La grafia (e il temperamento) di Higuain

Ci si domanda se il carattere del “Pipita” e il suo modo di giocare siano più affini a Gattuso o a Sarri. Ecco la risposta

La grafia (e il temperamento) di Higuain

Ci si domanda se il carattere del “Pipita” e il suo modo di giocare siano più affini a Gattuso o a Sarri. Senza dubbio, per temperamento, è più affine a Sarri che appare ugualmente irritabile e facile a scatti improvvisi, ma anche capace di rapido rasserenamento. Gattuso invece appare focoso e passionale, quindi sanguigno che tende a vivere tutto con foga. Higuain è persona assai sensibile, che ha bisogno di sentirsi valorizzato non solo come giocatore, ma anche come uomo e forse l’attuale allenatore, nonostante la grande stima nel Pipita, non riesce a trasmettergli la stessa sicurezza di quando giocava nel Napoli. Va anche detto che Napoli non è solo una squadra, un allenatore, una società, ma è una città che coinvolge, sostiene, lancia e tiene alto il valore dei suoi pupilli. Il vero tifoso napoletano riversa tutto il suo amore sportivo “dint’e vene” del suo idolo.

Ora Higuain sembra sperso e solo con continue e significative “iniezioni di fiducia” potrà ritornare quel campione che tutti abbiamo conosciuto. È bastato vedere l’affetto attorno a lui dopo il gol segnato nell’ultima di campionato. (Clicca qui per guardare la firm adi Higuain)

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica