Durante il processo sull'omicidio di Reeva Steenkam, Oscar Pistorius non ha retto all'emozione e si è sentito male in aula. Quando il medico legale Gert Saayman ha dovuto descrivere le condizioni del cranio fracassato della Steenkamp e mostrare le immagini relative, l'atleta è stato colto da un irrefrenabile attacco di nausea e ha vomitato di fronte all'Alta Corte di giustizia di Pretoria.
Oscar Pistorius è a giudizio per aver ucciso la fidanzata nella notte tra il 13 e il 14 febbraio 2013. Mentre l'atleta sostiene di avere scambiato la Steenkamp per un ladro, secondo l'accusa l'omicidio sarebbe stato intenzionale.
Quando Pistorius si è sentito male, il giudice Thokozile Masipa, che già aveva vietato la diretta tv, ha interrotto per qualche minuto l'udienza, permettendo all'imputato di riprendersi dal malore. Pistorius però si è rifiutato di abbandonare l'aula. "Andiamo avanti - ha comunicato il suo legale - probabilmente starà male durante tutta la testimonianza di Saayman".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.