Fuga di foto... Ecco la nuova Ferrari

La gaffe conferma il "rossonero". Ma è il motore a far sognare. Oggi la presentazione ufficiale

Fuga di foto... Ecco la nuova Ferrari

La nuova Ferrari F1-75 compare in rete ventiquattrore prima del lancio ufficiale. Una fuga di fotografie che porterà alla fucilazione di qualcuno.
Nel video pubblicato dai social del Cavallino Leclerc e Sainz rimangono a bocca aperta mentre la vedono.

Osservando lo scatto rubato si capisce perché. Detto della colorazione, ampiamente rossonera come previsto dopo aver visto le uniformi dei piloti, la nuova F1-75 stupisce per la ricercatezza delle forme molto diverse da quelle delle monoposto presentate finora. Le pance sono molto scavate, il fondo doppio, il cofano motore è interessante con una presa dinamica rettangolare. È la Ferrari che deve tornare alla vittoria (manca da 45 gran premi, il record negativo è di 59), la Ferrari che deve ribaltare la situazione in un anno in cui i regolamenti sono stati stravolti.

Il vestito pare riuscito, ma a dare fiducia sono soprattutto le

notizie che arrivano sul nuovo motore che pare una bomba, nonostante il nuovo carburante green imposto (con il 10% di etanolo). Speriamo che il sorriso di Charles e Carlos resti così per tutta la stagione.
Umberto Zapelloni

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica