Juventus: Adriano sorpassa Marcelo nelle preferenze di Conte

Il club bianconero cercherà di soddisfare le richieste di Antonio Conte per allestire una rosa quanto più competitiva e che sappia farsi valere anche in Champions League

Reuters al cross contrastato da Robben
Reuters al cross contrastato da Robben

Per il calcio l'attuale periodo è uno di quelli belli movimentati. Con il Mondiale brasiliano appena iniziato, i club sono fortemente impegnati nella campagna di rafforzamento e nell'attuare le strategie giuste per mettere in atto investimenti mirati. La Juventus, campione d'Italia per la terza volta consecutiva, non fa eccezione. Il club bianconero cercherà di soddisfare le richieste di Antonio Conte per allestire una rosa quanto più competitiva e che sappia farsi valere anche in Champions League.

Secondo quantoemerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe sulle tracce di Adriano, difensore brasiliano del Barcellona. Classe 1984, il giocatore potrebbe essere il rinforzo ideale per la fascia sinistra. L'interessamento per l'esterno blaugrana sembra vivo anche perché il tecnico leccese ne apprezza la duttilità. Il giocatore brasiliano può, infatti, essere utilizzato anche come esterno di centrocampo. Per questo e per le maggiori doti difensive, Conte lo preferirebbe a Marcelo del Real Madrid. Un'operazione di mercato per ora solo agli inizi, ma realizzabile.

Trattativa non impossibile, favorita anche dal fatto che Adriano al Barcellona ( per lui 150 presenze e 13 reti in 4 stagioni dopo le 6 di Siviglia) è chiuso da Jordi Alba e sembrerebbe intenzionato a cambiare aria per trovare più spazio. La valutazione del duttile calciatore carioca si aggira intorno ai 10 milioni di euro, cifra alla portata del club bianconero. La Juventus potrebbe essere una destinazione molto gradita al giocatore anche se ci sarà da battere la concorrenza della Roma.

Anche i Giallorossi sono alla ricerca di un calciatore di valore ed esperto per la fascia sinistra e sembrerebbero interessati ad Adriano. La società romana avrebbe già contattato l'entourage del giocatore e il club spagnolo per iniziare la trattativa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica