Mercedes Classe B diventa Tech E c'è l'ecobonus

Cesare Gasparri Zezza

Roma Classe B, la monovolume compatta di Mercedes-Benz, sul mercato dal 2005, è stata venduta in oltre un milione di unità; di queste, circa 127.000 in Italia. In attesa della nuova generazione, Classe B si presenta ora con una limited edition ricca di tecnologie. Per distinguerla, al nome è stato aggiunto il suffisso Tech. La vettura che con il tempo si è guadagnata il gradimento della clientela più esigente, quella femminile, è disponibile in tre allestimenti: Executive, Sport e Premium. Con Tech, ogni versione riserva pack con diversi livelli di tecnologia.

L'idea, per Mercedes, è quella di traferire buona parte dei sistemi a bordo della nuova Classe A sugli altri modelli della gamma. Alla versione Executive, pratica ed elegante, è stato aggiunto il pacchetto estetico Style che la rende ancora più sportiva.

A bordo è disponibile il sistema di navigazione Garmin Map Pilot, il caricatore da 20 cd, il sistema che integra il device con i sistemi operativi IOs o Android, e la telecamera per la retromarcia assistita. Inoltre, questa Classe B gode dei servizi di Mercedes me connect, che permette di collegare l'auto allo smartphone e verificarne lo stato da remoto attraverso il Remote online. Classe B Sport, la più amata dal mercato Italia, nella versione Tech, oltre al pacchetto Executive, dispone di uno schermo da 8 e fari a tecnologia led high performance con il sistema di regolazione automatica degli abbaglianti. In questo modo, dopo il crepuscolo, gli abbaglianti si attivano automaticamente una volta superati i 55 km/orari e si disattivano in presenza di veicoli che precedono o sopraggiungono dalla direzione di marcia opposta. La dotazione prevede anche cerchi da 17 e scarichi a vista.

Top di gamma è Classe B Premium Tech. Oltre agli equipaggiamenti presenti su Executive e Sport, offre il sistema multimediale Comand online e il Parktronic, capace di agevolare le manovre di parcheggio. Inoltre, cerchi da 18 AMG e tetto panoramico scorrevole. Occorrono 28.060 euro per salire a bordo di una Classe B Executive Tech, 29.750 per la Sport Tech e 33.460 per la Premium Tech.

Mercedes-Benz, fino al 31 marzo, offre per la Classe B, come per tutte le altre auto in listino, l'ecobonus: basta sostituire la propria vettura diesel Euro 1, Euro 2, Euro 3 o Euro 4, per avere una supervalutazione di 4.000 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica