Lo spillo / In serie A un posto da direttore non si nega a nessuno

Come potrebbe non funzionare alla perfezione un club come l'Inter, che può vantare in organico ben 11 direttori e un vicedirettore?

Se una squadra è in crisi, la colpa è dell'allenatore. Scontato e inevitabile. Anche perché se un presidente cercasse il responsabile in società non saprebbe da che parte cominciare. Come potrebbe non funzionare alla perfezione un club come l'Inter, che può vantare in organico ben 11 direttori e un vicedirettore? Parliamo del direttore generale, con tanto di vice, di quello dell'area tecnica, del direttore sportivo, del direttore area stadio, di quello commerciale, di quello dell'amministrazione, del personale, di Inter Channel, del settore giovanile e dell'area medica, per finire al direttore organizzativo.

Ma in serie A ormai i direttori sono quasi più dei calciatori: la Juve ne ha 10 (dai sistemi informativi al direttore real estate), il Milan 8 (compreso quello del

coordinamento organizzativo, compliance e reporting organismi sportivi), la Lazio 6, la Samp 5 e via dicendo. Come sono lontani i tempi in cui per vincere lo scudetto bastavano tre persone: presidente, segretario e allenatore...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica