Finisce con un pirotecnico 2-2 l'anticipo delle ore 15 della quattordicesima giornata di Serie A tra la Spal di Leonardo Semplici e l'Empoli di Giuseppe Iachini. La sfida è stata equilibrata e condizionata dall'espulsione di Thiago Ciolnek avvenuta al 49' della ripresa. I padroni di casa sono prima passati in vantaggio con Kurtic, si sono fatti rimontare da Caputo e Krunic ma a metà del secondo tempo, ancora con l'ex Varese Kurtic hanno trovato il meritato pareggio. Con questo punto entrambe le squadre muovono la classifica con i ferraresi che salgono a quota 14, 13 per i toscani reduci da 7 punti in tre partite dopo il cambio in panchina.
La Gumina sfiroa il vantaggio al 4' e al 6' ci pensa Kurtic a portare in vantaggio la Spal con un bel colpo di testa su assist di Schiattarella. Petagna al 10' impegna Provedel e al 17' sono i toscani a rendersi pericolosi con Caputo. L'Empoli attacca e al 24' pareggia con Caputo che salta Vicari e batte Gomis. Provedel compie il miracolo sullo scatenato Kurtic e al 41' Caputo sfiora l'1-2 che arriva due minuti dopo con Krunic che con un bel destro dai 25 metri fa secco Gomis. Nella ripresa la Spal rimane in dieci per il rosso diretto a Cionek e al 51' Krunic colpisce il palo. Al 67' però bomber Kurtic segna ancora di testa sull'assist dell'incontenibile Lazzari. Caputo sfiora il 3-2 all'84' ma il risultato non si schioda: finisce 2-2 al Paolo Mazza di Ferrara.
Il tabellino
Spal: Gomis, Cionek, Vicari, Felipe, Lazzari, Schiattarella, Kurtic, Missiroli (75' Everton Luiz), Fares, Antenucci (85' Valoti), Petagna (68' Paloschi)
Empoli: Provedel, Maietta, Silvestre, Veseli, Di Lorenzo, Bennacer, Krunic (74' Zajc), Traore, Pasqual, La Gumina (72' Mchelidze), Caputo
Reti: 6' e 67' Kurtic (S), 24' Caputo (E), 43' Krunic (E)
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.