Sala: "I buu a Koulibaly in Inter-Napoli? Chiedo scusa a nome della Milano"

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha chiesto scusa a Kalidou Koulibaly per i buu razzisti ricevuti da alcuni tifosi dell'Inter durante il match contro il Napoli

Sala: "I buu a Koulibaly in Inter-Napoli? Chiedo scusa a nome della Milano"

L'Inter di Luciano Spalletti ha vinto per 1-0 il big match contro il Napoli di Ancelotti grazie al gol di Lautaro Martinez ma quello accaduto prima, durante e dopo il match esulta da una semplice partita di calcio. Prima della gara, infatti, ci sono stati pesanti scontri tra i tifosi azzurri e nerazzurri con un tifoso dell'Inter che è morto questa mattina all'ospedale San Carlo dopo essere stato investito da un van. Inoltre, quattro tifosi partenopei sono stati accoltellati ma nessuno di loro è in pericolo di vita. Durante il match le squadre si sono affrontate a viso aperto anche se durante la partita si sono sentiti alcuni buu nei confronti del difensore senegalese del Napoli Kalidou Koulibaly da parte di alcuni tifosi nerazzurri.

Koulibaly ha perso la testa ed è stato poi espulso da Mazzoleni per un applauso polemico dopo aver ricevuto un cartellino giallo con Ancelotti che a fine partita ha dichiarato di aver richiesto per ben tre volte la sospensione del match. Poco fa, dalla sua pagina ufficiale di Facebook, il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha chiesto scusa al difensore senegalese per l'episodio di razzismo avvenuto al Meazza: "Ieri sera sono andato allo stadio, seguendo quella passione che mi ha trasmesso mio papà, come credo sia per tanti tifosi. E quando vado a gioire e soffrire per i colori del mio cuore confesso che spesso penso a lui, a quando andavamo insieme a San Siro. Ho preso freddo, mi sono agitato, ho esultato per la vittoria dell’Inter. Ma sono tornato a casa avvilito. "Nel frattempo chiedo scusa a Kalidou Koulibaly, a nome mio e della Milano sana che vuol testimoniare che si può sentirsi fratelli nonostante i tempi difficili in cui viviamo."

Sala ha poi continuato: "Quei buu a Koulibaly sono stati una vergogna. Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle. E anche, pur in misura minore, nei confronti di tante persone che vanno allo stadio per tifare e per stare con gli amici. Non mi piace, per mia natura, pensare a cosa devono fare gli altri per risolvere i problemi della società in cui viviamo. Preferisco sempre partire da cosa devo fare io.

E in questo caso farò una cosa molto semplice. Continuerò ad andare a vedere l’Inter, ma ai primi buu farò un piccolo gesto, mi alzerò e me ne andrò. Lo farò per me, consapevole del fatto che a chi ulula un atleta nero non fregherà niente di me. Ma lo farò”.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica