La Juventus di Massimiliano Allegri spreca il secondo match point, dopo quello di settimana scorso nel derby contro il Torino, perde all'Olimpico contro la Roma di Luciano Spalletti, per 3-1, e tiene ancora vivo il discorso Scudetto. L'iniziale vantaggio siglato da Mario Lemina, al 21', aveva illuso la Vecchia Signora che aveva a disposizione due risultati su tre per potersi laureare Campione d'Italia. Le reti di Daniele De Rossi, nella prima frazione, Stephan El Shaarawy e Radja Nainggolan, nella ripresa, hanno regalato un successo prezioso alla Roma che nutre ancora qualche speranza di poter fare il colpaccio a due giornate dalla fine.
La Juventus resta dunque a quota 85 punti, mentre la Roma si riprende il secondo posto a quota 81. Terzo il Napoli di Sarri fermo a quota 80. Nel prossimo turno di campionato i bianconeri se la vedranno allo Stadium contro il Crotone di Davide Nicola, mentre la Roma giocherà a Verona contro il Chievo di Rolando Maran.
Nell'ultimo turno poi, se mai ce ne fosse bisogno, i giallorossi ospiteranno il Genoa di Ivan Juric, mentre la Juventus giocherà sul campo del Bologna. Questa sconfitta per i bianconeri non è un buon viatico alla finale di Coppa Italia che si giocherà mercoledì 17 maggio sempre allo stadio Olimpico.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.