I drammi sono altri, ma in quel momento ho detto: 'Da questo momento non torno indietro', perché è accaduto ovviamente qualcosa".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica