La Mercedes presenta la nuova W09: "Più che una macchina"

Dopo settimane d'attesa la Mercedes ha presentato la nuova monoposto di Hamilton e Bottas per il 2018. L'orgoglio della casa tedesca: "Più di una macchina"

La Mercedes presenta la nuova W09: "Più che una macchina"

Da diverse settimane si sapeva che giovedì 22 febbraio sarebbe stato il giorno della grande presentazione della Mercedes e puntualmente è arrivato. La casa tedesca, via web e da Silverstone, ha presentato la nuova W09, orgoglio di tutta la scuderia. Lo slogan della Mercedes, infatti, dice "Più di una macchina" e hanno ragione visto che negli ultimi 4 anni hanno vinto sempre sia nella classifica costruttori che in quella piloti.

La nuova W09 è simile a quella della passata stagione ma naturalmente è stata migliorata e implementata per dominare anche nel 2018. La Mercedes, come tutte le altre, ha dovuto integrare il famoso Halo, strumento di protezione dei piloti. L'aerodinamica appare sempre fantastica mentre la macchina è stata decorata ad opera d'arte con diversi flussi colorati che ornano la fiancata grazie ad un attento studio di design. Hamilton si è detto felice della nuova monoposto: "Il team ha sempre lavorato, non si è mai fermato. Sono orgoglioso di quello che hanno fatto fino a oggi. Ho visto il lavoro fatto, ho visto la costanza degli ingegneri, abbiamo lavorato duramente insieme ed è un privilegio per me essere tra i piloti di Formula 1"

Gli ha fatto eco il team principal della casa tedesca Wolff che si è detto soddisfatto della nuova Mercedes W09: "Questo è un momento molto speciale, un momento in cui tutti possono effettivamente vedere la macchina fatta e finita. La macchina è già andata in pista ma dire qualcosa è difficile. Abbiamo vinto ma è sempre difficile farlo. L'anno scorso abbiamo affrontato un avversario estremamente competitivo. La Ferrari ha visto che è vicina a vincere il Campionato.

L'anno scorso la loro macchina era la più veloce all'inizio della stagione, e non ha vinto anche per sfortuna. Per questo credo che la Ferrari sarà un avversario molto forte quest'anno. Sono curioso di vedere il lancio della nuova monoposto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica